Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-07-13, 03:43 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di ZAP34

ZAP34 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito JQ The car RTR

Salve a tutti ,
Sono nuovo nel mondo dello scoppio ... in quanto pratico già da anni l'elettrico on-road , quindi mi sono deciso di avvicinarmi nell'off-road a scoppio ....
Scelgo lo scoppio perchè penso che sia più emozionante dell'elettrico nella categoria fuoristrada e sarei intenzionato a prendere questo automodello della JQ ... ho provato a cercare altre discussioni che ne parlassero , ma non hanno chiarito le mie idee ...
Il prezzo che mi farebbe il mio venditore di fiducia sarebbe di 370 euro ....Una modesta cifra , e anche la macchina non mi sembra male anzi è stupenda ....
Datemi qualche dritta.
Grazie da ZAP34
Vecchio 30-07-13, 03:55 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZAP34 Visualizza il messaggio
Salve a tutti ,
Sono nuovo nel mondo dello scoppio ... in quanto pratico già da anni l'elettrico on-road , quindi mi sono deciso di avvicinarmi nell'off-road a scoppio ....
Scelgo lo scoppio perchè penso che sia più emozionante dell'elettrico nella categoria fuoristrada e sarei intenzionato a prendere questo automodello della JQ ... ho provato a cercare altre discussioni che ne parlassero , ma non hanno chiarito le mie idee ...
Il prezzo che mi farebbe il mio venditore di fiducia sarebbe di 370 euro ....Una modesta cifra , e anche la macchina non mi sembra male anzi è stupenda ....
Datemi qualche dritta.
Grazie da ZAP34
sicuramente come kit RTR è uno dei migliori e recenti in circolazione.
Mi sembra una scelta corretta soprattutto se non hai mai avuto a che fare con lo scoppio che, vale la pena di sottolinearlo, è completamente diverso dall'elettrico, sia nella meccanica che nella guida.
Inoltre se hai anche una persona di riferimento che puo aiutarti ben venga...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-13, 04:25 PM   #3
Utente

L'avatar di grandamodel

grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

Macchina ottima, ti do solo un consiglio: prima di metterla a terra ricontrolla tutte le viti e metti il frenafiletti sulle viti dei fuselli anteriori perchè hanno la tendenza a mollarsi.

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-13, 10:38 PM   #4
Utente

gianvi21 ha una pessima reputazione!
predefinito

Secondo me potresti valutare l'idea di assemblarti la macchina te prende di magari un telaio kit usato e un buon motore entry level nuovo, poi potresti comprare una radio già di buon livello usato e 2 servi.. E spendi poco più che comprarti la jq rtr nuova che tutto sommato il motore e la radio di serie non sono un gran che....
gianvi21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-13, 12:37 PM   #5
Utente Junior

ZAPCO34 è un newbie...
predefinito

A me sembra un bell'automodello ... Tanti mi consiglia il trophy 3.5 della hpi ....ma sinceramente preferisco la jq ... Mi da una sensazione di.r
obustezza maggiore rispetto al 3.5
ZAPCO34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-13, 12:50 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di ZAP34

predefinito

Poi volevo dirvi che sono nuovo nello scoppio quindi un modello rtr fa al caso mio , poi in futuro si può optare per qualcosa di più prestante ma per il momento voglio solo divertirmi e andare all' impazzata in pista da me senza aver paur che se mi si rompe un pezzo devo spendere un cifra improponibile

Sent from my GT-S5660 using Forum mobile app
Vecchio 01-08-13, 03:38 PM   #7
Utente

predefinito

Ti avvisò che se rompi qualcosa nella tua jq spendi esattamente come cambiare un pezzo a qualsiasi altra auto da competizione.. Inoltre la jq rtr essendo fatta di plastiche più fragili della gemella in kit si rompe più facilmente di un altra auto in kit..
Vecchio 01-08-13, 04:36 PM   #8
Utente Junior

L'avatar di ZAP34

predefinito

Di questo ne ero gia al corrente .... Ma ho già speso troppi soldi su quello on-road elettrica ... Quindi sullo scoppio volevo qualcosa di poco costoso ma performante .... La jq al momento mi sembra quella che rispecchia al meglio le mie intenzioni ... Se no ci sarebbe la losi 8eight 2.0 rtr (ottima macchina quasi come la kit ed già dotata di una buona radio e cassetta di avviamento ) ma la cifra sale già di quasi 150euro in più .... Io nella mia pista da off-road vedo tanta gente con rs crono , hpi , mugen e kyosho ma il mio venditore (oltretutto proprietario della pista ) mi ha consigliato questa perché dice che non ha niente a che inviadiare alle altre visto il prezzo .... Poi è ovvio che mugen e superiore ....

