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Raggio di sterzata enorme
Eccomi di nuovo qui a chiedere consiglio, la macchina in questione è una mugen mbx5r e il problema è che non sterza, o meglio, sterza poco! Ha un raggio di sterzata infinito e questo provoca che il modello allarga tutte le curve sia in ingresso che in uscita. Il fatto che allarghi sia in ingresso che in uscita mi ha fatto pensare ad un problema di geometrie più che di oli. Comunque come oli uso 7-5-2. Se avete bisogno di info in più o foto non esiterò a procurarvele.
Grazie mille!! |
dai più corsa al servo!!!
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Non centra il servo ne il salvaservo era un problema della mugen mbx5 , raggio di sterzata assurdo , pero'in compenso non scomponeva mai. Per ovviarlo ci si e'lavorato tanto sopra , iniziando dalle geomentrie calando non poco l'antisquat e campanautura , fino a fresare i portauselli vicino alle sedi degli uniball per dare piu'sterzata . Insomma e'congenito ci si deve lavorare sopra . Tutto cio'ovviamente se salvaservo e regolato bene .
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Il servo dello sterzo è regolato bene, cosa intendi per regolare il salvaservo? Per migliorare la situazione cosa dovrei fare? potresti elencare tutto ciò che è possibile fare ?
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no allora se allarga sia in entrata che in uscita vuol dire che la macchina è sovrasterzante quindi bisogna renderla più sottosterzante per ovviare al problema....prova a lavorare sulla posizione degli ammo spostandoli in posizione più verticale sia davanti che dietro, controlla l'angolo di sterzata e se non basta ammorbidisci davanti :beer: gli oli dei differenziali dovrebbero andare bene in linea di massima....
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semmai è il contrario :D è sottosterzante ;) |
si scusate :D ... ho fatto un po di confusione:D
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da quello che leggo mi pare di capire che al ragazzo le ruote gli sterzano troppo e quindi partono via e il mezzo tira dritto...
non conosco bene la mbx-5 anche se prima o poi me ne farò una, ma mi pare di aver capito che si trovi in questa situazione... |
ma cbagl dice che il problema congenito delle mbx-5 è invece la mancanza di sterzo, ora io non conoscendo tale modello non saprei però se quello che gli manca è un po di inserimento si può giocare con le sospensioni e con la convergenza un pò più aperta!!
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la mbx5 e una car un po datata ora:D
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lo so che a te sembro un dinosauro tu filasti di corsa a Buonos Aires per scippare la 7 da in mano a Batlle strappandogli subito via gli adesivi per azzeccarci i tuoi :p sul forum ti ho letto di tanto in tanto davvero piacevole unico neo la punteggiatura :D ma si vede la tua disponibilità e lo spirito da vero modellista continua così! :beer: :cools: |
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6 allegato(i)
vi metto un pò di foto che magari possono esservi utili
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dalle foto mi sembra campanata male davanti!! le ruote davanti tendono ad aprirsi in alto con una campanatura scorrettissima perchè in curva perdi tutta l'aderenza quindi l'auto ti scivola davanti e per questo non riesci più a tenerla!!! le ruote devono stringersi in alto in modo che durante la curva la gomma abbia la massima tenuta!! ricampana e facci sapere!!:beer:
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allargare la carreggiata aumenta o diminuisce la tenuta in curva e la sua impostazione ?
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