Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Spillo dei medi (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/114935-spillo-dei-medi.html)

riccio3282 29-10-14 09:14 PM

Spillo dei medi

Ragazzi ciao.... stavo leggendo un po quello che riguarda la carburazione.... volevo sapere.... lo spillo dei medi, quindi lq vite che non sempre ce nei carburatori, deve essere lasciata stare come rwgolata di fabbrica? Oppure ce un modo per capire come regolarla?

piccolo 29-10-14 10:20 PM

sempre lasciato di fabbrica.quello è uno spillo che non devi assolutamente toccare:Ok::Ok::Ok::Ok:

cbagl 30-10-14 12:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da piccolo (Messaggio 1227258)
sempre lasciato di fabbrica.quello è uno spillo che non devi assolutamente toccare:Ok::Ok::Ok::Ok:

Non lo occhi se non lo sai usare , in realtà é molto comodo sopratutto qundo cerchi la carburazione perfetta. Aiuta molto nella carburazione nel passaggio dai medio bassi agli alti regimi , come sapete il massimo dinamico influenza in percentuale anche il minimo dinamico, ecco con lo spillo degli medi vai a recuperare quello che togli di passaggio di miscela nel caso smagrisci sopra o viceversa

riccio3282 30-10-14 01:00 AM

Ok allora per ora li lascio cosi.... ma in sostanza cosa succede... se avvito recupero sui bassi giri?

cbagl 30-10-14 01:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da riccio3282 (Messaggio 1227292)
Ok allora per ora li lascio cosi.... ma in sostanza cosa succede... se avvito recupero sui bassi giri?

Come sai agendo sullo spillo del massimo dinamico influisci anche sul minimo dinamico in una certa %di conseguenza potresti aver necessità di ingrassare il massimo trovandoti così leggermente grasso anche il minimo con conseguente necessità di alzare la battuta o dover smagrire pur avendo un minimo perfetto , ecco questo in un carburatore con lo spillo dei medi non avviene perché puoi correggere lo scompenso creato recuperando così il passaggio ottimale . Detto tutto molto semplicemente , se usato bene aiuta molto alla carburazione di fino .

riccio3282 30-10-14 01:40 PM

Ok... ho capito..... quindi nn e solo una regolazione per cambiare la curva di erogazione

riccio3282 30-10-14 06:35 PM

Quimdi se io ho dovuto ad esempio smagrire un po il massimo e mi si e smagrito di coneeguenza anche un po il minimo... lo spillo dei medi deve essere ingrasswto un po e quindi svitato? SI procede sempre un quarto per volta?

piccolo 30-10-14 07:34 PM

http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html

ecco qui,forse ti può essere di aiuto:Ok::Ok:

riccio3282 30-10-14 09:39 PM

Si... l ho letto e riletto piu volte.... ma poi faccio fatica a metterlo in pratica.... volevo comprare ora un termometro....

maverick99 31-10-14 03:42 PM

Claudio 1208 come va la macchina?

riccio3282 31-10-14 04:47 PM

La macchina ora parte bela nervosa... conta che pero ho una frizione alpha plus con molle dure.... diciamo pero che non ha molto passaggio dai bassi agli alti.... e molto brusco...ho provato a variare lo spillo ma non ho notato differenze...

maverick99 31-10-14 10:13 PM

Ok e invece come ti ci trovi in generale,e solida?

riccio3282 31-10-14 10:22 PM

In generale direi che va bene... considera che ho una campana del 15 corona 46 ..... assettata da rally game.... e mi mangia davvero l asfato in accellerazione.... diciamo pero che non ha mezze misure

zanca 01-11-14 11:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da riccio3282 (Messaggio 1227569)
In generale direi che va bene... considera che ho una campana del 15 corona 46 ..... assettata da rally game.... e mi mangia davvero l asfato in accellerazione.... diciamo pero che non ha mezze misure

consiglio spensierato ...
lascia perdere la regolazione dello "spillo dei medi",
per le mezze nisure puoi sempre dosare con il dito :):):):).

cbagl 01-11-14 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da zanca (Messaggio 1227597)
consiglio spensierato ...
lascia perdere la regolazione dello "spillo dei medi",
per le mezze nisure puoi sempre dosare con il dito :):):):).

Hahaha Zanca , consiglio ottimo se gli presti il tuo di dito .....scherzi a parte sono regolazioni di fino che all'inizio incasinano e basta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59 PM.