10-09-14, 07:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se siano particolari non lo so,magari con un OR che fa tenuta sull'anello interno, ma quelli classici con schermatura in metallo lasciano passare di tutto perché fanno tenuta solo sull'anello esterno.
io non ho mai fatto manutenzione ai 2RS (e non intendo "mai" per dire fatta poco, o cambiato i cuscinetti, come ho preso i modelli, hanno ancora tutti i loro cuscinetti 2RS originali mai aperti) e non li ho mai visti disintegrarsi o inchiodarsi come mi e' capitato con quelli in metallo.
|
|
|
10-09-14, 08:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan71
...ascolta, non sò chi produca quella per la kyosho, ma io dopo 15 litri non ne ho cambiato nessuno, ed ero abituato a far manutenzione abituale(ogni 2/3 litri) a quelli della mugen con schermatura in gomma...
|
quoto ho avuto parecchie kyosho,i cuscinetti in metallo che montano solo ottimi e durano veramente tanto,provare prima di parlare
|
|
|
10-09-14, 09:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
concordo su bryan71 ed angelo...cuscinetti della kyosho originali....c'ho fatto più di 10 litri senza mai doverli cambiare e cambiati solo per causa mia...solo che costano una fucilata!!
|
|
|
11-09-14, 09:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
qualcuno li ha aperti? adesso son curioso di sapere se hanno una guarnizione anche sull'anello interno
|
|
|
11-09-14, 02:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
qualcuno li ha aperti? adesso son curioso di sapere se hanno una guarnizione anche sull'anello interno
|
mai aperti, anche perchè non hanno il seger e che quindi tolto quello, viene via anche la schermatura...
|
|
|
11-09-14, 03:38 PM
|
|
|
Moderatore
|
nessuna guarnizione,tolta la C che lo tiene fermo si ha accesso diretto alla gabbia con le sfere.
|
|
|
11-09-14, 08:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
nessuna guarnizione,tolta la C che lo tiene fermo si ha accesso diretto alla gabbia con le sfere.
|
angelo sicuro che ci fosse la C, ammetto che è passato del tempo, però avevo provato per andarli ad aprire ma non trovando la C non ero riuscito ad aprirli.... forse non avrò guardato bene per via dello sporco...
|
|
|
11-09-14, 08:46 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
angelo sicuro che ci fosse la C, ammetto che è passato del tempo, però avevo provato per andarli ad aprire ma non trovando la C non ero riuscito ad aprirli.... forse non avrò guardato bene per via dello sporco...
|
si,c'è un anello molto piccolo sul bordo esterno ed è anche molto duro da levare
|
|
|
11-09-14, 11:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mugen, kyosho e di nuovo mugen. Scorrevole come kyosho mai visto niente. E i cuscinetti durano.
|
12-09-14, 08:59 AM
|
|
|
Utente
|
comunque a parte la bontà dei cuscinetti kyosho(appurata)...capire realmente quale sia il miglior buggy non è semplice proprio perchè ogni modello ha i propri pregi e propri difetti...come ho scritto nel post sopra come feeling di guida scelgo kyosho, come livello(basso) di usure scelgo mugen, qui apriamo una parentesi, ci sono parecchie leggende sull'usura della kyosho, io dopo 15 litri ho cambiato solo gli uniball del rinvio sterzo, a breve dovrò cambiare la spinetta del cardano anteriore centrale(...a proposito qualcuno ha provato a mettere quelle classiche da 3 mm?...quelle originali sono da 2,8 mm...)...usure nella media, chiusa parentesi.
l'xray(ho avuto anche quella...xray 808) ottimi materiali, facilità d'assemblaggio...l'xb9 non la conosco, di xray non mi piace la filosofia commerciale, esce una macchina ogni 9/10 mesi, i ricambi non sono quasi mai compatibili.
per quanto riguarda le macchine "americane", a me non piacciono per la difficoltà che ho incontrato nell'assettarle per le nostre piste(ho avuto l'hot bodies d812 e l'associated)..della losi non posso dare un giudizio, dato che non l'ho avuta mai tra le mani...
per il mondiale usciranno con la macchina nuova associated, losi, lrp e mugen...per kyosho solo aggiornamenti
|
|
|
12-09-14, 09:17 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Domanda, ma la team associated ha viti in pollici o metriche? ciedo visto che dici essere americana
|
|
|
12-09-14, 02:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan71
|
non intendevo dire che lo hai inventato, ma che non lo sapevo e tu lo hai detto informandomi di questo ;-)
|
|
|
12-09-14, 04:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
sull'americanità della associated si è discusso molto, mi pare di ricordare. Viti metriche e cuore "thunder tiger". Mi sa che dia americano ha solo il marchio, il modello specifico buggy 1/8. Per il resto è comunque valido.
|
12-09-14, 08:35 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
sull'americanità della associated si è discusso molto, mi pare di ricordare. Viti metriche e cuore "thunder tiger". Mi sa che dia americano ha solo il marchio, il modello specifico buggy 1/8. Per il resto è comunque valido.
|
 asso-china-ted
|
|
|