Vecchio 01-08-13, 04:48 PM   #9
Utente

predefinito

Beh è comunque una macchina da 400€ più ci metti altri 100€ di cassetta d'avviamento e con 500€ hai comprato un buon telaio con scarse plastiche, un motore niente di che, 2 servi che a parte la marca non sono certo all'altezza di una pista off road(8kg allo sterzo e 6 al motore) e una radio che spero duri più di qualche mese... Con gli stessi soldi puoi trovare molto meglio sul mercatino...
Vecchio 01-08-13, 07:04 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di ZAP34

predefinito

Io non sono molto per i mercatini .... Nella mia vita ho acquistato solo una macchina usata e sapevo che ce l'aveva e come la trattava .... Preferisco spacchettarla io la macchina :-) .... La cassetta di avviamento che dici tu non costa 100euro ma ben si 70euro (batteria ce l'ho già) .... Per il momento cmq posso sempre usare l'accensione pull star ( a strappo) .... 370euro di macchina 15-20 euro di miscela ... Accendicandela ce l'ho ... Caricabatteria nimh ce l'ho .... Con 400 euro io la metto già su strada senza arrivare a cifre vhe hai detto tu :-p

Vecchio 01-08-13, 09:51 PM   #11
Utente

predefinito

Beh l'accensione con lo strappino... Che invenzione fidati che ti compri una cassetta d'avviamento dopo una settimana!! Altrimenti col freddo tanti saluto... È alla fine avrai speso 470€ molto vicino ai 500 che avevo pronosticato...
Vecchio 01-08-13, 10:44 PM   #12
Utente

L'avatar di grandamodel

grandamodel inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a grandamodel
predefinito

se ha qualcuno che gli insegna ad usare lo strappo, non avrà problemi. Per quanto riguarda la batterie ni-mh la Jq ce l'ha già compresa nella scatola. In fatto di robustezza la trophy forse è addirittura più robusta, ma è sicuramente meno performante in pista.

www.grandamodel.com
www.stupeficium.com
grandamodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-13, 09:00 AM   #13
Utente Junior

L'avatar di ZAP34

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grandamodel Visualizza il messaggio
se ha qualcuno che gli insegna ad usare lo strappo, non avrà problemi. Per quanto riguarda la batterie ni-mh la Jq ce l'ha già compresa nella scatola. In fatto di robustezza la trophy forse è addirittura più robusta, ma è sicuramente meno performante in pista.
Giusto ... Mio fratello per esempio da piccolo aveva una ts4-n pro con avviamento a strappino e non ha mai avuto problemi .... In pista io vedo in sacco di ragazzi con lo strappo .... Poi tanto una cassetta d'avviamemto la comprò perché e più comoda ma in futuro .... Come ha detto Grandamodel io ho bisogno di un modello veloce prestante ma robusto allo stesso tempo ... Jq o trophy ?? Se no l'unica alternativa e mettere un po di soldini da parte ancora e prendere qualcosa di più blasonato

Vecchio 02-08-13, 09:48 AM   #14
Utente

richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Smile

Quote:
Originariamente inviata da gianvi21 Visualizza il messaggio
Ti avvisò che se rompi qualcosa nella tua jq spendi esattamente come cambiare un pezzo a qualsiasi altra auto da competizione.. Inoltre la jq rtr essendo fatta di plastiche più fragili della gemella in kit si rompe più facilmente di un altra auto in kit..

Questa è simpatica. Le plastiche differenti.. dimmi a che scopo metterebbero negli iniettori due tipi di plastiche diverse, una buona ed una "camuffa" a seconda del Kit o della RTR.

UN motivo valido.. per fare un trigumiro del genere che porta via una giornata di lavoro..

Escono ambedue dalla stessa fabbrica "made in sol levante" e le plastiche son le stesse.

Possiamo stare a disquisire sui servi (che il distributore italiano TI CAMBIA se la prendi da lui) o su altre mille cose di un modello RTR, ma sulle plastiche, per piacere SON le stesse.

Povero Giuseppe Quadrato, quante te ne dicono dietro...

PS Avevo la JQ, di plastiche in tre anni ho cambiato ben poco.. e non la tenevo sul comodino)
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-13, 11:10 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZAPCO34 Visualizza il messaggio
A me sembra un bell'automodello ... Tanti mi consiglia il trophy 3.5 della hpi ....ma sinceramente preferisco la jq ... Mi da una sensazione di.r
obustezza maggiore rispetto al 3.5
Dammi retta opta per la RB RTR ...... costano uguali