Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-12-13, 02:27 PM   #1
Utente

L'avatar di devys

devys ha una pessima reputazione!
predefinito info losi 2.0 eu

ciao a tutti , volevo cheodere un consigilio per quanto riguarda una losi 2.0 eu ,

allora con 200 euro mi da
telaio completo
servi hitek ds965mg
motore con collettore e scarico(Sirio Kandy)
cassetta avviamento
scalda candela
carrozzeria
gomme
radiocomando e ricevente

e un telaio kyosho completo senza motore e servi!

credo che mi darà anche le batterie della ricevente !

ora vi volevo chiedere se come prezzo e buono . e se il modello può andare bene per me ! nn ci devo fare gare e solo per divertirmi così !
del motore cosa ne pensate ha 15 litri?
insomma vorrei chiedervi cosa ne pensate di questo modello ....
e cosa significa che ha le viti in pollici !
come faccio a vedere se è in buono stato? io ho le foto della macchina ora sul pc ma comunque ci andrò di persona a vederla( se volete ve le faccio vedere)

io ho già un po' di attrezzatura che prima avevo una kyosho!

grazie mille
devys non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 02:46 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

beh ! per 200 euro non sembra male tutta quella roba !!! se poi ai la possibilità di toccare con mano meglio ancora !! e se ai gia un po di esperienza meglio ancora !!! cosi valuti ancora meglio !!! motore 15 litri ??? se ne aveva meno era meglio ! pero se e stato tenuto bene ci si puo stare nell offerta !! le viti in pollici ??' la losi usa quelle !! non si e mai sicuri a comprare usato on line basandosi solo su foto !! tutti scrivono e dicono che e buono poco usato mai questo mai quello ecc ecc !! e nessuno mai dice e ultrausato e finito e a fatto la guerra !! vattene a pesca !!
si sta un po alla sorte dando fiducia a chi vende !! vai di persona a vedere l affare !! per 200 euro anche se poi sicuramente qualcosa da comprare ci sara mi sembra che di roba ne dia abbastanza !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-13, 03:10 PM   #3
Utente

L'avatar di devys

predefinito

qst ragazzo mi ha mandato foto ! comunque mi abita nn molto lontano e ci andrò di persona ! lui toglie tutto perché nn ha tempo e nn ci sa mettere mano, il motore e un Sirio kandy, una cosa da comprare sarà la batteria della cassetta in quanto lui ci ha messo una tipo quella degliscooter , cosa ci potrei mettere ? naturalmente dopo mi serve a nuche il caricatore .

le viti in pollici cosa significa che cambia il passo o le teste delle viti?

mi piacerebbe prenderla nuova e montarla io la macchina ma per
quello che ci devo fare io nn mi sembra il caso

prendendo qst offerta riesco a farmi anche un altro modello elettrico da usare con più facilità in quanto secondo me ha bisogno di meno attenzione ( carburazione ecc) in quanto quella elettrica carichi le lipo e vai !!

quella a scoppio mi pace di più anche se pure quando avevo quella elettrica nn mi dispiaceva

per il lavoro che faccio e. il poco tempo che ho quella elettrica fa proprio al caso mio!

cosa mi consigliate. di modello eventualmente ?

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
beh ! per 200 euro non sembra male tutta quella roba !!! se poi ai la possibilità di toccare con mano meglio ancora !! e se ai gia un po di esperienza meglio ancora !!! cosi valuti ancora meglio !!! motore 15 litri ??? se ne aveva meno era meglio ! pero se e stato tenuto bene ci si puo stare nell offerta !! le viti in pollici ??' la losi usa quelle !! non si e mai sicuri a comprare usato on line basandosi solo su foto !! tutti scrivono e dicono che e buono poco usato mai questo mai quello ecc ecc !! e nessuno mai dice e ultrausato e finito e a fatto la guerra !! vattene a pesca !!
si sta un po alla sorte dando fiducia a chi vende !! vai di persona a vedere l affare !! per 200 euro anche se poi sicuramente qualcosa da comprare ci sara mi sembra che di roba ne dia abbastanza !!!
Vecchio 12-12-13, 06:23 PM   #4
Utente

L'avatar di devys

predefinito

il motore e un sirio kanai

Quote:
Originariamente inviata da devys Visualizza il messaggio
qst ragazzo mi ha mandato foto ! comunque mi abita nn molto lontano e ci andrò di persona ! lui toglie tutto perché nn ha tempo e nn ci sa mettere mano, il motore e un Sirio kandy, una cosa da comprare sarà la batteria della cassetta in quanto lui ci ha messo una tipo quella degliscooter , cosa ci potrei mettere ? naturalmente dopo mi serve a nuche il caricatore .

le viti in pollici cosa significa che cambia il passo o le teste delle viti?

