22-01-14, 06:01 PM
|
|
|
Utente
|
Aiutatemi a trovare una soluzione grano carburatore
Non si leva più ho provato di tutto e sto a questa condizione ..
|
22-01-14, 06:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DanteXraCe
Non si leva più ho provato di tutto e sto a questa condizione ..
|
Per estrarre il carburatore così è più che sufficiente le due ganasce saranno oramai non più serrate
|
|
22-01-14, 07:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Per estrarre il carburatore così è più che sufficiente le due ganasce saranno oramai non più serrate
|
No non hai capito sta stretta a morte non è esterna come pensi..
|
22-01-14, 08:02 PM
|
|
|
Utente Senior
|
potresti provare a scaldare il carter !!! una temperatura tipo quando e in moto !!!!
|
|
|
22-01-14, 09:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bc71
potresti provare a scaldare il carter !!! una temperatura tipo quando e in moto !!!!
|
Non capisco il senso però .. Vabbe domani provo ...
|
22-01-14, 09:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dalla foto posso dedurre che le ganascine si sono grippate nel foro !! se scaldi il carter il foro si allarga e puo essere più facile toglierle !!!! ma puoi fare un altra prova !!! dai un colpo sulla vite facendo in modo che le ganascine rientrino un po dentro e sfili il carburatore !!! a quel punto poi ti viene via tutto !!!
|
|
|
23-01-14, 08:50 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
dalla foto posso dedurre che le ganascine si sono grippate nel foro !! se scaldi il carter il foro si allarga e puo essere più facile toglierle !!!! ma puoi fare un altra prova !!! dai un colpo sulla vite facendo in modo che le ganascine rientrino un po dentro e sfili il carburatore !!! a quel punto poi ti viene via tutto !!!
|
Oggi provo a scaldarlo comunque l'ho preso a martellate sia in entrata che in uscita e nn si muove..
|
23-01-14, 10:09 AM
|
|
|
Utente Senior
|
il ferro quando si ingrippa nell alluminio fa girare le scatole !!! ma il tuo caso non e come togliere un bullone da un camion !!! quindi stai tranquillo abbi occhio col martello a non fare tacche sui metalli perché senno diventa più problematica la cosa !!!! puoi anche fare un altro tentativo col trapano e una punta di 2MM !!! fori nel centro del lato opposto della vite ( no dove va il cacciavite ) possibilmente fino a sfondare !! con molta calma pazienza e precisione anche perché la punta di 2MM si rompe facilmente !!!! poi ricompri vite e ganascine !! puo sembrare un lavoraccio ma certe volte ci vuole metodi un po estremi !!!
|
|
|
24-01-14, 09:20 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
il ferro quando si ingrippa nell alluminio fa girare le scatole !!! ma il tuo caso non e come togliere un bullone da un camion !!! quindi stai tranquillo abbi occhio col martello a non fare tacche sui metalli perché senno diventa più problematica la cosa !!!! puoi anche fare un altro tentativo col trapano e una punta di 2MM !!! fori nel centro del lato opposto della vite ( no dove va il cacciavite ) possibilmente fino a sfondare !! con molta calma pazienza e precisione anche perché la punta di 2MM si rompe facilmente !!!! poi ricompri vite e ganascine !! puo sembrare un lavoraccio ma certe volte ci vuole metodi un po estremi !!!
|
Ti spiego da un lato c'era il bulloncino.. Dall altro non c'è nessuna attaccatura... L attaccatura per il cacciavite spaccato l'ho fatta io con il dremel per cercare di toglierlo! E non si leva.. Non gira in nessuno dei sensi.. Ho provato anche a lubrificarlo ma niente .. Invece voglio capire sta cosa con il trapano da 2 mm se buco da parte a parte come faccio a levarla ? Non cambia nulla.. A meno che non prendo la larghezza di quella specie di grano e lo elimino completamente ma rischi di rigare il corpo del motore e poi lo butti...
|
24-01-14, 09:46 AM
|
|
|
Utente
|
non è una vite e quindi dovrebbe venir via senza girarlo (anche perchè all'inizio è bloccato con il carburatore).
