Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Losi 810 ? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/107857-losi-810-a.html)

Novarossi 02-06-13 10:36 PM

Gomme molto molto buone x divertirsi e per fare garette di sagra che io uso e mi trovo molto bene sono le SP RACING
ecco alcuni modelli per i diversi terreni:
PREDAROR:per correre su erba bagnata e terreni umidi e sono gomme con molta aderenza.
TERMINATOR:sono gomme per terreni polverosi e terra battuta
DOMINATOR:per terra asciutta e erba asciutta in generale:bohk7ar:

DanteXraCe 04-06-13 10:21 AM

Grazie mille !!! Ora mi serviva un altra cosa, sapere prima di tutto se ci sono delle compatibilità con altre scocche per la mia 810, magari Con la 8? Boh per ora ho trovato questo:
My Losi 810 electric conversion - R/C Tech Forums
Ma non capisco di quale scocca sia ? Mi date una mano?

Ps per le gomme ho preso ;GOMME TERMINATOR A MEDIE 1/8
BUGGY INCOLLATE SU CERCHI ES17

Che ne dici?

franci98(2) 04-06-13 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da DanteXraCe (Messaggio 1133345)
Grazie mille !!! Ora mi serviva un altra cosa, sapere prima di tutto se ci sono delle compatibilità con altre scocche per la mia 810, magari Con la 8? Boh per ora ho trovato questo:
My Losi 810 electric conversion - R/C Tech Forums
Ma non capisco di quale scocca sia ? Mi date una mano?

Ps per le gomme ho preso ;GOMME TERMINATOR A MEDIE 1/8
BUGGY INCOLLATE SU CERCHI ES17

Che ne dici?

La scocca in questione é una JConcepts Punisher, ne ho una identica a casa, era per mugen eco ma io la montai sulla mia xray. Non so se esista per Losi

DanteXraCe 04-06-13 10:48 AM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1133351)
La scocca in questione é una JConcepts Punisher, ne ho una identica a casa, era per mugen eco ma io la montai sulla mia xray. Non so se esista per Losi

Ma quella montata di cosa è ?

franci98(2) 04-06-13 10:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da DanteXraCe (Messaggio 1133353)
Ma quella montata di cosa è ?

E io che ne so, non sono mica un indovino! É impissibile da definire... ti pisso solo dire che sicuramente é per mezzi elettrici visto che non presenta intagli per tagliare la zona motore e serbatoio...

DanteXraCe 04-06-13 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da franci98(2) (Messaggio 1133355)
E io che ne so, non sono mica un indovino! É impissibile da definire... ti pisso solo dire che sicuramente é per mezzi elettrici visto che non presenta intagli per tagliare la zona motore e serbatoio...

Ah beh.. Basta tagliare... Vabbe.. Pensavo che ci fossero modelli che montavano solo quella specifica scocca quindi probabile che sia universale..tu di dove sei dove l hai comprata la tua ? Online o rivenditore?
Ho trovato questa dice che è universale ed è a buon prezzo..
http://www.assomodel.it/index.php?ma...oducts_id=1068

DanteXraCe 10-06-13 07:01 PM

Ragazzi ma quale batteria devo comprare per il servo ?? I ragazzi in pista mi hanno detto di prendere una life da 1100 a me però mi sembra un po' cara e un po' poco da mille e cento ... Che dite ???
Aiutooooooooooo?:rotflserio3rd:

dark 10-06-13 09:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da DanteXraCe (Messaggio 1134776)
Ragazzi ma quale batteria devo comprare per il servo ?? I ragazzi in pista mi hanno detto di prendere una life da 1100 a me però mi sembra un po' cara e un po' poco da mille e cento ... Che dite ???
Aiutooooooooooo?:rotflserio3rd:

un life 1100 vale quanto una 2000 mha NIMH, oltretutto su una losina 810 che pesa 2.5kg non arriva a TRE, direi che và piu che bene!

DanteXraCe 11-06-13 10:01 AM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1134807)
un life 1100 vale quanto una 2000 mha NIMH, oltretutto su una losina 810 che pesa 2.5kg non arriva a TRE, direi che và piu che bene!

Ok, ascolta un altra domanda volevo sapere ma che candela devo comprare ?!? :hmm: cene sono mille aiuto !! È poi domenica sono andato in pista, risultato ho spaccato due volte le viti che tengono gli ammo alla torre davanti...:dissapprove: non troppo bravo a saltare .. Devo prendere la mano... I ragazzi in pista mi hanno consigliato di cambiare le torri e montare quelle delle 8.. È cambiare gli ammortizzatori, ulteriore storiella la corona che aimeeee è in plastica si stava usurando, abbiamo cercato di riaccoppiare il motore e andava meglio... La mia domanda ulteriore è ma non esiste una corona compatibile in acciaio !!!??
:dissapprove:

Lelehellas 11-06-13 10:29 AM

Prima cosa devi vedere che candele monta il motore Losi, credo di tipologia "STANDARD" e non "TURBO" (quest'ultime hanno la testa conica nella parte verso il pistone). Poi devi scegliere il filamento come spessore...

