Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-09-14, 01:30 AM   #1
Utente
 
L'avatar di riccio3282
 
Registrato dal: Sep 2014
residenza: piacenza
Messaggi: 287
riccio3282 è un newbie...
predefinito Miglior buggy

Ragazzi secondo voi qual'e il miglior buggy in circolazione ora? O meglio facendo un rapporto fra affidabilita, guida e prestazioni? Sapete se quest qnno uscira qualche nuovo modello?
riccio3282 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-14, 04:58 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2014
Messaggi: 91
socetti è un newbie...
predefinito

non sono un esperto ma so che la kyosho è la migliore da guidare ma si usura in fretta..seguita da mugen che ha i bracci ant deboli e poi ce la Sworkz che dicono sia una gran macchina...poi losi che in usa va benissimo ma in Europa non so...ed è uscita la nuova lrp ma non so come vada,a breve qualcuno la proverà bene e si saprà..io ho la asso rc8.2 ed è molto difficile da guidare però è anche molto difficile che con qualsiasi urto si rompa qualcosa.......il consiglio di tutti è prendi quella ch più ti piace e soddisfa le tue esigenze. ..ripeto non sono un esperto ma scrivo quello che si sente in giro...
socetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-14, 09:28 AM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Se esistono 10 modelli di "auto buone", avrai 10 persone che dicono che la propria auto è la migliore.
non eisiste l'auto migliore, ma solo l'auto che meglio si adatta a chi la guida.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-14, 12:42 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

non so mica se la mugen ha ancora i bracci anteriori deboli... ultimamente non ne sto rompendo più. E come tester sono affidabilissimo, rompo braccetti anche andando piano sul dritto.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-14, 02:02 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da socetti Visualizza il messaggio
non sono un esperto ma so che la kyosho è la migliore da guidare ma si usura in fretta..seguita da mugen che ha i bracci ant deboli e poi ce la Sworkz che dicono sia una gran macchina...poi losi che in usa va benissimo ma in Europa non so...ed è uscita la nuova lrp ma non so come vada,a breve qualcuno la proverà bene e si saprà..io ho la asso rc8.2 ed è molto difficile da guidare però è anche molto difficile che con qualsiasi urto si rompa qualcosa.......il consiglio di tutti è prendi quella ch più ti piace e soddisfa le tue esigenze. ..ripeto non sono un esperto ma scrivo quello che si sente in giro...
Mugen non rompe più i bracci da un po' da quando hanno rivisto il materiale , kyosho più che usurarsi ha bisogno di più manutenzione e i ricambi costano un botto. losi é campione italiano con Zanchettin e vedremo a breve l'europeo in usa spopola . Questo per dire che tutte le macchine vanno bene se sapute settare parlare di prestazioni é impossibile il telaio perfetto settato male é peggio di una RTR
Io credo però che una cosa sia inappellabile e che Mugen sia la macchina più facile da settare .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-14, 05:54 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
non so mica se la mugen ha ancora i bracci anteriori deboli... ultimamente non ne sto rompendo più. E come tester sono affidabilissimo, rompo braccetti anche andando piano sul dritto.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-14, 05:58 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Mugen non rompe più i bracci da un po' da quando hanno rivisto il materiale , kyosho più che usurarsi ha bisogno di più manutenzione e i ricambi costano un botto. losi é campione italiano con Zanchettin e vedremo a breve l'europeo in usa spopola . Questo per dire che tutte le macchine vanno bene se sapute settare parlare di prestazioni é impossibile il telaio perfetto settato male é peggio di una RTR
Io credo però che una cosa sia inappellabile e che Mugen sia la macchina più facile da settare .
hai errato ,se ti riferisci alla mbx7!!
se parli della 6 allora................
la piu facile e veloce attualmente e kyosho solo che tu stesso hai gia detto tutto!!
losi ottima car prezzi contenuti ma non ai livelli di materiali della mugen e x ray!!
xray materiali top ed ultimamente anche facile(costicchia)!!!
le car piu in voga e che van di piu attualmente sono:
mugen,kyosho,losi,xray,poi le altre
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-14, 07:07 PM   #8
Utente
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: Lainate
Messaggi: 356
angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

mha, quando ho chiesto io era venuto fuori che la kyosho è un modelli di concezione super vecchia..