hai provato a togliere il carburatore si può togliere: dovrebbe se il grano non è bloccato ed hai tolto il grano dall'altra parta e magari ti aiuta a capire la situazione.
|
|
|
24-01-14, 11:06 AM
|
|
|
Utente
|
...vedendo la foto, c'è qualcosa non mi quadra...come mai il carburatore è al contrario? cioè la valvola stà dalla parte della marmitta?...comunque ininfluente per risolvere il problema...
ora, l'oggetto in questione dovrebbe essere questo qui:
..la vite và lato marmitta(per comodità/smontaggi al volo del carburatore)..la semiparte a sinistra(vedendo la foto) è filettata, la semiparte a destra ha un foro passante per permettere di stringere il carburatore...vedendo la tua foto però a me non pare che l'oggetto in questione sia quello lì...l'oring non lo vedo...non è che stiamo parlando di questo qui?
così fosse, prima devi togliere il carburatore, anche perchè quel perno lì a carburatore inserito non lo sfili!!!
|
|
|
24-01-14, 12:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ti spiego da un lato c'era il bulloncino.. Dall altro non c'è nessuna attaccatura... L attaccatura per il cacciavite spaccato l'ho fatta io con il dremel per cercare di toglierlo! E non si leva.. Non gira in nessuno dei sensi.. Ho provato anche a lubrificarlo ma niente .. Invece voglio capire sta cosa con il trapano da 2 mm se buco da parte a parte come faccio a levarla ? Non cambia nulla.. A meno che non prendo la larghezza di quella specie di grano e lo elimino completamente ma rischi di rigare il corpo del motore e poi lo butti...
|
credo che tu ai il perno col dado !! non come avevi detto col buloncino !! ( foto bassa di bryan post sopra ) e a quel punto trapano e punta non ti servono a niente !!! e non rischiare neanche a bucare con una punta più grossa !!! sicuramente tutto lo smanettare col cacciavite ha creato tacche tra carburatore e dove si infila !!!
credo che ti rimanga solo la soluzione di scaldare bene il carter per togliere il carburatore !! ma o paura che il troppo smanettare ha creato un po di problemi che risolverli a livello casalingo nel garage di casa non sia possibile !!! occorrera un officina meccanica di precisione per cercare di risolvere il lavoro e salvare almeno il motore ( per il carburatore ho altri dubbi ) !!
|
|
|
24-01-14, 01:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan71
...vedendo la foto, c'è qualcosa non mi quadra...come mai il carburatore è al contrario? cioè la valvola stà dalla parte della marmitta?...comunque ininfluente per risolvere il problema...
..la vite và lato marmitta(per comodità/smontaggi al volo del carburatore)..la semiparte a sinistra(vedendo la foto) è filettata, la semiparte a destra ha un foro passante per permettere di stringere il carburatore...vedendo la tua foto però a me non pare che l'oggetto in questione sia quello lì...l'oring non lo vedo...non è che stiamo parlando di questo qui?
così fosse, prima devi togliere il carburatore, anche perchè quel perno lì a carburatore inserito non lo sfili!!!
|
È il secondo ...
|
24-01-14, 01:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da bryan71
|
È il secondo ... E il carburatore nn si leva il problema è quello!
|
24-01-14, 01:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
È il secondo ... E il carburatore nn si leva il problema è quello!
|
e ho capito che il problema è quello!!!...io stò cercando di far capire a te il funzionamento meccanico che tiene il carburatore in sede!!!...presumo che tu non ne conosca il funzionamento, altrimenti non l'avresti preso a martellate, rovinato la filettatura per il dado, facendo una tacca con il dremel, totalmente inutile, poichè, come ho scritto sopra PRIMA DEVI TOGLIERE IL CARBURATORE e poi il perno, dato che la fresatura(per modo di dire fresatura, dato che è una fusione)di quest'ultimo e l'imbocco del carburatore hanno lo stesso diametro(leggermente più piccolo quello del carburatore)...il carburatore si sfila QUANDO QUESTI SONO CONCENTRICI, cioè i due cerchi hanno lo stesso centro...quando tu stringi il bullone, i due cerchi vanno fuori centro ed il carburatore resta vincolato in sede!...
|
|
|