10-09-14, 10:49 PM
|
|
Utente Junior
|
kyosho inferno neo...magari ora va meglio secondo voi?
Premesso che sono inesperto con le auto a scoppio ma mi piacciono da quando avevo 15 anni, negli ultimi giorni mi capita di dover decidere se perdere una certa somma (120€) o riscuoterla con una macchina a scoppio, kyosho inferno neo motorizzata gx-21, (i tempi sono duri); dato che ho questo desiderio da una vita accetto di prendere la macchina dopo aver letto straletto e ancora riletto i pareri di tutti che sia un pessimo modello, ecco spiegato come mi ritrovo l'acquisto sbagliato.
Ad ogni modo i vari pareri letti parlano di problemi relativi al motore difficile da carburare: ecco la mia sfortuna che entra in gioco dopo aver fatto carburare la macchina faccio un giro e probabilmente durante un ribaltamento sbiello il motore....quindi porto la macchina al negozio e domani sapro se posso recuperare sostituendo solo la biella o devo prendere un motore nuovo...probabilmente opterò per un motore nuovo, ora ditemi la vostra: in generale ho letto che i problemi maggiori sono sul motore, dato che sto per cambiarlo con uno migliore(il marchio lo saprò domani), qualche anima pia potrà darmi un pò di consigli e qualche aiuto, dopo che avrò sfruttato la funzione "cerca"? ringrazio cordialmente!
|
|
|
11-09-14, 12:00 AM
|
|
Utente Senior
|
Non si sbiella per un capottamento ma per una cattiva carburazione o per il fatto che l'elettronica ti ha mollato lasciando il gas tutto aperto
Evito commenti che già sai sulla macchina ma mi soffermo sul fatto del cambio motore
Visto che al 99% il negoziante vorrà cambiare il tutto , in parte correttamente in parte perché si fa prima e gli conviene , almeno non sostituirlo con un altro gx21 ma prendi qualcosa di meglio sempre proporzionato alla taluna macchina
Un esempio che con 50 ero ti porti a casa ed hai qualcosa di totalmente migliore del gx21:
Trackstar SEG H-21 Two Stroke Glow Racing Engine For Car
|
|
11-09-14, 12:11 AM
|
|
Utente
|
bhe, non è che sbiella per quello, al massimo grippi.. ma ci vuole anche sfiga.
sul motore.. NON prenderlo potente, cerca una cosa tranquilla.. se no mangi tutta la meccanica (se proprio vuoi tenerti quella macchinina li, ovvio XD)..
|
|
|
11-09-14, 01:49 AM
|
|
Utente Junior
|
Caspita a me ha prospettato una spesa che sara di sicuro sui 130 €, guarda prenderei questo che mi hai fatto vedere ho solo qualche problema: non ho i supporti motore e non saprei proprio da dove partire con la carburazione...ho visto gli schemi qui pubblicati ma prima di cimentarmi avrei voluto capire un po meglio i funzionamenti di questi carburatori, nonché sai se devo fare modifiche particolari? Mi spiace solo di non conoscere nessuno qui in zona a cui chiedere aiuto
ps X angelo: non cerco qualcosa di più prestante solo un pò più semplice, magari dal punto di vista carburazione
Ultima modifica di excaliburmax89; 11-09-14 a 10:57 AM
|
|
|
18-09-14, 02:42 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao
da possessore del motore postato da cbagl, (l'unica differenza, è che ce l'ho senza avviamento a strappo), non posso che consigliartelo!! le guide sulla carburazione che già ci sono sul forum aiutano molto.
Considera però che, se lo prendi nuovo, dovrai carburalo...
Sono anche io alle prime armi, ma il procedimento che ho fatto è questo:
appena arrivato,ho messo una goccia di olio singer nel buco della candela (ah , ho preso delle candele turbo da 8, sempre da hk), un litro di roga al 16%, e i primi 2 pieni li ho fatti a ruote sollevate, abbastanza grasso.
terzo e quarto pieno o girato senza dare accellerate brusche e lasciando scorrere la macchina, ho smagrito un po.
Da qui in avanti ho gradualmente smagrito e "spinto" la macchina fino alla fine del litro.
