Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Guidare in pista? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/110107-guidare-pista.html)

FastFurious 21-10-13 10:34 PM

Guidare in pista?

Ciao ragazzi ho comprato da poco una xray xb 808usata, volevo sapere, montando le gomme da rally game posso fare anche qualche giro in una pista da onroad? ke dite? Grazie x le risp..

wint 21-10-13 10:37 PM

Non sono solo le gomme che si devono cambiare, io ti consiglio di lasciare stare.

Inviato da mio iPhone usando Forum

FastFurious 21-10-13 10:46 PM

Xke? Non volevo farlo sempre.. Quali sono i problemi ke possono crearsi?

angelokanay 21-10-13 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da FastFurious (Messaggio 1162986)
Ciao ragazzi ho comprato da poco una xray xb 808usata, volevo sapere, montando le gomme da rally game posso fare anche qualche giro in una pista da onroad? ke dite? Grazie x le risp..

Xke? Non volevo farlo sempre.. Quali sono i problemi ke possono crearsi?

per piacere...sto stile da sms...

FastFurious 22-10-13 10:11 PM

Va bene.. Quindi non è consigliato? Cosa dovrei fare per non rovinarla e fare qualche giro in una pista on?:D

ale98 22-10-13 10:50 PM

1 si rovina ed è sprecata per andare in pista on
2 dovresti cambiare le gomme, gli olii dei differenziali, degli ammortizzatori e fare un assetto più rigido per farla andare decentemente

Io una volta ho fatto una gara alla fiera di Roma con i buggy su una pista da on e la macchina andava malissimo, a ogni staccata brusca andava in testacoda, e non riuscivi a dpfare un giro come si deve, quindi lascia stare

FastFurious 23-10-13 02:41 PM

Va bene.. Come volete..

cbagl 23-10-13 05:25 PM

Quote:

Originariamente inviata da FastFurious (Messaggio 1163327)
Va bene.. Come volete..

I consigli degli altri sono giusti ma ho/abbiamo fatto di peggio dopo periodi di astinenza da terra a causa delle continue pioggia sfido chiunque a non averci fatto un pensiero.
Di base dovresti rifare , come ti hanno detto differenziali con gradazioni vicini al 500.000 ,
Idem indurire gli ammo con olio e molle adeguate e barre anti rollio dure , macchina bassa e piatta . Ricorda che i telai soffrono perché non nascono da asfalto .....

hero_94 24-10-13 10:36 AM

lascia perdere chi ti dice di non farlo, ogni tanto si organizzano dalle mie parti delle gare da on con le buggy, su piazzale che in pista, noi ci divertiamo (io veramente fatto una volta, mi sto pijando direttamente l'on)
segui i consigli di cbagl, e poi ti consiglio di mettere un pignoncino con minimo 1 dente in più, il differenziale centrale lo puoi bloccare con olio 1 milione cps oppure pasta rossa, silicone ecc.
un'altro consiglio è quello di andare in piste tutte curve, e magari farsi mettere una chicane sul rettilineo (da me l'hanno fatto), i nostri motori soffrono agli alti regimi

markz 24-10-13 01:36 PM

Ce la categoria con il nome di rally cross...non venite a farmi credere che su asfalto si consuma più dell'off road..per favore!. Per fare una cosa fatta bene dovresti indurire gli oli ammo di parecchio e quello più duro di tutti deve essere il centrale..per esempio 500.000 centrale, 150.000 ant e 30.000 post..le molle le più dure che riesci a trovare, olio ammo 900/1000 vedi tu, e gomme da rally e cosa importante una campana adeguata visto che quelle da off sono troppo corte di rapporto

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app

FastFurious 24-10-13 02:36 PM

Grazie ragazzi.. Finalmente mi avete dato coraggio.. l'importante che si può fare con le opportune modifiche.. :D

tom1 24-10-13 09:30 PM

Si puo usare.pero la devi adeguare. Come ti hanno detto ce categoria rally cross che usa off su su asfalto. L usura e superiore spine coppie coniche gomme motori .sul on porti tutto all esasperazione pero e divertente.

markz 25-10-13 03:14 PM

Tom sull'off se ce un usura "minore" di qualche organo ce n'è una "maggiore" su un altro..è viceversa...

tom1 25-10-13 04:14 PM

No ti sbagli.motori esasperati.rotture e usure dovute a velocita.car piu rigide.costi piu elevati.

markz 26-10-13 09:36 AM

Sui motori da on che durano meno di quelli da off è come dici. Ma meccanicamente si usura più un off road. E io tornando a tema mi riferisco a un buggy settato da rally cross

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:38 PM.