Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-06-13, 09:40 AM   #16
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Il fratello paranoico di "mistergoodface"
no no secondo me é proprio Mistergoodface che gli ha scammato l'account .......
Vecchio 29-06-13, 09:56 AM   #17
Utente

L'avatar di matteo petrassi

matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

che poi.....tu ogni volta che fai manutenzione al motore sfili il cuscinetto del banco ?? immagino che la sede del carter oramai te lo lascia su comando !!!

comunque per levarti ogni dubbio ora ci provo pure io con l'os speed che ho usato domenica...se non peggiora sei a cavallo !!! hahahah

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 10:46 AM   #18
Utente

L'avatar di Zoiberg

Zoiberg ha una pessima reputazione!
predefinito

wow, sono un impavido

forse ha ragione lui, ho letto non ricordo dove che l'ultima missione segreta del gruppo Bilderberg è di controllare le nostre menti attraverso i cuscinetti magnetizzati inseriti nei micromotori a scoppio...fate attenzione ragazzi, e ringraziate chi ci ha salvato la vita..
Vecchio 29-06-13, 11:13 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Mikk, tranquillo! Non succede niente anche se il motore si magnetizza!
Metti il cuscinetto e non ti preoccupare. Non si genererà alcun campo magnetico distruttivo.

È IMPOSSIBILE che un campo magnetico così piccolo possa rovinare un motore ( per di più a scoppio)
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 11:26 AM   #20
Utente

Anacleto inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry-96 Visualizza il messaggio
Dove la trovi roba cosi pesante ?????????

Anacleto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 12:08 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di davidee93

davidee93 inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a davidee93
predefinito

Occhio che potrebbe aprirsi un portale che ti catapulta in un altra Era...

Ovviamente si scherza eh
davidee93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 01:48 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikk Visualizza il messaggio
no no no!! ...uffaaaaaa......
io non lo metto quel cuscinetto!!! ne compro un altro più tosto!!
l'altro cuscinetto lo tengo da parte e lo monto non appena qualcuno di voi impavidi non avrà provato a magnetizzare il suo motore BUONO! non quello muletto di certo!!!....
e poi vediamo se siete così impavidi come sembrate!....
Forza, Zoiberg per primo avanti...a seguire
Toffy98
dynamo, anche! ma lui ha il permesso di smagnetizzarlo prendendolo in mano
>>>andry-96<<<
giacomino1989 anche...ti faccio vedere su cosa si è magnetizzato il mio cuscinetto e poi farai lo stesso (vedrai se non si magnetizza)
>>>giakman1<<<
dark pure, in più deve fare un'altra battuta!
angelokanay

Forza!! Visto che siete così impavidi dimostrate che non c'è nulla da temere...vi aspetto voglio proprio vedere se state tranquilli...
Oppure in alternativa cedo il cuscinetto di banco (5 litri) in esclusiva ad uno dei suddetti impavidi per 5 euro, mi sembra buono no? per un cuscinetto che non dovrebbe farvi paura...anzi!! Ma che film è??...

Vabbè, fine delle battute! comunque la mia proposta è seria, a questo punto voglio vedere se solo uno si fa avanti e dimostra che non c'è nulla da temere...
leggi qua...
magnetizzare in modo permanente un oggetto - Hardware Upgrade Forum

ah ricordati che "il gioco è bello quando dura poco" per cui non andare troppo avanti con queste finte paranoie
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 05:06 PM   #23
Utente

L'avatar di mtalento72

mtalento72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

vado subito a magnetizzare il motore del tosaerba, così ci attacco il 220V
mtalento72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-13, 11:07 PM   #24
Utente

tony-off ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bryan71 Visualizza il messaggio
...cambia spacciatore...
ma anche siringhe.....usale piu' piccole
tony-off non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-13, 10:02 AM   #25
Utente Junior

magu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mikk Visualizza il messaggio
non lo avevate mai sentito prima??

Domanda curiosa/preoccupante:

.....mentre facevo manutenzione sul mio banco di lavoro il cuscinetto di banco è finito vicino ad un magnete! Porca Vacca!! Quindi è già un problema!

