e che ne so io cosa successe al tuo primo rodaggio potrebbero essere successe mille cose..forse il motore era di fascia bassa e quindi non era tarato bene, o avrai toccato un minimo tanto può bastare davvero un solo tocco sbagliato per sballare tutto, figurati se ti metti li a muovere tutto e poi svitare -"non so di preciso quanti giri dato che non so su quale manuale <<generico>> andarlo a leggere"- soprattutto senza criterio e senza esperienza (il secondo motore è troppa poca esperienza per mettersi a sballare tutto).
poi ti dico un'altra cosa importantissima.
acquistiamo io e te lo stesso motore settato allo stesso modo, se io vado a rodarlo in riva al mare col sole e tempo sereno caldo, mentre tu vai in alta montagna dai nonni dove magari sta pure piovendo, sai cosa succede? che dovremmo ritoccare la carburazione!
questo significa che la carburazione nessuno te la può fare prima! nessuno! la carburazione va fatta al momento e dipende da mille fattori.
quello che ti manda la fabbrica "dovrebbe essere (dipende dalla serietà del costruttore)" un setup di carburazione che deve semplicemente metterti al sicuro dal far danni, stop nulla di più.
|