Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-11-14, 12:57 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ponzy79 Visualizza il messaggio
E si un bel casinò!! Be il mio problema era che non si smontava la ruota!! Avrei dovuto tagliare il cerchio come ho fatto dopo!!cmq domani cerco di smontare il trascinatore ed il cuscinetto!! Il fusello l'ho già!! Quindi compro per ora solo il giunto omocinetico con il cardano!!!poi in seguito cambio il trascinatore...il grano da svitare è nel trascinatore??
Ma leggetevi le istruzioni ................ Ma possibile ...........

mastino non ci sono più i modellisti di una volta

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-14, 11:40 PM   #17
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Tutto questo probabilmente ti è successo perché il filetto del trascinatore si è rovinato passando o sbattendo contro una pietra o muretto ..( cosa successa a ne x ben due volte ) la kyosho ha i trascinatori molto morbidi ed il filetto si rovina facilmente .. Il problema però viene al momento di levare il dado ! Essendo di alluminio e perciò morbido , grippa al mondato che trova il filetto rovinato così facendo spanna il filetto del dado , il filetto del trascinatore ,e di conseguenza la sede del cerchio.. Io ho preso i dadi cechi della losi ( costa un po ma sono i migliori ) ed ho risolto il problema sia bella mia mp9 a scoppio che in quella elettrica .,
Fabry76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-14, 11:58 PM   #18
Utente

L'avatar di ponzy79

ponzy79 inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie infatti quei dati fanno pena!!! Hanno una filettatura particolare?? Non posso usare dei classici dadi in acciaio??
Vecchio 24-11-14, 02:44 PM   #19
Utente

L'avatar di ponzy79

predefinito

Cambiato fusello!! Montati cuscinetti che ho recuperato!! Ora sto aspettando i ricambi!! Cardano e esagono trascinatore!! Spesi 27 euro!! Peccato che il cardano non è color acciaio e gli esagoni sono in ergal!!!
Icone allegate
Problema mozzo kyosho-1416836385591.jpg   Problema mozzo kyosho-1416836415425.jpg   Problema mozzo kyosho-1416836438033.jpg  

Vecchio 25-11-14, 04:33 PM   #20
Utente

L'avatar di ponzy79

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry76 Visualizza il messaggio
Tutto questo probabilmente ti è successo perché il filetto del trascinatore si è rovinato passando o sbattendo contro una pietra o muretto ..( cosa successa a ne x ben due volte ) la kyosho ha i trascinatori molto morbidi ed il filetto si rovina facilmente .. Il problema però viene al momento di levare il dado ! Essendo di alluminio e perciò morbido , grippa al mondato che trova il filetto rovinato così facendo spanna il filetto del dado , il filetto del trascinatore ,e di conseguenza la sede del cerchio.. Io ho preso i dadi cechi della losi ( costa un po ma sono i migliori ) ed ho risolto il problema sia bella mia mp9 a scoppio che in quella elettrica .,
Ho seguito il tuo consiglio ho cambiato i dadi!! Ho trovato questi mugen chiusi così evito lo sporco!!!
Icone allegate
Problema mozzo kyosho-1416929570968.jpg   Problema mozzo kyosho-1416929584011.jpg  

Ultima modifica di ponzy79; 25-11-14 a 05:33 PM
ponzy79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-14, 09:48 AM   #21
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Con quelli ora puoi star sereno .. Controlla solo che serrino fino in fondo il cerchio .. Alcuni dadi non arrivano fino in fondo ..
Vecchio 27-11-14, 09:55 PM   #22
Utente

L'avatar di ponzy79

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry76 Visualizza il messaggio
Con quelli ora puoi star sereno .. Controlla solo che serrino fino in fondo il cerchio .. Alcuni dadi non arrivano fino in fondo ..
Serrano perfettamente, sono ottimi!! E devo dire anche più belli...
Vecchio 29-11-14, 04:03 PM   #23
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Perfetto all ora !!!
Vecchio 29-11-14, 04:59 PM   #24
Utente

L'avatar di ponzy79

predefinito

Ripristinato omocinetico e trascinatore!! Volevo chiedere ma per smontare i vecchi sulle altre ruote, dopo aver tolto la spinetta esiste qualche medoto praticare per estrarre il trascinatore???
Icone allegate
Problema mozzo kyosho-1417276604060.jpg  
Vecchio 02-12-14, 10:43 PM   #25
Utente Junior

L'avatar di Fabry76

Fabry76 è un newbie...
predefinito

Dentro al trascinatore c'è un grano .. Levato quello , il trascinatore esce senza problemi .. Od almeno così e di norma ..
Vecchio 03-12-14, 12:11 AM   #26
Utente

gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

il grano M4 se non erro si trova all'interno del bicchierino ruota o comunque nella parte di bicchierino dell'omocinetico una volta allentato quello si sblocca la spina d'acciaio passante e dopo averla sfilata il trascinantore viene via dalla parte del bicchierino.
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-14, 04:04 PM   #27
Utente

L'avatar di ponzy79

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
il grano M4 se non erro si trova all'interno del bicchierino ruota o comunque nella parte di bicchierino dell'omocinetico una volta allentato quello si sblocca la spina d'acciaio passante e dopo averla sfilata il trascinantore viene via dalla parte del bicchierino.
Il mio piccolo problema che il trascinatore nuovo è cosi!!mentre i vecchi nonostante sia tolta la spinetta non escono!!!
Vecchio 03-12-14, 05:40 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

si saranno bloccati con l'ossidazione delle parti. Buttagli dello sbloccante, wd40, crc, svitol, poi smonti il fusello completo, ti appoggi in morsa e picchietti leggermente e delicatamente facendo attenzione a non rovinare il filetto interno dove ha sede il grano, oppure meglio infili una vite M3 lunga al posto del grano e picchietti su quella.