Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   SEG 21 trackstar (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/115218-seg-21-trackstar.html)

bryan71 26-11-14 07:57 AM

sono quasi sicuro(non lo posso essere al 100% non avendolo tra le mani) che la biella sia una compatibile novarossi, anche perchè se guardi i dati dichiarati (alesaggio, corsa, e diametro albero)sono gli stessi:

TrackStar SEG 21 Two Stroke Glow Racing Engine for Car

PLUS.21-4T - NOVAROSSI WORLD S.r.l.

...poi vedendo le foto del trackstar, il carter è novarossi, della serie con il recupero tramite bombolino(sul lato sinistro si nota una "spiaggetta" per forare ed inserire una presa di pressione) i più "anziani" si ricorderanno che ci correva Alex Laffranchi

ari79 26-11-14 12:42 PM

allora i ''go-engine'' sono stati copiati da novarossi ?........:confused:

guarda qua:

http://www.rcmag.fr/reviews/techniqu...o3base2008.htm

il carter basamento è IDENTICO

bryan71 26-11-14 04:11 PM

non credo che nessuno abbia copiato nessuno...sulle misure(alesaggio, corsa, diametro albero) credo che siamo ad un buon livello di compatibilità con i novarossi...sul carter, in effetti ho dato un giudizio affrettato, sono simili, ma non sono gli stessi..rovistando nella "valigia degli orrori" ho ritrovato questo:

http://i58.tinypic.com/1686fj6.jpg

simile ma non uguale...mi scuso per la castroneria scritta:D

ari79 26-11-14 04:28 PM

ripeto...
guardate i motori 'go engine'......

tom1 26-11-14 04:59 PM

e il carter di un vecchio rex novarossi

The Warrior 26-11-14 06:02 PM

ci ho guardato ma le misure della biella ovviamente non ci sono:piange:

cbagl 26-11-14 06:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da The Warrior (Messaggio 1231359)
ci ho guardato ma le misure della biella ovviamente non ci sono:piange:

Manda un MP a valerioval che gli ho fatto comperare questo motore poche settimane fa lui sicuramente può dirti le misure

The Warrior 26-11-14 11:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1231360)
Manda un MP a valerioval che gli ho fatto comperare questo motore poche settimane fa lui sicuramente può dirti le misure

non risulta nessun iscritto con il nome di valerioval :(

cbagl 27-11-14 12:08 AM

Quote:

Originariamente inviata da The Warrior (Messaggio 1231418)
non risulta nessun iscritto con il nome di valerioval :(

Pirla io : valeriolv

gingen 27-11-14 07:16 AM

Quote:

Originariamente inviata da ari79 (Messaggio 1231345)
ripeto...
guardate i motori 'go engine'......

il go sembra avere il medesimo basamento del seg! ti ho colto?

comunque sul tappo vedo qualcosa che richiama novarossi, beh diciamo che richiama un pò questo un pò quello..pure il carburatore richiama novarossi ed rb..motore copia dei copia..

bryan71 27-11-14 07:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1230765)
Sicuramente meglio , come ti dicevo le stiamo usando per allenamento , con il venturi da 8 nella confezione fa 8:30 minuti scarsi con sidewinder al 25% , con il 7 che danno siamo arrivati anche a 9 ma manca di spinta ai medi , migliora con un marmitta tipo OS 2060 . Usa solo candele turbo , le sue mi raccomando le OS secondo me non vanno bene . Usura non so mai aperto per ora su due uno ha poco più di 10 litri l'altro è' di un ragazzo che non vedo spesso .

dato il prezzo modesto, avrei voglia di prenderne uno da provare per allenamento/divertimento, quale gradazione di candele mi consigli? perchè le OS non vanno bene? non è compatibile la filettatura? le novarossi le avete provate? grazie

cbagl 27-11-14 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da bryan71 (Messaggio 1231442)
dato il prezzo modesto, avrei voglia di prenderne uno da provare per allenamento/divertimento, quale gradazione di candele mi consigli? perchè le OS non vanno bene? non è compatibile la filettatura? le novarossi le avete provate? grazie

Ciao Bryan , non ho mai usato le OS su questo motore ma ricordo che provammo una p3 che uso per il rodaggio e mi pare che non fosse perfetta , in realta' abbiamo sempre usato quelle date da loro.
Motore onesto , tira tanto sotto e mura un po in alto , abbiamo aggiustato con una marmitta lunga della os 2060 e venturi da 8.
candela usiamo queste

TrackStar 1/10~1/8 Scale Turbo Glow Plug No.8 (MEDIUM)

bryan71 27-11-14 03:01 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1231505)
Ciao Bryan , non ho mai usato le OS su questo motore ma ricordo che provammo una p3 che uso per il rodaggio e mi pare che non fosse perfetta , in realta' abbiamo sempre usato quelle date da loro.
Motore onesto , tira tanto sotto e mura un po in alto , abbiamo aggiustato con una marmitta lunga della os 2060 e venturi da 8.
candela usiamo queste

TrackStar 1/10~1/8 Scale Turbo Glow Plug No.8 (MEDIUM)

ok, grazie delle info:Ok:

cbagl 27-11-14 03:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da bryan71 (Messaggio 1231507)
ok, grazie delle info:Ok:

Non ti aspettare chissa che motore , ma e' costante e facilissimo da carburare , non soffe di vaporlook , e secondo me spinge di piu' di molti entry level delle principali case motoristiche topo picco p3b , nova s1p3xs ecc.

bryan71 27-11-14 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da cbagl (Messaggio 1231511)
Non ti aspettare chissa che motore , ma e' costante e facilissimo da carburare , non soffe di vaporlook , e secondo me spinge di piu' di molti entry level delle principali case motoristiche topo picco p3b , nova s1p3xs ecc.

lo userei solamente per allenamento/divertimento...per non sciupare i motori "buoni" che uso per le gare, tutto qui, se è già paragonabile ad un novarossi 3 luci, già và bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:15 PM.