08-07-14, 03:43 PM
|
|
|
Utente
|
Mantua Model Junior Strap 2WD
Salve a tutti mi è arrivata da qualke giorno questa junior strap completa di tutto 40euro a vederla più a fondo secondo me ha girato pochissimo non ha neppure un graffio sotto il telaio, sicuramente ferma da almeno 20 anni il motore èra incollato ovviamente l'ho ripulito ed è partito l'unica cosa che mi fà dannare è la carburazione, sò che in questi motore non era affatto semplice che ve ne pare??
|
|
|
08-07-14, 03:58 PM
|
|
|
Utente
|
pulitura motore e macchina
ps: qualkuno di voi ha mai visto una frizione così brutta!!!!
|
|
|
08-07-14, 04:20 PM
|
|
|
Utente
|
altre foto scusate ma tutte insieme non me le carica
|
|
|
08-07-14, 04:24 PM
|
|
|
Utente
|
pulitura telaio
|
|
|
08-07-14, 04:43 PM
|
|
|
Utente
|
..
|
|
|
08-07-14, 04:57 PM
|
|
|
Utente
|
ultime foto...
|
|
|
08-07-14, 05:32 PM
|
|
|
Utente
|
È molto appagante restaurare questi cimeli. Spesso venivano acquistati da gente che , dopo l'iniziale euforia, li accantonava per sempre, per questo si trovano modelli di questo genere ancora come nuovi, ed i ricambi in mantua li trovi sempre. Sulla carburazione, è vero, quei motori erano un po' instabili rispetto a quelli odierni, dai una controllata agli oring del carburatore (che siano integri), ed una volta fissato il carburatore sul carter, passa un filo di pattex (colla a contatto, il classico mastice giallo) nella zona di contatto tra carburatore e carter (per evitare infiltrazioni d'aria). Cambia candela con una nuova , logicamente compatibile col motore (forse le candele standard sirio o nova potrebbero andar bene, verifica la lunghezza) senza dimenticarti di interporre la rondellina di rame. Ricorda che quei motori giravano bene al 10% di nitro. Meglio avviare il motore col classico avviatore a cassetta, non con lo strappo, quello non dura granchè. Ultimo consiglio, le coppie coniche dei differenziali sono in plastica, verifica che siano scorrevoli e senza giochi... Buon lavoro!
|
|
08-07-14, 05:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Molto bello e che pazienza a fare quei lavoretti. Quanto tempo ci hai messo?
|
|
|
08-07-14, 09:16 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Savarc
È molto appagante restaurare questi cimeli. Spesso venivano acquistati da gente che , dopo l'iniziale euforia, li accantonava per sempre, per questo si trovano modelli di questo genere ancora come nuovi, ed i ricambi in mantua li trovi sempre. Sulla carburazione, è vero, quei motori erano un po' instabili rispetto a quelli odierni, dai una controllata agli oring del carburatore (che siano integri), ed una volta fissato il carburatore sul carter, passa un filo di pattex (colla a contatto, il classico mastice giallo) nella zona di contatto tra carburatore e carter (per evitare infiltrazioni d'aria). Cambia candela con una nuova , logicamente compatibile col motore (forse le candele standard sirio o nova potrebbero andar bene, verifica la lunghezza) senza dimenticarti di interporre la rondellina di rame. Ricorda che quei motori giravano bene al 10% di nitro. Meglio avviare il motore col classico avviatore a cassetta, non con lo strappo, quello non dura granchè. Ultimo consiglio, le coppie coniche dei differenziali sono in plastica, verifica che siano scorrevoli e senza giochi... Buon lavoro!
|
si secondo me può essere una infiltrazione perchè và su di giri anche abbasso lo spillo del minimo. gli o-ring son buoni eventualmente controllo meglio il soffietto, e poi sento che si spenge per mancanza di miscela come se non riuscisse a prenderla non lavorando con la marmitta come adesso che spingano la miscela dal serbatoio, per l'avviamento sn d'accordo mio fratello nel lontano 94 comprò la mantua lancia delta e lo strappo sarà durato una settimana  la miscela ho messa quella che uso io la falcon basic 16% quindi dici sia meglio la 10%? grazie
|
|
|
08-07-14, 09:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da danybg
Molto bello e che pazienza a fare quei lavoretti. Quanto tempo ci hai messo?
|
ciao danybg diciamo tutta una giornata.. faccio questi lavoretti un pò a scappa tempo
|
|
|
08-07-14, 10:03 PM
|
|
|
Utente
|
Prova la 16%, poi controlla la candela, se il filamento si presenta bene, non schiacciato, allora puoi andare, caso contrario , significa che c'è troppa nitro e devi scomprimere di un decimo..
|
|
08-07-14, 10:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Savarc
Prova la 16%, poi controlla la candela, se il filamento si presenta bene, non schiacciato, allora puoi andare, caso contrario , significa che c'è troppa nitro e devi scomprimere di un decimo..
|
per scomprimere di un decimo cosa intendi rasamento sotto testa?
|
|
|
08-07-14, 11:43 PM
|
|
|
Utente
|
Yesss, ma può essere che non ci sia bisogno, non andare oltre il 16% però. Prova e poi.... facci sapere
|
|
14-11-15, 10:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao ragazzi anche io ho questo modello volevo sapere dove trovare i ricambi
|
|
|