Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-03-14, 03:19 PM   #1
Utente

L'avatar di Biellaintitanio

Biellaintitanio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Biellaintitanio
predefinito debonder o acetone?

ho letto che sono stati utilizzati svariati metodi per poter scollare le gomme, che io sappia la jets ha messo in vendita il debonder... come funziona, su una ruota incollata su cerchio, dove devo applicarlo?
Vecchio 24-03-14, 04:53 PM   #2
Utente

L'avatar di kuter

kuter inizia ad ingranare.
predefinito

Io uso acetone puro,le lascio in ammollo tutta la notte e la mattina la gomma vien via da sola...

Sent from my Galaxy Nexus using Forum mobile app

kuter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-14, 11:21 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

occhio.. le gomme si scollano solo se si vuole recuperare cerchio e riempimento...
prima si taglia via la gomma, si sfila lo riempimento e poi si mette quel che resta della gomma e cerchio a mollo nell' acetone.. se in un contenitore chiuso è meglio così non evapora.. quando la gomma si scolla fai passare uno straccio di stoffa a portare via ancora gli ultimi residui di colla e via.. hai i cerchi puliti..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-14, 02:28 PM   #4
Utente

L'avatar di Biellaintitanio

Biellaintitanio ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite Skype a Biellaintitanio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
occhio.. le gomme si scollano solo se si vuole recuperare cerchio e riempimento...
prima si taglia via la gomma, si sfila lo riempimento e poi si mette quel che resta della gomma e cerchio a mollo nell' acetone.. se in un contenitore chiuso è meglio così non evapora.. quando la gomma si scolla fai passare uno straccio di stoffa a portare via ancora gli ultimi residui di colla e via.. hai i cerchi puliti..

infatti, vorrei almeno poter recuperare il cerchio con il suo riempimento...secondo te, vale la pena fare tutto qst per un treno di cerchi...
Vecchio 27-03-14, 01:11 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

solitamente no perchè poi tra colla e tempo convengono incollate.. però io ad esempio quando ho 4 cerchi aka per le mani che sono i migliori li recupero e poi il treno dopo lo prendo da incollare.. se sono gomme invece come Grp, sm ecc.. non conviene..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-14, 10:25 AM   #6
Utente Junior

loknar è un newbie...
Cool scusate

buongiorno a tutti, è da un bel pezzo che vi leggo e scusate se mi intrometto, avendo acquistato una dex 210 e dovendo cambiare gomme, non riesco a trovare cerchi con esagono di 14 qualcuno sa dove reperirli? magari con le gomme già incollate? su hobby king non ci capisco una mazza, su altro sito sono tutti esauriti non so che fare, credo che dovrò incollare, ma cambierei volentieri anche i cerchi, scusate ancora per il disturbo e grazie a tutti
loknar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-14, 12:43 PM   #7
Utente

L'avatar di mtalento72

mtalento72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da loknar Visualizza il messaggio
buongiorno a tutti, è da un bel pezzo che vi leggo e scusate se mi intrometto, avendo acquistato una dex 210 e dovendo cambiare gomme, non riesco a trovare cerchi con esagono di 14 qualcuno sa dove reperirli? magari con le gomme già incollate? su hobby king non ci capisco una mazza, su altro sito sono tutti esauriti non so che fare, credo che dovrò incollare, ma cambierei volentieri anche i cerchi, scusate ancora per il disturbo e grazie a tutti
Xray sulle 1/10 4wd e 2wd usa gli esagoni da 14, puoi prendere quelli.

Tag
debonder, scollare