22-11-14, 01:58 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,695
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senti, non sono insegnante nemmeno io, tu hai detto foro e io ho capito foro. Se mette in comunicazione l'esterno con l'interno non va bene, se è una sede cieca per vite (e quindi non mette in comunicazione il fuori col dentro) non è un problema ( e nemmeno un foro). Ribalta il modello e vedi se esce miscela. Dalla foto non è che si veda un granchè.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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22-11-14, 02:25 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da valeriolv
Senti non sono un insegnante di lettere sono solo un bancario con questa passione e non so se questo che potete vedere rientra nella categoria dei fori, ma se ingrandite la foto si vede anche la mix. Forse è passante.. E forse, penso io, contribuisce a far perdere di pressione alla miscela.
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Forse e' passante ?!?!?! come fai a non saperlo , ma come pretendi che possiamo aiutarti se regolarmente A)fornisci indicazioni a raglio B)non leggi le risposte (mi riferisco anche a altri post che hai aperto )
Mi sebra che ti abbiano detto gia' che se passa la miscela una volta passa sempre , se hai soffiato dal tubo pressione ed e' arrivata difficilmente hai un serbatoio che sfiata il che praticamente impossibile se hai addirittura un foro ............
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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22-11-14, 02:30 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Aug 2013
Messaggi: 130
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Secondo me il problema potrebbe essere il filtro della miscela .Potrebbe aver preso aria...Ti dico ciò perche a me e' successo . Prova a toglierlo e guarda se il problema sparisce
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Mugen Mbx7
Solo top no fuffa
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22-11-14, 02:44 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 307
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non sono un prof ma i fori sono fori poi è l'aggettivo dopo che li distingue in passanti o ciechi.
se quel foro che servirebbe per tenere la spondina è passante vuol dire che qualcuno gli ha infilato una vite più lunga e la sfondato,tappalo con un grano m3.
se soffiando arriva mix potresti avere la presa di pressione nella marmitta ostruita,verifica.
se non è neanche quella,allora hai il motore da verificare,oring carburatore,posizione vite battuta minimo(la verifichi togliendo il gomito del filtro)la ghigliottina deve essere aperta leggermente,oppure hai un motore finito.
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22-11-14, 03:29 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,695
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è vero, in effetti avevo iniziato parlando di buchi. Poi sono stato distratto.
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Passati i 55, ho smesso di contarli
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22-11-14, 04:17 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Forse e' passante ?!?!?! come fai a non saperlo , ma come pretendi che possiamo aiutarti se regolarmente A)fornisci indicazioni a raglio B)non leggi le risposte (mi riferisco anche a altri post che hai aperto )
Mi sebra che ti abbiano detto gia' che se passa la miscela una volta passa sempre , se hai soffiato dal tubo pressione ed e' arrivata difficilmente hai un serbatoio che sfiata il che praticamente impossibile se hai addirittura un foro ............
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Il 'forse non è passante era una constatazione' non una domanda. Cose che per voi sono facili, come spiegarsi e trovare i termini giusti delle varie parti della macchina per me non lo sono, sono COMPLETAMENTE autodidatta, alla pista da me sono stato poche volte e con persone che oltretutto facevano l elettrico. Quindi per questo forse sono ripetitivo, comunque questa volta il problema l ho risolto tappando il buco con una 'saldatura a plastica'. Adesso il modello rimane accesso regolarmente e va benissimo. Grazie.
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22-11-14, 04:54 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,244
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Quote:
Originariamente inviata da valeriolv
Il 'forse non è passante era una constatazione' non una domanda. Cose che per voi sono facili, come spiegarsi e trovare i termini giusti delle varie parti della macchina per me non lo sono, sono COMPLETAMENTE autodidatta, alla pista da me sono stato poche volte e con persone che oltretutto facevano l elettrico. Quindi per questo forse sono ripetitivo, comunque questa volta il problema l ho risolto tappando il buco con una 'saldatura a plastica'. Adesso il modello rimane accesso regolarmente e va benissimo. Grazie.
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Essere autodidatta lo sono state la stra grande maggiornaza dei modellisti qui presenti, 20 anni fa internet il modellismo non sapeva neppure cosa era , ma a mio parere non puoi non sapere se hai o meno un foro passante su un serbatoio . Io la vedo cosi , piu che altro perche' poi finisce che le persone si stancano di rispondere , cercate ( e pluralizzo volutamente perche il 90 % di chi pone le domande pensa che dall'altra parte abbiamo la sfera di cristallo ) di dare info precise , io avrei verificato prima se il foro era o non passante , prendo il manuale e verifico e poi al limite chiedo ...................
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
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22-11-14, 09:07 PM
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#23
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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dai raga...
ahahahah,scusate se mi fò na risata ma....state cascando un pò dal pero sulla questione di un foro? 
professori o meno,autodidatti o meno...c'è il dubbio su un eventuale falla?si leva il serbatoio,si tappa la presa di pressione e l'uscita mix,lo si immerge in acqua ed il gioco è fatto...se và a picco come il titanic con bollicine dove non dovrebbero essercene..bèh,avete trovato la falla  e occhio agli iceberg
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