mi piacerebbe prenderla nuova e montarla io la macchina ma per
quello che ci devo fare io nn mi sembra il caso

prendendo qst offerta riesco a farmi anche un altro modello elettrico da usare con più facilità in quanto secondo me ha bisogno di meno attenzione ( carburazione ecc) in quanto quella elettrica carichi le lipo e vai !!

quella a scoppio mi pace di più anche se pure quando avevo quella elettrica nn mi dispiaceva

per il lavoro che faccio e. il poco tempo che ho quella elettrica fa proprio al caso mio!

cosa mi consigliate. di modello eventualmente ?
Vecchio 12-12-13, 11:39 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di bc71

bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

le viti in pollici sono di passo differente da quelle che si usa normalmente (detto passo M-A) !! i pollici mi sembra che le usino gli inglesi !! ti ci vuole le chiavi per pollici !! ( non disperare sono sempre le 4 o 5 chiavi che servono per modellismo ) affidati ad hudi se vuoi un buon consiglio !!
invece non posso consigliarti tanto per un buon elettrico !! anche se le ritengo fantastiche per le prestazioni ( più dello scoppio ) anno il suo tallone di achille per la corrente che ce ne vuole una centrale appresso !!
se non sei munito almeno di 5/6 pacchi batteria carichi rischi di tornare a casa dopo 20 minuti !!! pero ti posso dire che non esiste modellino senza manutenzione ! o scoppio o elettrico la manutenzione va fatta in tutti i modi !!!
Vecchio 13-12-13, 12:16 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di bc71

predefinito

il sirio candy non esiste !! candy fa le lavatrici !! scherzi a parte e un sirio kanay !! un modello di qualche anno fa !! certo se compri il tutto alla cifra che ti chiede non e che si puo pretendere anche il motore nuovo !! e normale che aquistando un lotto usato completo per modellismo ci sia qualcosa da riparare e qualche pezzo di ricambio da comprare !!
per la batteria dell avviatore puoi mettere una batteria al piombo 12V a 6 ah ( circa 10/15 euro ) con carica batterie al piombo da 500 mA che ti costa sempre 10/15 euro anche lui !! oppure due pacchi da 7.2 V ni-mh da 1600 ah ( si va dalle 30 euro in poi ) e relativo carica batterie che puo essere multicharge sia per telecomando auto accenditore e tipologia di batteria ( pb ni-mh lipo ecc ecc ) !! i prezzi ?? da 50 euro a molto oltre !!
ma bisogna anche vedere il tipo di avviatore che uno ha !! e a che cosa e predisposto in fatto di alloggio batterie !!!
Vecchio 13-12-13, 12:27 AM   #7
Utente

L'avatar di devys

predefinito

sono molto indeciso !! un mio amico ieri mi ha fatto vedere una mugen mbx6r eu spec! me ne sono innamorato ... e veramente nuova e vuole 180 dovrei aggiungere servi motore collettore scarico, radiocomando scalda candela e ed cassetta ! andrò a spendere una barca di soldi!
Vecchio 13-12-13, 12:30 AM   #8
Utente

L'avatar di devys

predefinito

oppure xray xb9 gennaio 2013 completa di servi ace motore aplha con 6 litri , telaio pari al nuovo ,completa di cassetta scalda candela caricatore , due carrozze , gomme due alettoni scatola con dei ricambi (braccetti carburatore ecc ) manca solo radiocomando che eventualmente dovrò comprare

a euro 300 !!!
macchina impeccabile !! e nn avrei bisogno di comprare cacciavite al contrario della losi
Vecchio 13-12-13, 12:38 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di bc71

predefinito

Quote:
oppure xray xb9 gennaio 2013 completa di servi ace motore aplha con 6 litri , telaio pari al nuovo ,completa di cassetta scalda candela caricatore , due carrozze , gomme due alettoni scatola con dei ricambi (braccetti carburatore ecc ) manca solo radiocomando che eventualmente dovrò comprare

a euro 300 !!!
macchina impeccabile !! e nn avrei bisogno di comprare cacciavite al contrario della losi
anche questo e un ottimo affare !! se non altro per l auto più recente della losi !!! ragazzo sei fortunato !! ai buoni affari intorno a te !!!
Vecchio 13-12-13, 12:40 AM   #10
Utente Senior

L'avatar di bc71

predefinito

Quote:
sono molto indeciso !! un mio amico ieri mi ha fatto vedere una mugen mbx6r eu spec! me ne sono innamorato ... e veramente nuova e vuole 180 dovrei aggiungere servi motore collettore scarico, radiocomando scalda candela e ed cassetta ! andrò a spendere una barca di soldi!
penultimo modello di casa mugen !!! il prezzo e in linea col mercato !!!!
Vecchio 13-12-13, 12:42 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di bc71

predefinito

farsi un kit nuovo compreso di tutto quello che ci vuole al minimo indispensabile 1000 euro non bastano !!!
Vecchio 13-12-13, 01:01 AM   #12
Utente

