Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-10-14, 01:16 PM   #1
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito Motore alte prestazioni

Ciqo ragazzi. Secondo voi qual e il piu performanti in termini di prestazioni e le differenze fra novarosi keep off 21 7 e os xz b spec 2?

Ultima modifica di riccio3282; 19-10-14 a 01:26 PM
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 03:12 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Sto con OS per prezzo , tiro ai bassi e stabilità di carburazione . Non sono motori per neofiti soprattutto il nova
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 05:10 PM   #3
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Certo ... infatti solo pura curiosita....
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 06:17 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

os ..se la domanda che ti sorge è: perchè? ..la risposta è: ad occhi chiusi!
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 06:27 PM   #5
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Io ho un TbR 3.0 gli ho dato 220 euro motore e marmitta dedicata e anche se non me ne intendo tanto mi sembra che vada egregiamente... facendo un paragone l oS in cosa cambia?
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 08:45 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccio3282 Visualizza il messaggio
Io ho un TbR 3.0 gli ho dato 220 euro motore e marmitta dedicata e anche se non me ne intendo tanto mi sembra che vada egregiamente... facendo un paragone l oS in cosa cambia?
su carta a quanto descritto ( ho avuto os ) cambia parecchio in favore di os ,solamente che per capire veramente il comportamento dei vari tipi di propulsori devi vederli e provarli dal vivo,( dando per scontato il saperli usare a dovere e saper carburare )quà ti possono scrivere e dare un idea,spesso ''di parte'',siamo fatti così inutile negarlo,le cose che possediamo le proponiamo al prossimo come oro colato anche se alcune,anzi spesso non sono proprio così...perchè il prodotto che per mè può essere il top,per tè può non andar bene,ma bada bene..non perchè non sia effettivamente valido o migliore,ma perchè probabilmente non si adatta al tuo stile/pratica/esperienza
ovviamente non puoi nemmeno comperare ogni motore presente sul mercato ( se puoi buon per tè ) per decidere dopo averli provati tutti quale effettivamente sia più adatto alle tue esigenze e perchè no,anche il migliore
per fortuna basta buttare un occhio nelle piste per rendersi conto di quali prodotti vadano per la maggiore e funzionano veramente
os,da sempre è uno di questi,non facile da usare per un neofita,mette in crisi anche il pilota più smaliziato ma tant'è rimane uno dei propulsori più affidabili e potenti sul mercato,portafoglio permettendo
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 11:08 PM   #7
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito

Ahaha... magari potessi comprare ogni cosa che voglio.... cmq hai ragione... ad ogni modo era solo curiosita perche io ho appena iniziato e nn ha senso prendere un motore troppo performante ora.... anche perche nn lo sfrutterei a pieno....
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-14, 04:29 AM   #8
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da riccio3282 Visualizza il messaggio
... perche io ho appena iniziato e nn ha senso prendere un motore troppo performante ora.... anche perche nn lo sfrutterei a pieno....
correct!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-14, 08:09 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

per la mia esperienza avrei preferito evitare la trafila che mi ha portato a scegliere i motori che preferisco tutt'ora. mero e semplice spreco di soldi e salute...se parliamo di motori "costosi" poi ci rendiamo conto che, costano quanto in più del resto dei rivali? un quarto? un terzo al massimo? roba di poco a conti fatti! la vera differenza sta nel rendersi conto che un buon motore magari ti ripaga al 300%! e quelli che ti fanno "risparmiare" magari nemmeno li valgono i soldi spesi e ti ripagano al 50% di quel che li hai pagati..
però il discorso che riguarda il tipo di motore non è da trascurare.. ad iniziare dal tipo di erogazione poi i consumi e addirittura il tipo di funzionamento (tipo Grossi engine) ed altro..beh io con o.s. consumo poco, vanno a cannone, ed aggiungo una dettaglio.voglio più spunto? punto sul max..voglio più velocità di punta? punto sullo speed.. poi con il resto degli escamotage mi adatto sempre al meglio
e poi ho la anche la scelta per altri motori fantastici che rispetto ad altri ti danno solo soddisfazioni, ad un prezzo veramente ottimo! sto apposto..
"la trafila" l'ho già fatta..e non mi avanzano tempo o soldi per ripassarci..
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-14, 12:36 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
per la mia esperienza avrei preferito evitare la trafila che mi ha portato a scegliere i motori che preferisco tutt'ora. mero e semplice spreco di soldi e salute...se parliamo di motori "costosi" poi ci rendiamo conto che, costano quanto in più del resto dei rivali? un quarto? un terzo al massimo? roba di poco a conti fatti! la vera differenza sta nel rendersi conto che un buon motore magari ti ripaga al 300%! e quelli che ti fanno "risparmiare" magari nemmeno li valgono i soldi spesi e ti ripagano al 50% di quel che li hai pagati..
però il discorso che riguarda il tipo di motore non è da trascurare.. ad iniziare dal tipo di erogazione poi i consumi e addirittura il tipo di funzionamento (tipo Grossi engine) ed altro..beh io con o.s. consumo poco, vanno a cannone, ed aggiungo una dettaglio.voglio più spunto? punto sul max..voglio più velocità di punta? punto sullo speed.. poi con il resto degli escamotage mi adatto sempre al meglio
e poi ho la anche la scelta per altri motori fantastici che rispetto ad altri ti danno solo soddisfazioni, ad un prezzo veramente ottimo! sto apposto..
"la trafila" l'ho già fatta..e non mi avanzano tempo o soldi per ripassarci..
beh se c'è una cosa che l'OS proprio non ha, è il consumo...uno dei motori che consuma parecchio, ho avuto diversi testa blu e un paio di speed. Ho sempre avuto qualche difficoltà a rifornire a 7.5.....e non sono il solo in pista di fatti ho voluto provare un altro motore (RB) per avere più autonomia in gara. Nulla toglie che gli OS siano dei gran motori
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-14, 07:04 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

L os consuma di piu e vero
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-14, 09:36 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
beh se c'è una cosa che l'OS proprio non ha, è il consumo...uno dei motori che consuma parecchio, ho avuto diversi testa blu e un paio di speed. Ho sempre avuto qualche difficoltà a rifornire a 7.5.....e non sono il solo in pista di fatti ho voluto provare un altro motore (RB) per avere più autonomia in gara. Nulla toglie che gli OS siano dei gran motori
quando mai? i miei o.s. consumano pochissimo. neanche paragonabili agli altri motori
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-14, 10:10 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Fai 10 minuti con os?
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-14, 10:24 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

piemmato..
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-14, 12:36 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
Fai 10 minuti con os?
10 con un OS non lo fai se giri giusto , con lo speed tirato sul magro con una temperatura a 110 gradi ci fai 9:30 trottando per tutti i minuti ma non amo girare con un OS a quelle temperature ne sentirlo urlare metallico ( ben inteso regge alla grande ) , molto dipende anche dal gripp e dalla marmitta , con un testa blu 8:30/45 ...... Ma far fatica a fare 7:30 vuol dire essere grasso , molto dipende anche dal venturi che si usa e dal tipo di miscela .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play