07-12-14, 07:16 PM
|
|
|
Utente
|
il regalo di Natale
Tutto completo ora
|
07-12-14, 08:33 PM
|
|
|
Utente
|
Adesso ti tocca venire in pista a rodare e sporcare 😆, tempo permettendo😕
|
07-12-14, 08:48 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve
Adesso ti tocca venire in pista a rodare e sporcare 😆, tempo permettendo😕
|
hahahaha comunque non è affatto male ora pulita rende ancora l'idea...sono contento di averla presa anche se starò ad impazzire per i vari angoli e settaggi visto che è il primo pivot che ho...resta solo la carrozza da verniciare...mi sa che domani lo rodo a casa hahaha non resisto più!
|
07-12-14, 11:02 PM
|
|
|
Utente
|
questo è veramente un bel pacchetto !!
ma stai accorto guarda che hai montato gli uniball sterzo al contrario..ti spiego, la parte curva serve ad allontanare l'uniball dalla ruota in fase di sterzata, invece messo così raschia anche prima!..
|
|
|
07-12-14, 11:04 PM
|
|
|
Utente
|
sulla squadretta sterzo dovresti dare una registrata al tirante perchè se sta in parallelo col salvaservo lavora al meglio...
|
|
|
07-12-14, 11:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gingen
questo è veramente un bel pacchetto !!
ma stai accorto guarda che hai montato gli uniball sterzo al contrario..ti spiego, la parte curva serve ad allontanare l'uniball dalla ruota in fase di sterzata, invece messo così raschia anche prima!..
|
ho controllato e da manuale mi dice di montarli così...e ho fatto delle prove e non tocca comunque domani farò altrre verifiche grazie...
Quote:
Originariamente inviata da gingen
sulla squadretta sterzo dovresti dare una registrata al tirante perchè se sta in parallelo col salvaservo lavora al meglio... 
|
lo avevo pensato anche io, mi sa che mi tocca spostarlo nel secondo o terzo foro della squadretta anche se poi mi sa che perdo sterzata
|
|
|
08-12-14, 09:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da tonyj2
ho controllato e da manuale mi dice di montarli così...e ho fatto delle prove e non tocca comunque domani farò altrre verifiche grazie...
|
sembra che tu abbia un manuale sbagliato, per chè dalla x6 in avanti si montano ufficialmente così:
|
08-12-14, 10:18 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
sembra che tu abbia un manuale sbagliato, per chè dalla x6 in avanti si montano ufficialmente così:
|
si infatti ho toppato...ora lo monto correttamente...grazie
|
|
|
08-12-14, 06:12 PM
|
|
|
Utente
|
rodato oggi pomeriggio...un appunto, all'inizio perdeva dalla candela (schepis uscita con il motore) l ho imputato al fatto che la carburazione era grassissima infatti lo faceva solo quando riempivo il serbatoio...però dopo quattro pieni senza spegnere il motore è uscita veramente messa male, allego le foto ( è quella nera) poi per fare i pieni a terra ho messo l'os ed è uscita bene...alleto foto anche del sottotesta e del cielo del pistone...credo siano colorati giusti...
|
08-12-14, 09:22 PM
|
|
|
Moderatore
|
allora,la prima candela ha chiaramente il filamento molto schiacciato,motore nuovo,molta compressione in più la carburazione molto grassa non aiuta ed a volte puoi ritrovarti la candela così,ecco perchè viene consigliato di sostituirla dopo rodaggio...solo chè secondo mè,vista la perdita di mix che non dovrebbe assolutamente esserci a candela serrata può essere imputata solamente a poche cause..o la candela era fallata e si spiega anche lo schiacciamento anomalo o le viti della testa non erano serrate bene,oppure era la stessa candela che non chiudeva bene ( sm?mmmm mai usate  )
nelle altre foto si nota che la os (credo tu abbia già smagrito un pò la carburazione per farla girare a terra ) appare nomale.anche se il riflesso del flash non aiuta  .
parere personale? quelle candele SM buttale nel cesso
ps.tutto il resto è nella norma.
|
|
|
08-12-14, 10:49 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
allora,la prima candela ha chiaramente il filamento molto schiacciato,motore nuovo,molta compressione in più la carburazione molto grassa non aiuta ed a volte puoi ritrovarti la candela così,ecco perchè viene consigliato di sostituirla dopo rodaggio...solo chè secondo mè,vista la perdita di mix che non dovrebbe assolutamente esserci a candela serrata può essere imputata solamente a poche cause..o la candela era fallata e si spiega anche lo schiacciamento anomalo o le viti della testa non erano serrate bene,oppure era la stessa candela che non chiudeva bene ( sm?mmmm mai usate  )
nelle altre foto si nota che la os (credo tu abbia già smagrito un pò la carburazione per farla girare a terra ) appare nomale.anche se il riflesso del flash non aiuta  .
parere personale? quelle candele SM buttale nel cesso
ps.tutto il resto è nella norma.
|
probabilmente era la candela perché poi con l'os non ha avuto perdite di candela sm era la prima che vedevo e siccome la davano con il motore pensavo fosse proprio ad hoc per quel sottotesta invece si è rivelato una grande ca*ata mai più candele sm hahahaha...poi la candela os sembra chiudere proprio a dovere, quindi da adesso in poi solo quelle candele anche se 10€ a botta sono molti...si a terra ho chiuso appena appena e come mi era sembrato le tarature degli spilli della casa erano poco grasse (meno male che ho ingrassato per iniziativa) almeno sotto è restato abbastanza giusto quando ho messo a terra...comunque rodaggio tecnicamente finiti a 1.2 litri di roga fuel ma quando vado per accenderlo fa ancora smadonnare un bel po, è proprio bello stretto! quindi tocca ancora girare un pelo grasso quando andrò in pista spero si sleghi presto perché si sente che è bello tosto sto motorello
ps: le vite della testa erano ben strette quando ho provato a svitarle per vedere in cielo del pistone, quindi non era li il problema...
|
09-12-14, 04:24 AM
|
|
|
Moderatore
|
la candela ''ciucca'' capita
|
|
|
09-12-14, 10:51 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
la candela ''ciucca'' capita 
|
hahahahaha eccola li la solita sfiga
|
09-12-14, 01:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Posso dire una cosa ..... OS si farà pagare ma fa delle candele che durano anche 20 litri , questo perché i materiali che usa sono ottimi e non parlo solo del filamento in platino ( qualcuno le copia ma di platino ne mette la metà ) ma anche del corpo stesso ............ Per cui meglio 7€ ( sulla bai si trovano in pacchetti da 3 ) ora che 5 p€ che dopo 3/4 litri é da cambiare
|
|
09-12-14, 01:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Posso dire una cosa ..... OS si farà pagare ma fa delle candele che durano anche 20 litri , questo perché i materiali che usa sono ottimi e non parlo solo del filamento in platino ( qualcuno le copia ma di platino ne mette la metà ) ma anche del corpo stesso ............ Per cui meglio 7€ ( sulla bai si trovano in pacchetti da 3 ) ora che 5 p€ che dopo 3/4 litri é da cambiare
|
no ma infatti si vede che sono diverse...ne ho sempre sentito parlare bene ma non ho mai voluto provarle...ora che l'ho presa vedremo come va...oddio sui 20 litri avrei qualche dubbio sinceramente, non dimentichiamo che sono solite a rotture con il conseguente danneggiamento del motore...io personalmente non le terrei così a lungo...se poi era per dire che durano tanto è un altro discorso
|