L'avatar di devys

predefinito

la losi e la 2.0 eu completa ma nn conosco la persona che me la vende euro 200

la mugen e la mbxsr eu spec versione a scoppio solo telaio 200 in buone condizioni (+100 euro ricambi con cui ci si monta un altra mcchina)

e la xray e comopleta manca solo radiocomndo a 300 euro

nel caso della mugen e della xray conosco le persone che me la stanno vedendo!

ora al posto mio cosa prenderesti?

sono molto per la losi .. pero questo ragazzo nn l accende da mesi perche nn e pratico e nn vorrei che la porto a casa e ci inizio a rimettere soldi!!!

pero allo stesso tempo sono indeciso se tornare sull elettrico , ho gia avuto una 777 opzionata fioroni brushless
Vecchio 13-12-13, 01:43 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di bc71

predefinito

Quote:
la losi e la 2.0 eu completa ma nn conosco la persona che me la vende euro 200

la mugen e la mbxsr eu spec versione a scoppio solo telaio 200 in buone condizioni (+100 euro ricambi con cui ci si monta un altra mcchina)

e la xray e comopleta manca solo radiocomndo a 300 euro

nel caso della mugen e della xray conosco le persone che me la stanno vedendo!

ora al posto mio cosa prenderesti?

sono molto per la losi .. pero questo ragazzo nn l accende da mesi perche nn e pratico e nn vorrei che la porto a casa e ci inizio a rimettere soldi!!!

pero allo stesso tempo sono indeciso se tornare sull elettrico , ho gia avuto una 777 opzionata fioroni brushless
una cosa fondamentale va detta !!! tutto inizialmente dipende dai soldi che uno puo spendere !!! poi la losi e una buona macchina e forse tra le più robuste delle altre tre !!! la mugen va per la maggiore !! forse e un po più tendente all usura rispetto alla losi !! pero come ricambistica ce più rivenditori della losi e come auto e una bella macchina in tutti i sensi !! l xray e forse la meno blasonata delle altre due !! e anche la meno aquistata delle top car ( forse non affascina più di tanto nonostante le grandi qualità hudi ) non so che dirti al riguardo di quest ultima !!!
io personalmente prenderei la mugen per mio gusto personale !! la losi e un buon affare ma e sicuramente la più usata delle altre due !! comunque sia fai con gente che conosci valuta e tocca con mano !!! riguardo al ce subito da spendere per qualcosa nel più delle volte finisce sempre cosi !!
Vecchio 13-12-13, 01:56 AM   #14
Utente

L'avatar di devys

predefinito

e che se prendo la mugen secondo te quanti soldi ci devo aggiungere per completare la macchina?

servi ,radio, cassetta, scalda candela,motore e scarico...con tutte le relative batterie per radio ricevente e cassetta per accendere

oppure prendo la mughen gli tratto un po il prezzo e me la faccio elettrica...

nn so che fare , e che ho tantissima voglia di rifarmene una di macchina .

pero dato il mio lavoro la usero una volta ogni tanto, quindi nn vorrei avere scocciature del tipo nn parte ,carvurazione, comprare benzina.

con l elttrica carichi le lipo e parti....
Vecchio 13-12-13, 02:23 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di bc71

predefinito

Quote:
e che se prendo la mugen secondo te quanti soldi ci devo aggiungere per completare la macchina?

servi ,radio, cassetta, scalda candela,motore e scarico...con tutte le relative batterie per radio ricevente e cassetta per accendere

oppure prendo la mughen gli tratto un po il prezzo e me la faccio elettrica...

nn so che fare , e che ho tantissima voglia di rifarmene una di macchina .

pero dato il mio lavoro la usero una volta ogni tanto, quindi nn vorrei avere scocciature del tipo nn parte ,carvurazione, comprare benzina.

con l elttrica carichi le lipo e parti....
2 servi savox ci vuole più o meno 130 euro !! una radio decente a 2-4 GB digitale con ricevente meno di 100 euro non ce niente !! una cassetta di avviamento dell hard sulle 60 euro !! un buon scaldacandela credo 15/20 euro !! un motore se spulci un po i rivenditori puoi trovare anche qualcosa di qualche anno fa dalle 100 euro in su mediamente !! lo scarico completo sotto le 50 euro trovi poco !! le batterie dipende da quante e che tipo ti serve !! ma una cinquantina di euro più o meno ci stanno tutte !! ti ho dato dei prezzi più o meno indicativi che al conto finale di tutto quello che serve il prezzo finale puo variare di oltre !!! ( di meno sara difficile ) dipende da quello che si riesce a trovare in base alle offerte che propongono i vari negozi on line !!
Rispondi