persona che risponde, parere che ha..
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-14, 07:26 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelo89 Visualizza il messaggio
mha, quando ho chiesto io era venuto fuori che la kyosho è un modelli di concezione super vecchia..

persona che risponde, parere che ha..
Attento si è vero è di vecchia concezione come distribuzione dei pesi e degli spazi , è rimasta forse l'unica con un telaio largo ma questo non vuol dire che non vada bene anzi , se prendi un MP 7.5 e la attuale MP 9 vedrai che le geometrie si assomigliano molto
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-14, 07:53 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di SpAwN
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 1,108
SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

personalmente per me la piu facile è la sworkz.... tra quelle che ho provato sino ad ora
__________________
SworkZ S350
O.S SPEED .21
ACE AKA
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-14, 07:47 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Comunque senza andare molto indietro alla 7.5 e 777 è rimasta uguale per 8 anni.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 12:30 PM   #12
Utente
 
L'avatar di bryan71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

provate sia mbx7 che kyosho mp9...come guidabilità e facilità di settaggio e velocità kyosho senza dubbio, la kyosho in qualche parte si usura più della mugen(vedi uniball sterzo)...cuscinetti originali kyosho(schermati in metallo) eccezionali alla faccia di chi dice che non và bene la schermatura di metallo nell'off...per quanto riguarda le rotture, io ho rotto più bracci con la mugen che con la kyosho, ma questo è relativo, le botte bisogna vedere come le dai e soprattutto quante ne dai...la Kyosho progetto vecchio?...chi glie lo fà fare di cambiare una macchina che và forte??.....altro vantaggio non da poco la kyosho ormai sono 8 anni che và avanti con lo stesso progetto, AGGIORNANDO il modello, con pochi euro hai sempre la macchina aggiornata, i ricambi della "vecchia" macchina non ti rimangono mai sul groppone, vi sembra roba da poco?...di altra filosofia è la mugen...ora è uscita la mbx7R...se avete una mbx7 "semplice" provate ad aggiornarla a mbx7R, a braccio dovrebbe costare un bel pò...
__________________
VISITA IL MIO SITO
http://www.bryanrcgraphics.tk/
bryan71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 02:55 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: Lainate
Messaggi: 356
angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

a me sembra un rosic gigante, il 90% degli utenti ragiona al contrario di te XD
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 03:08 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 1,428
jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan71 Visualizza il messaggio
...(schermati in metallo) eccezionali alla faccia di chi dice che non và bene la schermatura di metallo nell'off..
Infatti e' una bella merda per l'utilizzo con polvere, in ditta da me quella in metallo non viene più utilizzata perche' lasciava entrare la polvere rovinando i cuscinetti prematuramente, ora si usa la 2RS (quella che ho visto su tutti i modelli che ho smontato) che aderisce su entrambi gli anelli del cuscinetto.
Io sulla mia elettrica ho dei ciscinetti con schermatura in metallo che aveva messo il precednete proprietario, e ogni domenica che l'ho usata ho dovuto cambiare 1-2 cuscinetti perche' entrava la terra, o si bloccavano o si disintegravano direttamente.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-14, 03:23 PM   #15
Utente
 
L'avatar di bryan71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Perugia
Messaggi: 628
bryan71 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Infatti e' una bella merda per l'utilizzo con polvere, in ditta da me quella in metallo non viene più utilizzata perche' lasciava entrare la polvere rovinando i cuscinetti prematuramente, ora si usa la 2RS (quella che ho visto su tutti i modelli che ho smontato) che aderisce su entrambi gli anelli del cuscinetto.
Io sulla mia elettrica ho dei ciscinetti con schermatura in metallo che aveva messo il precednete proprietario, e ogni domenica che l'ho usata ho dovuto cambiare 1-2 cuscinetti perche' entrava la terra, o si bloccavano o si disintegravano direttamente.
...ascolta, non sò chi produca quella per la kyosho, ma io dopo 15 litri non ne ho cambiato nessuno, ed ero abituato a far manutenzione abituale(ogni 2/3 litri) a quelli della mugen con schermatura in gomma...

@angelo89 non capisco, cosa volevi dire?
__________________
VISITA IL MIO SITO
http://www.bryanrcgraphics.tk/
bryan71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play