Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-14, 11:33 AM   #1
Tidus FFX
Guest

Exclamation Riaccensione...filtro?

Ciao ragazzi ho notato che a differenza dei modelli on road, i modelli off sporcano in modo assurdo il filtro ...e non so se dipende da questo ma quando si spegne il modello dopo un po di tempo che ho girato sulla terra erba ecc la macchina fa una "fatica" enorme a riaccendersi...la cordicella è "lenta" e non bella "dura" come 10 minuti prima che l'ho accesa...

cosa puo dipendere questo? ..forse dal filtro che poi si sporca e non fa mettere in moto la macchina?

Spero di essermi spiegato

Rispondi quotando
Vecchio 03-10-14, 12:10 PM   #2
Utente

angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi ho notato che a differenza dei modelli on road, i modelli off sporcano in modo assurdo il filtro ...e non so se dipende da questo ma quando si spegne il modello dopo un po di tempo che ho girato sulla terra erba ecc la macchina fa una "fatica" enorme a riaccendersi...la cordicella è "lenta" e non bella "dura" come 10 minuti prima che l'ho accesa...

cosa puo dipendere questo? ..forse dal filtro che poi si sporca e non fa mettere in moto la macchina?

Spero di essermi spiegato

contrariamente a quanto si possa pensare, quando si scaldano sono piu' difficili da accendere XD
la carburazione smagrisce un poco e diventa piu' difficile. Che si smolla la cordicella è normale perchè da caldo ha un poco meno compressione!
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-14, 01:54 PM   #3
Utente

gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

dovresti far vedere quanto sia messo male il filtro, certo un minimo problema al filtro riflette subito sul comportamento del motore maaa..
in 10 minuti intasare un filtro non è proprio da tutti non credo sia per colpa del filtro a meno che non l'avevi mai rimesso a nuovo!
Controllalo sempre perchè se non è in condizioni decenti rischi di far fuori il motore quindi il filtro puliscilo e lubrificalo sempre prima dell'uso! e controlla il suo stato se giri in posti molto sporchi e polverosi. se ne hai altri prepara anche quelli e portane sempre un paio di scorta non si sa mai, con una sabbiatura rompi il motore e addio, cosa che si evita con un filtro ben preparato e tenuto sotto controllo...
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-14, 09:16 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

quando fai off è consigliabile portarsi qualche spugna già oliata di ricambio... e per massimizzare l'efficacia su terreni molto polverosi è consigliabile mettere una calzetta specifica, oppure dei collant da donna