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Vecchio 25-07-14, 10:04 AM   #1
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predefinito Pulizia RAPIDA motore inferno 7.5 parti interne. Wd40 vs Wurth

Ciao ragazzi ho letto le varie guide per la pulizia del motore. Sono un po' contrario all'uso del petrolio bianco perché non saprei\potrei smaltirlo in maniera adeguata ed è troppo inquinante.
Il problema è questo non ho tempo di smontare un motore fermo da 1 anno. Vorrei solo provare se parte in maniera veloce ma sarà tutto incrostato.
Io avrei pensato in una spruzzata veloce dal carburatore di qualche prodotto e far girare il motore con rotostart fino a che non vada fluido.
Tra le guide c'è lo scontro tra wd40 e wurth.
Quale utilizzo??? Oppure cosa mi consigliate in alternativa????

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Vecchio 25-07-14, 10:45 AM   #2
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ma se devi sgrassare secondo te è più logico usare un lubrificante o uno "sgrassatore"?
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Vecchio 25-07-14, 11:34 AM   #3
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Vecchio 25-07-14, 02:13 PM   #4
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Il wd 40 lubrificando toglie anche incrostazioni (tipo sui bulloni arrugginiti). Qualcuno dice che entrambi rovinano l'inserto in silicone sull'albero. Il wurth lo vedo troppo aggressivo allora volevo delucidazioni....ok allora vado di wurth pulitore freni.(Devo prima comprarlo però)

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Vecchio 25-07-14, 02:14 PM   #5
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Ho visto ma smontano il motore. Deve essere una cosa dentro e via.

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Vecchio 25-07-14, 02:18 PM   #6
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Capirai che smonta..così va fatto

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Vecchio 25-07-14, 02:19 PM   #7
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Lo so ma è una macchina che devo vedere in strada. Non ho tempo e modo di smontarlo. Faccio pulizia veloce e vedo in che condizioni sta il motore

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Vecchio 25-07-14, 02:36 PM   #8
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Non usare il wutrh , sgrassa appunto , uguale secchi tutto compreso ( se lo ha ) il riporto in silicone sull'albero e di certo gli oring interni ........ non hai tempo di pulirlo ...... olio singer a go go , e lo fai girare senza miscela ma ne va messo molto da carburatore , togli candela , stracetto sopra il foro altrimenti ti lavi ..... dopodiche' spurghi facendo la stessa cosa con la miscela . Chiudi e provi a vedere .
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 26-07-14, 10:11 AM   #9
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Ancora con sta storia degli o-ring e dell'inserto dell'albero...

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Vecchio 26-07-14, 10:13 AM   #10
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Infatti ancora non si capisce bene se il wd 40 e il wurth intaccano gli o-ring (che sarebbero le guarnizioni nere a cerchietto?) Qualcuno che ha fatto la prova definitiva?

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Vecchio 26-07-14, 11:15 AM   #11
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xk non te la fai tu la prova definitiva?! metti un'O-R a contatto con il WD40, uno a contatto col wurth, ed infine uno a contatto con l'olio singer! e poi forse te lo vedi tu stesso...
oppure direttamente bagna con l'inutilissimo wurth direttamente il motore così sarai più contento...giàcchè ci sei aggiungi un pò di benzina che a questo punto male non fa, anche del petrolio bianco, e wd40 compreso, così poi sei contento...a posto adesso?
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Vecchio 26-07-14, 11:35 AM   #12
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xk non te la fai tu la prova definitiva?! metti un'O-R a contatto con il WD40, uno a contatto col wurth, ed infine uno a contatto con l'olio singer! e poi forse te lo vedi tu stesso...
oppure direttamente bagna con l'inutilissimo wurth direttamente il motore così sarai più contento...giàcchè ci sei aggiungi un pò di benzina che a questo punto male non fa, anche del petrolio bianco, e wd40 compreso, così poi sei contento...a posto adesso?
:what::what: Se non ti hanno dato le vacanze non è che ti vieni a sfogare qua.....

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Vecchio 26-07-14, 12:00 PM   #13
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che io sappia wd40 e wurth sono sconsigliabili da usare sul silicone! di cosa sono fatti gli oring?

io credo che avresti fatto prima a smontare il motore come nel famoso video, ci vuole una mezz'oretta
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Vecchio 26-07-14, 12:13 PM   #14
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Stavo in strada era un po' complicato. Gli oring sono in gomma (almeno credo)...

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Vecchio 26-07-14, 12:57 PM   #15
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Mettetevi in testa che il wd40 è un lubrificante quindi non serve a niente per pulire il motore. Secondo, il wurth rovina gli o-ring e l'inserto in silicone SOLO se lasciati in ammollo. I fatti sono questi, chi gli ha rovinati in passato è perché non è stato capace e non è stato attento nella pulizia. I fatti sono questi. Gege il motore o lo pulisci bene con questo metodo o lascia stare perché non serve a niente. Parlo per esperienza non per sentito dire.

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