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Vecchio 27-07-14, 12:31 AM   #16
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:what::what: Se non ti hanno dato le vacanze non è che ti vieni a sfogare qua.....

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come scusa? cosa altro vuoi che ti si dica? SI, non mi hanno le vacanze e mi vengo a sfogare qua!
mah.... detto e straridetto, te lo ripeto per l'ultima poi se non capisci fatti vedere...da uno bravo...
il wurth, oltre che non servire assolutamente a nulla, come anche il petrolio bianco ad esempio, rovina gli O-R, e quando rovini quelli o trovi i ricambi (o qualcosa di adattabile fatti tuoi come arrangiarti poi...) e vedi tu come e se è possibile oppure puoi anche riporre il motore.
Stesso discorso per il wd40, rovina gli O-R c'è poco da fare, anche se quest'ultimo è ben più utile degli altri 2 suelencati, ma per usarlo devi assicurarti di non averci l'albero con riporto in silicone (in caso contrario non puoi a meno che tu non voglia rovinarlo!) e poi devi togliere tutti gli O-R sia alla zona tappo che alla zona carburatore, TUTTI anche quelli nella gola carburatore nascosti nel carter e la ci vogliono le mani di fata!).
Oppure, fai come ti è stato detto e straridetto dettagliatamente, usa il SINGER che non puoi sbagliare!
p.s. spassionatamente te lo dico, se pensi di rivedere un motore in 2 minuti parti proprio col piede sbagliato,cambia hobby...
ciao...e BUONE VACANZE
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Vecchio 27-07-14, 01:49 AM   #17
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gege_1984 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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come scusa? cosa altro vuoi che ti si dica? SI, non mi hanno le vacanze e mi vengo a sfogare qua!
mah.... detto e straridetto, te lo ripeto per l'ultima poi se non capisci fatti vedere...da uno bravo...
il wurth, oltre che non servire assolutamente a nulla, come anche il petrolio bianco ad esempio, rovina gli O-R, e quando rovini quelli o trovi i ricambi (o qualcosa di adattabile fatti tuoi come arrangiarti poi...) e vedi tu come e se è possibile oppure puoi anche riporre il motore.
Stesso discorso per il wd40, rovina gli O-R c'è poco da fare, anche se quest'ultimo è ben più utile degli altri 2 suelencati, ma per usarlo devi assicurarti di non averci l'albero con riporto in silicone (in caso contrario non puoi a meno che tu non voglia rovinarlo!) e poi devi togliere tutti gli O-R sia alla zona tappo che alla zona carburatore, TUTTI anche quelli nella gola carburatore nascosti nel carter e la ci vogliono le mani di fata!).
Oppure, fai come ti è stato detto e straridetto dettagliatamente, usa il SINGER che non puoi sbagliare!
p.s. spassionatamente te lo dico, se pensi di rivedere un motore in 2 minuti parti proprio col piede sbagliato,cambia hobby...
ciao...e BUONE VACANZE
1) il forum nasce per chiedere/condividere consigli-tecniche e opinioni ma ultimamente sembra solo un posto dove insultare e aggredire le persone.
2) nessuno ti ha chiamato in causa. Se non vuoi rispondere sei libero di non farlo.
3) Tutti gli utenti usano il wurth o il wd 40. Sbagliando ma usano uno dei 2 per pulire/lubrificare.
4) Se smonti un motore ed è arrugginito o incrostato lo pulisci con olio singer????? (Quando le togli le incrostazioni??)
5) La situazione era eccezionale come descritto. Se sto a casa mia il motore me lo smonto e lo pulisco.
6) Lo stesso utente Markz utilizza il wurth. Quindi visto le diverse opinioni volevo cercare di vedere quale fosse la migliore o almeno la più gettonata.

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Vecchio 27-07-14, 02:03 AM   #18
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markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
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Ma si dai puliamo e sgrassiamo i motori con i lubrificanti..qualcun'altro usa qualcosa di diverso? Tipo soda,acido,coca cola,nafta??? Ma per piacere su...

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Vecchio 27-07-14, 02:18 AM   #19
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Gli inserti in silicone come potrei riprodurli? Sono del semplice silicone? Stesso discorso per gli oring, sono semplici guarnizioni in gomma circolari? 1 cosa giusta l'ha detta Ginger faccio la prova diretta e non se ne parla più. Chiudiamo definitivamente la storia. Markz comunque il wd 40 oltre a lubrificare, ha un'azione pulente sicuramente non sgrassa come il wurth.
Lo sgrassatore chant claire che con le marmitte fa miracoli? Nel motore sarebbe dannoso sempre per oring e silicone o perché a base acquosa(eventuale ruggine in futuro?)Questa l'ho sparata così.

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Vecchio 27-07-14, 02:26 AM   #20
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Sarebbe utile un intervento di Angelokanay.. Sicuramente uno dei più esperti in assoluto.

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Vecchio 27-07-14, 05:07 AM   #21
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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io mi limito a dirti come pulisco i miei motori durante le manutenzioni sia ordinarie che straordinarie.

