mastino |
13-11-14 06:54 AM |
Quote:
Originariamente inviata da valeriolv
(Messaggio 1229237)
Ma non è il pignone sul motore è sul differenziale centrale
|
cosa mi stai dicendo che non capisco? In origine, da manuale, la X6 monta coppie coniche 44/13. Per non so quale motivo, probabilmente a causa di qualche pilota di punta che si è trovato particolarmente bene, si sono inventati di modificare il rapporto al posteriore sostituendolo con un 42/12. Nasce così il mito dell'overdrive che aiuta il modello ad andare meglio. Tu fai conto di avere una macchina con il davanti che tira e il dietro che invece si fa trascinare... oppure il contrario. Boh, non so come funzioni sta cosa, ad esempio in curva se la destra ha bisogno di più giri della sinistra interviene il differenziale. Sul dritto il differenziale non lavora. In questo caso si costringe il differenziale centrale a lavorare sempre, anche se il modello va via dritto su una pista da on... e non riesco a capire il beneficio dove sta, comunque sopravvivo :asd:.
PS di scatola, anche il rapporto al centrale 44/13.... (corona/campana)
|