Il motore non è una bomba di potenza ma ha ottimi consumi, mai una spenta improvvisa (tranne quando ho fatto un immersione in una pozzanghera... ma è un'altra storia) e risponde perfettamente alle regolazioni. a quel prezzo, per noi novellini è una manna... ti permette di fare esperienza e pratica (che è quello che serve per imparare a carburare) da applicare poi a motori più seri.
Per i supporti motore non ci dovrebbero essere problemi, togli il gx-21 e sugli stessi metti questo. (non ho avuto problemi sulla hyper 9, con quei maledetti supporti inclinati... )
|
|
|
18-09-14, 04:58 PM
|
|
Utente Junior
|
Ma il gx non ha i supporti
|
|
|
19-09-14, 03:51 PM
|
|
Utente Junior
|
ah! ho visto ora con google com'è è fatto il gx-21.... 
hai sicuramente bisogno dei supporti per poter mettere qualsiasi altro motore diverso da questo
|
|
|
20-09-14, 03:24 PM
|
|
Utente Junior
|
Credo che adesso inizio ad acquistare i banchetti prima di tutto...nel frattempo magari da hobbyking arriva il collettore di scarico e comprero un motore nuovo perche questo gx mi sta facendo veramente dannare
|
|
|
20-09-14, 03:27 PM
|
|
Utente Junior
|
Lo carburo sembra che vada bene....poi ad un certo punto la temperatura sale a 130 140 gradi e il piu delle volte come do un po di accelerazione a fondo.....si spegne!?! Che snervo! Le ho provate tutte...non sono un asso nella carburazione seguo lo schema ma se smagrosco troppo...non parte proprio. ...ingrasso troppo idem...la candela è nuova il filtro l'ho pulito ed oleato.....
|
|
|
20-09-14, 04:16 PM
|
|
Utente Junior
|
Per logica, se le temperature ti si alzano, vuol dire che sei magro... Valuta anche che la carburazione a serbatoio pieno tende poi a diventare magra consumando nitro, pero non dovrebbe causare spente, io proverei a carburare e a tenere il serbatoio sempre abbastanza pieno per vedere se il problema può partire da lì (magari è una prova del cavolo e riceverò insulti in tutte le lingue  ) il minimo meccanico sta regolato bene?
|
|
|
20-09-14, 09:59 PM
|
|
Utente Junior
|
Oggi tornato in officina ho chiuso tutti gli spilli e riaperto con 3 giri min e max ho messo in moto ingrassato di 1/4 il massimo e....magia su cassetta è andata bene. ..domani la provo su strada e vedro come va...nel frattempo ho fatto un po di manutenzione agli scaldacandela e li ho fatti tornare nuovi
|
|
|
21-09-14, 04:07 AM
|
|
Moderatore
|
è un problema tipico dei gx 21,appena scaldano spente,carburazione che và a farsi benedire,soffrono molto di vapor lock,non ci si può far nulla
|
|
|
22-09-14, 05:06 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
è un problema tipico dei gx 21,appena scaldano spente,carburazione che và a farsi benedire,soffrono molto di vapor lock,non ci si può far nulla 
|
Hai ragione......ieri non ho letto la tua risposta altrimenti avrei avuto qualche grattacapo in meno. Sono andato a girare, carburata a freddo andava bene saliva e scendeva di giri una favola, manteneva il minimo fumo giusto anzi ho ingrassato un pochino per provare a tenere bassa la temperatura....cosa inutile perchè meno di 140° su candela, 130 su cilindro, non teneva però vabbè la macchina andava girava un pò, poi ad un certo punto si spegneva ed ho notato che facendo ripartire l'auto la benzina arrivava all'ingresso del carburatore e se ne tornava indietro al posto di proseguire  !!!! ok smonto il filtro e soffio dal tubicino attaccato alla marmitta per cercare di capire e.....quando arriva la benzina al carburatore diventa vapore!!!!!      :ske pt: Dovevo attendere il raffreddamento per ripartire.....poi stanotte la svolta....cerco e trovo questo vapor lock....vabbè abbiamo capito che come quando giravo col kart la macchina devo usarla un pò poi riposare me stesso e lei!
|
|
|