Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-02-14, 09:33 AM   #1
Utente

L'avatar di Ludus1999

Ludus1999 ha una pessima reputazione!
Question Viti motore

Buongiorno a tutti, tra pochissimo ( lunedì o martedì ) mi arriverà un nuovo motore ... ora per evitare di bruciarlo dopo mezzo litro come mi è successo con l'altro ( era totalmente scarburato ed essendo il mio primissimo motore non lo avevo capito ) vorrei sapere se esiste una tecnica per fare una specie di carburazione da spento... Nel senso che tipo chiudo tutte le viti e poi le svito di un tot di giri so che così ho fatto una sorta di carburazione da spento, certo che poi essendo la prima accensione dovrò ingrassare almeno di 3/4 di giro credo, poi boh ditemi voi pleaseeeeee
Ludus1999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 10:09 AM   #2
Utente

L'avatar di Matteo97

Matteo97 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

A regola un motore nuovo è già regolato dalla casa madre per il rodaggio

Sent from my Nexus 5 using Forum mobile app
Vecchio 23-02-14, 11:23 AM   #3
Utente

L'avatar di Ludus1999

Smile

si ma come avevo detto l'ultima volta è successo che era tutto avvitato male.... sapreste aiutarmi?
Vecchio 23-02-14, 01:17 PM   #4
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Non è possibile..al limite può capitare che sia eccessivamente grasso..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 02:10 PM   #5
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

segnati in che posizione sono le viti, un negoziante mi disse di avvitare minimo e massimo dinamici e svitarli di circa 3-4 giri e partire da li a carburare, se le tue viti sono + avvitate usa la posizione che ti ho detto io,se no rimetti quella di default....cmq di solito il motore nuovo ha gia tutto impostato giusto per il rodaggio, anzi,girano fin troppo grassi.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 04:40 PM   #6
Utente

L'avatar di Ludus1999

Talking

grazie jakal... te lo giuro markz, mi è successo davvero nemmeno io potevo crederci.. quindi avvito tutte le viti e le svito di 4 giri?
Vecchio 23-02-14, 05:53 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

che motore è??.. vai sul sito del produttore.., trovi sempre un file pdf o simile con descritto bene la carburazione di fabbrica.., che purtroppo in alcuni casi non ti permette manco di metterlo in moto il motore perciò non sempre è quella giusta anche solo per rodarlo..
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 07:33 PM   #8
Utente

L'avatar di Ludus1999

Smile

Il motore è un 3cc .18 per una buggy 1/10 4X4 02060SH18 TAIWAN SH ENGINE 18CXP MOTORE A SCOPPIO 1:10 | eBay
Vecchio 23-02-14, 08:22 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Barba Suba

Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!Barba Suba emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

prova un pò a tradurre questo e vedere cosa ti dice..
http://www.shengines.com/PTF/12-15-Instruction.pdf
Barba Suba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 08:26 PM   #10
Utente

L'avatar di Ludus1999

Talking

Grazie mille barba suba, mo me lo copio su google traduttore e vedo quel che dice grazie mille
Vecchio 23-02-14, 08:56 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Nei nova sono 3 giri e 1/2 vite max e 5 giri vite minimo.pero varia in base hai carburatori usati.puo esser 6 o 6 1/2.
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-14, 08:57 PM   #12
Utente

L'avatar di Ludus1999

predefinito

Grazie tom

Sent from my HUAWEI G510-0100 using Forum mobile app
Vecchio 24-02-14, 02:11 AM   #13
Utente

gass inizia ad ingranare.
predefinito

sei nella sezione sbagliata questo motore .18 (3.00cc) è per 1/10 scoppio.. le viti non toccarle assolutamente altrimenti si che fai danni, escono di fabbrica già tarati stai sereno. se non va in moto è per altri motivi . . quella cosa del numero dei giri varia da motore a motore oltre che da carburatore a carburatore! su alcuni manuali è riportata la regolazione mentre su altri no.. quindi è inutile star qui a cercare di sballare completamente la carburazione prima ancora che ti sia arrivato il motore .. dal momento che ti arriva meno tocchi e meglio è !
gass non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-14, 07:50 PM   #14
Utente

L'avatar di Ludus1999

Talking

Grazie gass, però come avevo già detto mi è successo nel mio primo motore che me lo mandassero totalmente scarburato... solo ora ho capito che c'era il minimo altissimo, e la carburazione moooolto grassa. Però era il mio primissimo motore, e ancora non lo sapevo...
Vecchio 24-02-14, 08:07 PM   #15
Utente

gass inizia ad ingranare.
predefinito

e che ne so io cosa successe al tuo primo rodaggio potrebbero essere successe mille cose..forse il motore era di fascia bassa e quindi non era tarato bene, o avrai toccato un minimo tanto può bastare davvero un solo tocco sbagliato per sballare tutto, figurati se ti metti li a muovere tutto e poi svitare -"non so di preciso quanti giri dato che non so su quale manuale <<generico>> andarlo a leggere"- soprattutto senza criterio e senza esperienza (il secondo motore è troppa poca esperienza per mettersi a sballare tutto).
poi ti dico un'altra cosa importantissima.
acquistiamo io e te lo stesso motore settato allo stesso modo, se io vado a rodarlo in riva al mare col sole e tempo sereno caldo, mentre tu vai in alta montagna dai nonni dove magari sta pure piovendo, sai cosa succede? che dovremmo ritoccare la carburazione!
questo significa che la carburazione nessuno te la può fare prima! nessuno! la carburazione va fatta al momento e dipende da mille fattori.
quello che ti manda la fabbrica "dovrebbe essere (dipende dalla serietà del costruttore)" un setup di carburazione che deve semplicemente metterti al sicuro dal far danni, stop nulla di più.
gass non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi