21-01-14, 10:54 PM
|
|
|
Utente
|
Ansmann Virus 3.0 o HPI Trophy 3,5cc?
|
|
|
22-01-14, 04:10 AM
|
|
|
Utente
|
Per fare modellismo statico vanno bene entrambi. Se vuoi fare modellismo dinamico lasciale stare.
|
|
|
22-01-14, 05:23 AM
|
|
|
Moderatore
|
pessima idea..
a parte il quotare l'utente sopra...non esiste nessun modello ''waterproof'' ,peggio che mai una rtr,appena metti le ruote a terra su fango ed acqua il giorno dopo,se non smonti e ripulisci\asciughi subito TUTTO IL MODELLO ti ritrovi sempre e comunque ruggine ovunque ( cuscinetti,omocinetici e tutte le parti in metallo,senza contare che un modello pieno di fango diventa piu pesante e motore e frizione sforzano il doppio del dovuto,gli ammortizzatori lavorano male,il fango si appiccica sugli steli rigandoli e rovinando gli or di tenuta ),per non parlare del rischio acqua sull'elettronica che,se non ben coperta e stagnata ( servi e radio delle rtr sono tutto tranne che waterproof)te li ritrovi bruciati in un lampo...
dai retta a chi fa modellismo da qualche annetto in più...se proprio vuoi comprare rtr compera,ma quando piove o c'è fango,resta a casa a giocare alla playstation,ci guadagni in primis in salute,in secundis in modelli non rovinati o da smontare e ripulire a puntino in tutte le sue parti
ps.non aprire 1 topic tutte le volte che ti viene un dubbio su modello x o y,ne basta uno dove chiedere.
|
|
|
22-01-14, 02:16 PM
|
|
|
Utente
|
C'è ma quindi anche se compro una rtr con servi e tutto waterproof e la faccio girare sull'asfalto bagnato si rovina?
|
|
|
22-01-14, 03:00 PM
|
|
|
Moderatore
|
bene non gli fà ed un buggy sull'asfalto è come una barca in un bosco..
|
|
|
22-01-14, 03:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
no, non è che si rovina, però se dopo la corsa non la smonti tutta non potresti più utilizzarla.
mi è capitato prorpio l'anno scorso di fare una gara a squadra di 3 ore, e nell'ultima mezz'ora (in cui correvo io) ha piovuto parecchio.
il modello è andato alla grande ed io mi son divertito come non mai a correre sotto la pioggia!
Purtroppo però, a causa della mia pigrizia, non l'ho pulita subito e dopo 3 giorni non girava più niente, ho dovuto sostituire tutti i cuscinetti inoltre i bicchierini erano bloccati sui differenziali, insomma un macello!
cmq mio fratello ha avuto una hpi tropht 3.5 ed il modello è ottimo per essere un rtr, però i servi non sono il massimo, si sono rotti dopo davvero pochi litri.
|
|
|
22-01-14, 06:15 PM
|
|
|
Utente
|
Un esempio è più calzante:
una domenica ho continuato a girare nonostante la pioggia e la pista in condizioni pietose. Sono ritornato a casa con l'auto in condizioni pietose.
Faccio prima a dirti cosa ho salvato rispetto a cosa ho dovuto buttar via...  oltre al tempo che ho dovuto metterci per recuperare il salvabile e rimettere in sesto la macchina.
a meno che non stai facendo una gara le soluzioni a mio avviso per la pioggia sono:
1) auto elettrica e pista indoor
2) VRC
3) il divano....
Ultima modifica di mtalento72; 22-01-14 a 06:24 PM
|
|
|
22-01-14, 08:29 PM
|
|
|
Utente
|
pero se facessi girare la macchina semplicemente sul bagnato e non sul fango dovrei fare moltissima manutenzione ugualmente? 
|
|
|
22-01-14, 08:40 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Ludus1999
pero se facessi girare la macchina semplicemente sul bagnato e non sul fango dovrei fare moltissima manutenzione ugualmente?  
|
ma leggi le risposte o cosa?fammi capire...ti è stato scritto più volte che sul bagnato e/o fango è meglio non girare,ti sono state anche riportate testimonianze con tanto di foto ed ancora chiedi? 
non capisco poi perchè vorresti proprio girare sul bagnato...tutti evitano come la morte le condizioni avverse del tempo,aspettando un bel sole lindo e terreno asciutto..vabbè de gustibus,  FA COME TE PARE
|
|
|
22-01-14, 08:53 PM
|
|
|
Utente
|
Scusate, avevo capito che se giravo SUL FANGO succedevano quelle cose, perche le foto delle macchine erano sporchissime di fango. Grazie a tutti
Sent from my HUAWEI G510-0100 using Forum mobile app
|
|
|
22-01-14, 09:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Ludus1999
Scusate, avevo capito che se giravo SUL FANGO succedevano quelle cose, perche le foto delle macchine erano sporchissime di fango. Grazie a tutti
Sent from my HUAWEI G510-0100 using Forum mobile app
|
Mi pare che tu abbia le idee molto confuse in riguardo alla tua prossima auto... continui a chiedere pareri ma al tempo stesso vuoi a tutti i costi una RTR con lo strappino... allora ti dico di non chiedere più e prenditi ciò che ti piace di più che tanto è lo stesso....
Ma se proprio vuoi sapere quali (secondo me) sono le RTR buggy più valide (sempre senza pioggia) io ti dico in ordine di validità:
1 Losi 8ight RTR
2 RB One RTR
3 JQ RTR
4 Associated RC8 RTR
5 LRP S8 RTR
Tutte le altre sono poco più che giocattoli con i quali avrai sempre e solo problemi... detto questo aspettiamo il tuo prossimo topic dove chiederai se è meglio una Thunder Tiger oppure una Seben!!!
|
22-01-14, 10:22 PM
|
|
|
Utente
|
Ahahahahahaah xD xD xD Chiedo molti pareri per sapere un po' come sono le macchine....  non le chiedo comunque per forza con lo strappino, per me potrebbe anche esserci il rotostart  Ora guardo un po' tra le macchine che mi hai detto se ne becco una nuova sotto ai 300 euro.  Grazie mille
|
|
|
22-01-14, 10:30 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
22-01-14, 10:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mah !! a mio parere con tutti quei modelli che poni spenderesti solo soldi e basta !!! ma non ai gia un rtr ??? ( quella che vuoi vendere che va come un missile ) venderesti quella per comprare un altra rtr ??? mi sembra il guadagno di pottino ( bruciava i soldi per vendere la cenere ) a mio giudizio metti i soldi da parte e fai un salto di qualità con un auto in kit quando puoi !!! l rtr sono tutte uguali forse ad eccezione della losi !!!
|
|
|
22-01-14, 10:48 PM
|
|
|
Utente
|
è vero, ma tra la scuola e tutto ( ho solo 14 anni ) non ce la faccio come tempi gia ad usarla, figuriamoci a costruirla.... vorrei una macchina con delle buone prestazioni, senza spendere troppo, e che l'accendo e va senza troppi problemi, ma l'importante è che NON sia elettrica xD
|
|
|