Salve volevo chiedere per smontare un motore da un automodello,precisamente una trophy3.5,bisogna solo svitare le viti sotto o c'è da smontare qualche altro pezzo???lo vorrei toglierlo solo per pulirlo e pulire la macchina e poi rimontarlo.C'è da fare qualche altra cosa?è un operazione facile da fare???grazie in anticipo a tutti
Per adesso mi accontenterei di smontare il motore la marmitta e il serbatoio per pulite il telaio dell'auto poi più in la proverò a cimentarmi nello smontaggio del motore.oggi ho smontato la testa del motore e nel rimontarlo non ho visto che era caduto il rasamento ora mi tocca ris montare e metterlo sotto a quel disco che regge la candela se non vado errato
Stacca la leva dal carburatore
svita il grano sulla marmitta
stacca i tubi della miscela dal carburatore e dalla marmitta
svita le quattro viti grosse da sotto il telaio (quelle ancorate alle piastrine per intenderci).
se non ho dimenticato nulla dovresti riuscire a smontare tutto il gruppo motore
per il serbatoio ci sono due viti sotto il telaio. Io poi per precauzione chiudo i tubi con due viti o li cortocircuito con un vecchio filtro per evitare che entri sporco nel serbatoio così come chiudo sempre l'ingresso dell'aria e della miscela sul carburatore.
Ultima modifica di mtalento72; 07-02-14 a 10:54 AM