Oltre tutto già so che quando rimonterò si magnetizzeranno A CATENA albero motore (in quanto è fatto di acciaio) e cuscinetto anteriore (in quanto anch'esso di acciaio), e poi tutto il resto dei pezzi ferromagnetici vicino a questi!!
Poi metterò in moto (Dio solo sa se funzionerà di nuovo) ma cosa potrebbe succedere?
Surriscaldamenti anomali? Esplosioni improvvise?
Gli esperti in materia sanno bene che il metallo magnetizzato ruotando veloce genera dei campi magnetici e delle correnti elettriche (è proprio così che fanno arrivare la corrente elettrica a casa nostra!! infatti chi sa se non scasserò anche il telecomando e la ricevente)!
Considerando che il motore è fatto quasi tutto di metallo e che in particolare i pezzi di acciaio si trasmettono a vicenda la magnetizzazione posso aspettarmi ad esempio che la ghigliottina del carburatore (di acciaio) mi schizzi in un occhio? spinta dalle correnti elettriche e da quelle magnetiche prodotte dai metalli in forte rotazione.

Oppure che i campi magnetici spingano l'albero motore facendolo premere in modo anomalo sui cuscinetti quindi scaldando e grippando tutto???

Mi preoccupo anche perché il generatore dell'enel fa 50 miseri giri al secondo mentre il mio generatore elettrico (ovviamente parlo del povero motore magnetizzato) ne fa 670 di giri al secondo!!

Non so, avete presente cosa succede ai servi quando inserite l'accendicandela??
E se addirittura si magentizza tutto il motore (come nel mio caso) cosa succederà??? A chi è capitato di avvicinare un motore acceso al magnete di un altoparlante ad esempio??
Adesso non so proprio cosa cacchio devo aspettarmi!

Una cosa è certa, non sono tranquillo!!! Spero di non essere il primo disgraziato ad aver avvicinato (per errore) un forte magnete al motore...se anche voi avete avuto quest'esperienza ditemi se ne siete usciti vivi...
Un cuscinetto magnetizzato può trattenere parti metalliche di usura, in commercio, ferramente - brico ecc. esistono dei piccoli attrezzi che magnetizzano/smagnetizzano con 5 € ti toglio il dubbio .
magu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 03:52 PM   #26
Utente Junior

L'avatar di MrCiccioba

MrCiccioba è un newbie...
predefinito

si ma raggiunte alte temperature un oggetto si smagnetizza .. adesso non sò bene il punto di "curie" dei cuscinetti di banco dei micromotori .. ma credo proprio che non ci siano grossi problemi.. però la burla è stata divertente
MrCiccioba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 06:53 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrCiccioba Visualizza il messaggio
si ma raggiunte alte temperature un oggetto si smagnetizza .. adesso non sò bene il punto di "curie" dei cuscinetti di banco dei micromotori .. ma credo proprio che non ci siano grossi problemi.. però la burla è stata divertente
a 90 - 100 gradi si é a rischio smagnetizzazione oltre é quasi certo, .... un motore a scoppio gira a 120 gradi, in questo periodo pure 130 .....

é per questo che i motori elettrici si consiglia di non superare i 100 gradi ...... per non incorrere in problemi di smagnetizzazione ......

quello che mi domando ora é: che rispondo a fà su un topic che é nato per perculazio??
Vecchio 02-07-13, 06:55 PM   #28
Utente Junior

L'avatar di MrCiccioba

MrCiccioba è un newbie...
predefinito

personalmente perchè a furia di studiare per la maturità non sò più che fare e anche burle come queste mi risollevano la giornata
... o perchè a tutti noi piace la " perculatio "
MrCiccioba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 09:06 PM   #29
Utente

andry-96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
a 90 - 100 gradi si é a rischio smagnetizzazione oltre é quasi certo, .... un motore a scoppio gira a 120 gradi, in questo periodo pure 130 .....

é per questo che i motori elettrici si consiglia di non superare i 100 gradi ...... per non incorrere in problemi di smagnetizzazione ......

quello che mi domando ora é: che rispondo a fà su un topic che é nato per perculazio??
I rotori degli elettrici fatti in NEODIMIO iniziano a smagnetizzarsi a 70 80 gradi e poi aumentano la perdita esponenzialmente, un cuscinetto magnetizzato ad cazzum in un motore a nitro si smagnetizza appena lo accendi
Vecchio 02-07-13, 10:48 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio

Quote:
Originariamente inviata da andry-96 Visualizza il messaggio
I rotori degli elettrici fatti in NEODIMIO iniziano a smagnetizzarsi a 70 80 gradi e poi aumentano la perdita esponenzialmente, un cuscinetto magnetizzato ad cazzum in un motore a nitro si smagnetizza appena lo accendi
Perculazio............ Ad cazzum........