1-smonto completamente il motore,lasciando solo il cuscinetto interno,quindi via tutti gli or vari
2-sgrasso il carter ''nudo'' con solvente al nitro,lasciando asciugare all'aria o soffiando ( poco perchè l'aria del compressore contiene acqua )
3-se l'albero ha il riporto una passatina veloce col petrolio lampante e subito soffiato ( non si staccherà )
se sull'albero ci sono segni di ruggine passatina leggera con spazzola del dremel e cartavetro finissima.
4-il sottotesta lo sgrasso sempre con solvente ed elimino la morchia con una spazzolina del dremel,idem il cielo del pistone

questo è quanto,così facendo non ho mai rovinato nessun motore

ps.ricostruire un riporto siliconico,che altro non è che una ''colata'' di pasta rossa da guarnizioni non è complicato,ma bisogna andarci cauti perchè la posizione in cui di solito è situato è scomoda e riprodurre il riporto con la perfetta angolazione di fabbrica è abbastanza incasinato.( sopratutto la giusta quantità di pasta).
se il riporto si stacca il motore gira comunque,non è altro che un pesetto di bilanciamento ed aiuta in parte la fluidodinamica dell'aspirazione.
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Vecchio 27-07-14, 06:59 AM   #22
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1) il forum nasce per chiedere/condividere consigli-tecniche e opinioni ma ultimamente sembra solo un posto dove insultare e aggredire le persone.
2) nessuno ti ha chiamato in causa. Se non vuoi rispondere sei libero di non farlo.
3) Tutti gli utenti usano il wurth o il wd 40. Sbagliando ma usano uno dei 2 per pulire/lubrificare.
4) Se smonti un motore ed è arrugginito o incrostato lo pulisci con olio singer????? (Quando le togli le incrostazioni??)
5) La situazione era eccezionale come descritto. Se sto a casa mia il motore me lo smonto e lo pulisco.
6) Lo stesso utente Markz utilizza il wurth. Quindi visto le diverse opinioni volevo cercare di vedere quale fosse la migliore o almeno la più gettonata.
1) il forum nasce per ... se è per questo, nel regolamento di questo forum sta scritto di usare il tasto cerca, in modo da evitare di riscrivere le stesse cose, magari se lo usavi "trovavi" la tua discussione stessa con le risposte già DATE e fine della storia.
2) ottimo spirito per un forum, complimenti, se le cose stanno così non vedo che ci stai a fare qui..
3) Ci sono molti altri prodotti e quindi avendo visto il tuo lavoro su quella ruggine ne valeva la pena di darti consigli utili. p.s. complimenti davvero un'ottimo lavoro.
4) ho ripristinato motori con DECENNI di incrostazioni, usato SOLO wd40 dopo aver tolto gli o-r, potrebbe essere utile un pò di benzina in questi casi ma ci sono altri prodotti ancora... il singer purtroppo non lo adoperavo ancora..
6) qui nessuno si butta nel pozzo a vedere gli altri... cmq, non avevo capito che volevi altri pareri credevo che stavi scartando gli ottimi consigli ricevuti pardon.
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-14, 07:05 AM   #23
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qualcun'altro usa qualcosa di diverso?
no tranquillo, non conosciamo nessun altro prodotto oltre quello che conosci tu...
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Vecchio 27-07-14, 08:48 AM   #24
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jackal21 inizia ad ingranare.
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Domanda...ma e' cosi' necessario pulire il motore? ogni quanti litri? sul savage con una decina di litri all'attivo ho il cielo pistone color caramello ma si vedono ancora i segni di tornitura, quindi residui praticamente zero, lo scarico idem.
Per quanto riguarda gli OR, ma andare in un negozio che vende OR e prenderli tutti in NBR e tagliare la testa al toro?
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Vecchio 27-07-14, 10:26 AM   #25
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Giungen bella battuta ;-)

Jackal il motore andrebbe pulito come ti sto per far vedere dopo ogni uscita ;-)

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Vecchio 27-07-14, 10:28 AM   #26
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http://m.youtube.com/watch?v=3MJrhIc8e_I

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Vecchio 27-07-14, 10:36 AM   #27
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Jackal il motore andrebbe pulito come ti sto per far vedere dopo ogni uscita ;-)

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Adesso sono sempre + convinto a convertire tutti i mezzi in elettrico ;-)
Scherzi a parte, penso che dipenda da quello che ci si deve fare, magari per gareggiare e' meglio averlo sempre pulito, ma a livello amatoriale penso sia inutile pulirlo ogni volta, oltretutto vista l'esperienza con i motori "veri" meno lo si apre e meno hai possibilità che si rovini o entri qualche corpo estraneo.
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-14, 10:40 AM   #28
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Se vuoi tenere un motore bene è questo, farlo di tanto in tanto non ha senso. Sul discorso meno si apre sono d'accordo infatti se vedi nel video smonta solo tappo, carburatore e testata

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Vecchio 27-07-14, 11:15 AM   #29
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markz ancora che perdi tempo?
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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Vecchio 27-07-14, 11:19 AM   #30
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Unica certezza rimane il Singer dopo ogni uscita....molto meglio di afterun particolari che fanno solo danni

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