Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-06-13, 10:38 AM   #31
Utente Junior

magu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
ma do l'hai rimediato sto motore?? é un Bergonzoni, mi era sfuggita la foto .....

nemmeno Bergonzoni n persona si ricorda di aver mai fatto un motore 1/8 nitro
Quoto dark
Il "simbolo" sul carter è l'immagine di un micrometro che Bergonzoni voleva identificare con il suo nome G....o.
magu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-13, 09:44 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Genoveffo..., Gerundio..., Geronzo..., Gandolfo o Gandalfo..., Guastaldo.
Giovanno
Giomario
GENNAROOOOO.

Ma ad 1 anno che modellismo si pratica?? Chiedo perché ho un figlio di 21 anni e una vaga idea del radiocomando e del fatto che ha tirare la leva indietro detto modello torni tra le proprie mani senza necessariamente andare a raccoglierlo sollevandolo per l'antenna, beh per arrivare a ciò ci son voluti circa 4 anni, condizione confermata anche da almeno tre nipoti sotto i quattro anni e incapaci di capacitarsi della funzione retro ma anche dell'interazione destrasinistra/avantiindietro. No, mi serve per capire se sono di fronte ad una tara genetica familiare o ad un fenomeno classe 98.
Vecchio 05-06-13, 11:21 AM   #33
Utente

carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Genoveffo..., Gerundio..., Geronzo..., Gandolfo o Gandalfo..., Guastaldo.
Giovanno
Giomario
GENNAROOOOO.

Ma ad 1 anno che modellismo si pratica?? Chiedo perché ho un figlio di 21 anni e una vaga idea del radiocomando e del fatto che ha tirare la leva indietro detto modello torni tra le proprie mani senza necessariamente andare a raccoglierlo sollevandolo per l'antenna, beh per arrivare a ciò ci son voluti circa 4 anni, condizione confermata anche da almeno tre nipoti sotto i quattro anni e incapaci di capacitarsi della funzione retro ma anche dell'interazione destrasinistra/avantiindietro. No, mi serve per capire se sono di fronte ad una tara genetica familiare o ad un fenomeno classe 98.
ripeto e ribadisco che il motore l'ho trovato in una scatola di ricambi ragalatami da un amico non ho speso niente e non spendero nnt vicino a quel motore voleva sapere se qualcuno conosceva la marca e poi se quel pistone in foto è fatto così mastino ho sentito che tu hai più conoscenze con le cose vecchie potresti dare un'occhiata ??
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-13, 10:07 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Anche tu col radiocomando in mano dall'età di un anno? Ma non era l'altro tuo coetaneo che appena rizzato in piedi con una certa sicurezza, ancora col ciuccio tra le labbra, si destreggiava col modellismo?

Guarda, non serve essere anziani ed affidarsi ai ricordi perché la mezzaluna nei pistoni c'è ancora nei motori di oggi, 2013. Diversamente taluni motori vedrebbero schiantare il pistone contro la mannaia dell'albero ad ogni passaggio al PMI. Oltretutto già ti hanno confermato la cosa e ti hanno indicato il produttore.

Visto che non hai intenzione di spenderci soldi, richiudilo e rimettilo dove l'hai trovato, il cuscinetto ha preso ruggine ed il pistone ha più solchi di un 45 giri (ma non vorrei fossi troppo giovane però per afferrare l'esempio). In alternativa potresti fare un fermacarte col carter ed un portachiavi con gruppo biella/pistone.

scialla, fratello!
Vecchio 05-06-13, 10:35 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Per coetaneo intendevi me? Be' si... A 3 anni non sapevo ancora parlare ma disegnavo già le auto con tutti i marchi...

Comunque, per il motore , se non vuoi tenerlo, o ci fai quello che ha detto mastino oppure lo vendi su e bay per 15€; qualche nostalgico di vecchi motori lo trovi sempre

Io però lo terrei... La ruggine gli da storia!!!
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-13, 11:00 AM   #36
Utente

carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Anche tu col radiocomando in mano dall'età di un anno? Ma non era l'altro tuo coetaneo che appena rizzato in piedi con una certa sicurezza, ancora col ciuccio tra le labbra, si destreggiava col modellismo?

Guarda, non serve essere anziani ed affidarsi ai ricordi perché la mezzaluna nei pistoni c'è ancora nei motori di oggi, 2013. Diversamente taluni motori vedrebbero schiantare il pistone contro la mannaia dell'albero ad ogni passaggio al PMI. Oltretutto già ti hanno confermato la cosa e ti hanno indicato il produttore.

Visto che non hai intenzione di spenderci soldi, richiudilo e rimettilo dove l'hai trovato, il cuscinetto ha preso ruggine ed il pistone ha più solchi di un 45 giri (ma non vorrei fossi troppo giovane però per afferrare l'esempio). In alternativa potresti fare un fermacarte col carter ed un portachiavi con gruppo biella/pistone.

scialla, fratello!
quanti lt gli dai???
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi