Quote:
[1] Non sono consentiti
- insulti personali e/o liti tra utenti.
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
- aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
- pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
- messaggi/offerte commerciali se non nelle sezioni "Mercatino - Vendo&Scambio" (vedi punto 7)
|
Esiste un regolamento che tutti, compresi i moderatori, dovrebbero per correttezza rispettare.
Ora, è già la seconda volta che apro un topic e vengo minacciato di ban ingiustamente, dicendo che non rispetto le regole.
Vediamo quindi, regolamento alla mano, se questo è vero:
Quote:
insulti personali e/o liti tra utenti.
|
Mai insultato nessuno nè litigato con nessuno.
Anzi, ho ricevuto io stesso diverse offese da vari membri del forum ( "schizofrenico", "persona con problemi" ecc.. ), utenti che ogni volta non sono stati richiamati.
Alla luce dei fatti veri quindi, il punto 1 l'ho sempre rispettato, a differenza di altre persone.
Quote:
offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia.
|
Anche qui, mai fatto nulla di ciò, andiamo avanti.
Quote:
atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.
|
Idem come sopra, avanti.
Quote:
aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti
|
Idem, e ci tengo a specificare che lo scopo di questo topic NON è polemico ( in caso che qualcuno volesse insinuare ciò ).
Se poi esprimere le proprie opinioni in maniera educata è considerato "polemico", questo stesso forum andrebbe contro lo stesso principio base che ogni forum dovrebbe garantire: la libertà di pensiero, purchè portata in maniera educata, cosa che io sto facendo.
Quote:
pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori
|
Mai fatto.
Quote:
messaggi/offerte commerciali se non nelle sezioni "Mercatino - Vendo&Scambio"
|
Mai fatto.
Ora, tirando le somme, non ho mai trasgredito al regolamento in alcun punto, di conseguenza non capisco per quale motivo dovrei venir minacciato di ban ed offeso.
Le uniche accuse che mi sono state fatte sono state di "raccontare barzellette".
Bene, il buon senso comune suggerisce che, dati due soggetti A e B, il soggetto B può affermare che il soggetto A "racconta balle", solo se il soggetto B ha potuto verificare direttamente quanto sostiene.
In poche parole, se una persona risponde ai miei topic dicendo che sono balle, può dire ciò solo se era presente al fatto, altrimenti questa persona perde decisamente di credibilità e si comporta in maniera non propriamente corretta e super partes.
Questo è un forum e se apro topic è per chiedere consigli e condividere esperienze, se poi a qualcuno di voi queste esperienze possono sembrare bizzarre, non credibili o inventate, è pensiero suo, ma non essendo fisicamente presente ai fatti non può permettersi di dire che io, che invece i fatti li ho vissuti di persona, racconto balle.
Grazie.