Per la corona in plastica eri stato avvertito (:dissapprove:) all'inizio del rischio.... solo la corona non penso esista... forse puoi provare ad addattare il differenziale centrale della Losi 8 compresa corona... :nonloso3ce1cr:

DanteXraCe 11-06-13 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Lelehellas (Messaggio 1134885)
Prima cosa devi vedere che candele monta il motore Losi, credo di tipologia "STANDARD" e non "TURBO" (quest'ultime hanno la testa conica nella parte verso il pistone). Poi devi scegliere il filamento come spessore...

Per la corona in plastica eri stato avvertito (:dissapprove:) all'inizio del rischio.... solo la corona non penso esista... forse puoi provare ad addattare il differenziale centrale della Losi 8 compresa corona... :nonloso3ce1cr:

Mi sapresti spiegare cm fare e quali pezzi comperare?

DanteXraCe 11-06-13 04:09 PM

LOSB3348 Pinion Gear 10-T by Losi & Associated Parts House
Questo è il pezzo..
Helpppppp !!
Ho trovato questo mi sembra lo stesso anche se il codice è diverso... Aiuto!..ha 18 denti mentre l altro 17 .... Che cosa cambia!?
http://www.arcoefrecce.it/softair/ar...e-24t-lst.aspx

Questo è un po' diverso e ne ha 18
http://www.modellismofioroni.it/ital...?art=LOSB-3350
Chi mi Sa Aiutare !!?

Lelehellas 11-06-13 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da DanteXraCe (Messaggio 1134987)
LOSB3348 Pinion Gear 10-T by Losi & Associated Parts House
Questo è il pezzo..
Helpppppp !!
Ho trovato questo mi sembra lo stesso anche se il codice è diverso... Aiuto!..ha 18 denti mentre l altro 17 .... Che cosa cambia!?
Arco e Frecce. TEAM LOSI PIGNONE 24T LST

Questo è un po' diverso e ne ha 18
Modellismo Fioroni
Chi mi Sa Aiutare !!?

Non ho la Losi per poterti aiutare nel dettaglio. prova a risentire l'importatore Horizon sulla fattibilità dell'operazione... ;)

DanteXraCe 11-06-13 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1134807)

Ciao dark,
Scusa lo strazio, ma io vorrei capire bene ogni piccola parte del mezzo, e visto che secondo me comprare un kit e poi farselo montare o trovarlo già montato è un po' un peccato e per questo comprai la rtr e non nascondo anche per il prezzo contenuto...

Domenica andando in pista mi sono reso conto di capire veramente poco anzi niente, non avevo ne candela di riserva ne pacco batteria servo ( stavo con le stilo ricaric.) chiave per candela viti di riserva ecc... I ragazzi in pista mi hanno dato una bella mano... Al secondo giro ho provato a fare il salto più alto della pista, risultato buggy inpuntata e seguiva lo spaccersi della vite che tiene fisso l' ammortizzatore alla torretta, i ragazzi mel hanno sostituita e alla grande.. Riprovo al terzo giro e stessa storia sull altro ammortizzatore anteriore... Cambiato anche quello ma questa volta mi hanno dato una vite più lunga nera che ho visto sul sito che è praticamente l originale della losi 8... Infatti calzava moooolto meglio :rovatfl:... Dopo un po' si sono allentate le viti che reggono il motore e così la "corona" così mi ha detto il ragazzo stava finendo come un grana padano... Abbiamo smontato e accoppiato.. Stretto le viti e andava a bomba... Ecco il perché mi sono preoccupato di cambiare il pezzo e metterne uno non in plastica:dissapprove: ... Però ho un dubbio che sia effettivamente il "pignone " quello da cambiare... Perché è quello che praticamente si vede alzando la macchina dalla fessura sotto centrale

http://www.rctech.net/forum/attachme...y-p1050626.jpg

È non vorrei che sia questo:
Centro Diff Gear 48T Spur & Hardware: 10-T - vendita Centro Diff Gear 48T Spur & Hardware: 10-T, vendita Centro Diff Gear 48T Spur & Hardware: 10-T per modellismo - Modellismo Nalin

Copia losi 8 è questo ?:

Centro Diff 48T Spur Gear: 8B, 8T - vendita Centro Diff 48T Spur Gear: 8B, 8T, vendita Centro Diff 48T Spur Gear: 8B, 8T per modellismo - Modellismo Nalin

Che è tutt'altra cosa rispetto a quello che parlavamo nel topic...

Giusto !? Quindi vorrei capire quale diavolo di pezzo comprare... Purtroppo ho cercato un esploso della macchina su internet... Ma niente... Quindi chiedo aiuto a te che mi sembri il più esperto e sopratutto serio...
Grazie in anticipo

gheghe75 12-06-13 11:50 AM

Ciao dante, non conosco la posi, tantomeno la tua rtf, ma ti chiedo una cosa: Corona e pignone sono tutte e due in plastica? se si cambiale tutte e due, altrimenti rischi che vadano in grana padano ancora. Altrimenti se una è in plastica e una in metallo, cambia solo quella in plastica, e mettila in metallo, cosi sei più tranquillo.
Per quanto riguarda i ricambi non ti so aiutare purtroppo perchè non li conosco, ma sono sicuro che se cerchi un pò su internet trovi qualcosa che fa al tuo caso ciao :bohk7ar:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 AM.