25-07-14, 10:04 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
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Pulizia RAPIDA motore inferno 7.5 parti interne. Wd40 vs Wurth
Ciao ragazzi ho letto le varie guide per la pulizia del motore. Sono un po' contrario all'uso del petrolio bianco perché non saprei\potrei smaltirlo in maniera adeguata ed è troppo inquinante.
Il problema è questo non ho tempo di smontare un motore fermo da 1 anno. Vorrei solo provare se parte in maniera veloce ma sarà tutto incrostato.
Io avrei pensato in una spruzzata veloce dal carburatore di qualche prodotto e far girare il motore con rotostart fino a che non vada fluido.
Tra le guide c'è lo scontro tra wd40 e wurth.
Quale utilizzo??? Oppure cosa mi consigliate in alternativa????
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25-07-14, 10:45 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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ma se devi sgrassare secondo te è più logico usare un lubrificante o uno "sgrassatore"?
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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25-07-14, 11:34 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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Scrivi pulizia micromotori su Youtube
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25-07-14, 02:13 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
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Il wd 40 lubrificando toglie anche incrostazioni (tipo sui bulloni arrugginiti). Qualcuno dice che entrambi rovinano l'inserto in silicone sull'albero. Il wurth lo vedo troppo aggressivo allora volevo delucidazioni....ok allora vado di wurth pulitore freni.(Devo prima comprarlo però)
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25-07-14, 02:14 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
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Quote:
Originariamente inviata da markz
Scrivi pulizia micromotori su Youtube
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Ho visto ma smontano il motore. Deve essere una cosa dentro e via.
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25-07-14, 02:18 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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Capirai che smonta..così va fatto
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25-07-14, 02:19 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
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Lo so ma è una macchina che devo vedere in strada. Non ho tempo e modo di smontarlo. Faccio pulizia veloce e vedo in che condizioni sta il motore
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25-07-14, 02:36 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
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Quote:
Originariamente inviata da gege_1984
Lo so ma è una macchina che devo vedere in strada. Non ho tempo e modo di smontarlo. Faccio pulizia veloce e vedo in che condizioni sta il motore
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Non usare il wutrh , sgrassa appunto , uguale secchi tutto compreso ( se lo ha ) il riporto in silicone sull'albero e di certo gli oring interni ........ non hai tempo di pulirlo ...... olio singer a go go , e lo fai girare senza miscela ma ne va messo molto da carburatore , togli candela , stracetto sopra il foro altrimenti ti lavi ..... dopodiche' spurghi facendo la stessa cosa con la miscela . Chiudi e provi a vedere .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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26-07-14, 10:11 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Ancora con sta storia degli o-ring e dell'inserto dell'albero...
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26-07-14, 10:13 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
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Infatti ancora non si capisce bene se il wd 40 e il wurth intaccano gli o-ring (che sarebbero le guarnizioni nere a cerchietto?) Qualcuno che ha fatto la prova definitiva?
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26-07-14, 11:15 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
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xk non te la fai tu la prova definitiva?! metti un'O-R a contatto con il WD40, uno a contatto col wurth, ed infine uno a contatto con l'olio singer! e poi forse te lo vedi tu stesso...
oppure direttamente bagna con l'inutilissimo wurth direttamente il motore così sarai più contento...giàcchè ci sei aggiungi un pò di benzina che a questo punto male non fa, anche del petrolio bianco, e wd40 compreso, così poi sei contento...a posto adesso?
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26-07-14, 11:35 AM
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#12
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
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Quote:
Originariamente inviata da gingen
xk non te la fai tu la prova definitiva?! metti un'O-R a contatto con il WD40, uno a contatto col wurth, ed infine uno a contatto con l'olio singer! e poi forse te lo vedi tu stesso...
oppure direttamente bagna con l'inutilissimo wurth direttamente il motore così sarai più contento...giàcchè ci sei aggiungi un pò di benzina che a questo punto male non fa, anche del petrolio bianco, e wd40 compreso, così poi sei contento...a posto adesso? 
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:what::what: Se non ti hanno dato le vacanze non è che ti vieni a sfogare qua.....
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26-07-14, 12:00 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
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che io sappia wd40 e wurth sono sconsigliabili da usare sul silicone! di cosa sono fatti gli oring?
io credo che avresti fatto prima a smontare il motore come nel famoso video, ci vuole una mezz'oretta
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My models: Mugen MBX6-R e ECO, Team CSO One
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26-07-14, 12:13 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Benevento(BN)
Messaggi: 476
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Stavo in strada era un po' complicato. Gli oring sono in gomma (almeno credo)...
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26-07-14, 12:57 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
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Mettetevi in testa che il wd40 è un lubrificante quindi non serve a niente per pulire il motore. Secondo, il wurth rovina gli o-ring e l'inserto in silicone SOLO se lasciati in ammollo. I fatti sono questi, chi gli ha rovinati in passato è perché non è stato capace e non è stato attento nella pulizia. I fatti sono questi. Gege il motore o lo pulisci bene con questo metodo o lascia stare perché non serve a niente. Parlo per esperienza non per sentito dire.
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