Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-14, 03:11 AM   #1
Utente Senior

The Warrior è un newbie...
predefinito Rumore motore strano

Ragazzi oggi stavo pulendo un pò (esternamente) il mio motore (p3b) e girando il volano a mano sentivo che quando iniziava la compressione era come se il motore sfiatasse mano a mano che il pistone saliva. Come se perdesse da qualche parte, non so bene come spiegarlo.. è normale?
La candela è ben serrata
Grazie mille sono un pò preoccupato
P.s. rigurado alla pulizia ho un paio di dubbi pratici: se il motore è molto sporco di terra come faccio ad esempio a toglierla dal buco della testa? ( non dentro il buco candela, ma attorno ad essa) E stessa cosa per il corpo del filtro: se è molto sporco come lo tolgo senza fare andare terra nel carburatore?

Ultima modifica di The Warrior; 05-05-14 a 06:09 AM
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-14, 01:17 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Ragazzi oggi stavo pulendo un pò (esternamente) il mio motore (p3b) e girando il volano a mano sentivo che quando iniziava la compressione era come se il motore sfiatasse mano a mano che il pistone saliva. Come se perdesse da qualche parte, non so bene come spiegarlo.. è normale?
La candela è ben serrata
Grazie mille sono un pò preoccupato
P.s. rigurado alla pulizia ho un paio di dubbi pratici: se il motore è molto sporco di terra come faccio ad esempio a toglierla dal buco della testa? ( non dentro il buco candela, ma attorno ad essa) E stessa cosa per il corpo del filtro: se è molto sporco come lo tolgo senza fare andare terra nel carburatore?
beh "l'aria" che il pistone comprime nella camera di combustione da qualche parte dovrà pur uscire...secondo me è quello lo sfiato che senti...
per la pulizia? beh devi fare molta attenzione quando togli il tutto, facendo attenzione che la terra/ sporco entri dal foro del carburatore o dal foro candela scherzooooo!!!!
pulisci tutto esternamente, con pennello, compressore, con qualsiasi cosa che pulisca, altrimenti come credi di fare? prima lo si pulisce all'esterno come se fosse nuovo, poi si inizia a smontarlo
Vecchio 05-05-14, 04:46 PM   #3
Utente Senior

The Warrior è un newbie...
predefinito

Ok mi hai tolto un gran peso se lo sfiato che sento è normale
Per la pulizia ci ho già dato di compressore ma non si vuole togliere!
Vecchio 05-05-14, 06:40 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cbagl

cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Ok mi hai tolto un gran peso se lo sfiato che sento è normale
Per la pulizia ci ho già dato di compressore ma non si vuole togliere!
Usa un vecchio spazzolino da denti, cosi togli il grosso....poi ancora aria nella sperazna che il tuo compressore abbia abbastanza bar di pressione

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-14, 08:31 PM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

all'esterno puoi anche inumidirlo con un pennellino con un filo di petrolio lampante,senza insistere vicino alle zone in plastica e poi soffiare subito,aiuterà a togliere la terra secca
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi