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Vecchio 24-10-13, 04:25 PM   #31
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L'avatar di benelliracing
 
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benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Hai visto dove si ferma il pistone,prima di pensare a farlo partire...?:banghead:
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Vecchio 24-10-13, 05:30 PM   #32
Utente Junior
 
L'avatar di zanca
 
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zanca è un newbie...
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da quel che si capisce, non è poi così male,
un pò di pasta dentifricia e vai ..... con cautela ovviamente..
sempre parlando a modo di "vecchia scuola".
Certo non è detto che poi funzioni a puntino.

Queste cose si facevano rovistando tra gli accopiamenti "usato sicuro"
che c'erano del cassetto.
La cosa più giusta era sicuramente mandarlo in assistenza dove potevano trovare un pistone che calzasse meglio, sempre che il cilindro non abbia subito danni.

parere personale
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Vecchio 24-10-13, 11:08 PM   #33
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benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Non è ne un motore picco e ne un idm e nessuno lo vuole vedere
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Vecchio 27-10-13, 07:30 PM   #34
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benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Attenzione attenzione,dopo un lavoro certosino il pistone è stato adattato pian piano

ho voluto rimanere un pò lontano dalla testa x via che quando scalda prende quelle tolleranza x far tenuta

Appoggiando il sottotesta con la candela e spingendo il pistone, compressione ne ha xké la testa salta via!

Ecco le foto

Da freddo un motore nuovo fino a che punto sale il pistone prima di inconarsi dal pms?non avendo mai avuto un motore da rodare

Per stare di manica larga prima di rodarlo di nuovo
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cilindro picco evo 3 idm rigato ma funzionante-1382898750435.jpg   cilindro picco evo 3 idm rigato ma funzionante-1382898775517.jpg  
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Vecchio 27-10-13, 08:50 PM   #35
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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prendila con le molle perchè varia da motore a motore comunque circa 5 mm
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Vecchio 28-10-13, 12:13 AM   #36
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Più o meno ci sono allora il problema che si blocca prima definitivamente.
Passo un pò di pasta lucidante leggera.
Alla fine la prova non é stata poi tanto inutile
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Vecchio 28-10-13, 09:39 AM   #37
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L'avatar di Barba Suba
 
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ma a me è venuto un dubbio.. ma hai calcolato esattamente qual'è la misura che ha la biella e la mannaia al PMS rispetto alla camicia.. nel senso.. secondo me devi avere il motore montato per capire dove si deve fermare il pistone, non è una misura da fare stim provando e riprovando..

anche perchè al primo avviamento spacchi la biella se la misura non è giusta..
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Vecchio 28-10-13, 06:03 PM   #38
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Il pistone é identico,proprio in tutto,tagli travasi altezza da spinotto al cielo pistone a quello grippato,un caso!
era solo 16.27 che ho adattato e ora è 16.24 misurato in più parti.
Si ho già provato a montare si ferma più o meno guardando dal tappo a freddo a metà tra le ore 10e11.
Gli faccio una foto quando arrivo a casa.
Manca poco e ci siamo poi è da rodare,se va bene e lo spero poi cambio la biella e cuscinetto che sarà di nuovo sollecitata x bene visto che inconerà

Ultima modifica di benelliracing; 28-10-13 a 06:07 PM
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Vecchio 28-10-13, 10:11 PM   #39
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Ecco dove incona
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Vecchio 28-10-13, 11:58 PM   #40
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bon allora se la misura tra cielo e spinotto è la stessa prova a mettere in moto..
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Vecchio 29-10-13, 02:37 PM   #41
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Impuntamento risolto
Non rimane che accenderlo da caldo
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cilindro picco evo 3 idm rigato ma funzionante-1383054029057.jpg  
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Vecchio 29-10-13, 03:46 PM   #42
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L'avatar di pipino il breve
 
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pipino il breve inizia ad ingranare.
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Io mi sarei fermato alla foto fatta dal tappo.
Un motore nuovo incona pesantemente a circa tre mm dal pms, poi ci pensa il rodaggio.

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Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
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Vecchio 29-10-13, 05:13 PM   #43
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Il problema che anche scaldando la camicia di più non saliva e ho rettificato e lucidato ancora
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Vecchio 29-10-13, 05:15 PM   #44
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Comunque è sempre un lavoro fatto a mano e non cnc, per arrivare al pms un pelo sfiata appena sopra la luce di scarico
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Vecchio 30-10-13, 03:27 PM   #45
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Prima messa in moto dopo qualche imprecazione x volano bloccato e il motore che non voleva scaldarsi!

https://www.youtube.com/watch?v=wy2l...e_gdata_player

Il problema di questo carb. Che non si riesce mai a limitare l afflusso di mix forse il max rimane troppo aperto ed prima di partire si ingolfa sempre dovendo lasciare il minimo molto alto
e solo dopo un pò mi accelerate si svuota di mix e gira più o meno bene
Fa pena come carb i picco!
Candela 6 e mix al 10 x ora
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
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