Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-13, 05:52 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito motore nuovo?

ho trovato quest'offerta di questo motore senza accoppiamento e billa ma in ottimo stato se prendessi l'accoppiamento e la mia biella del motore dell'eb4 s3 si potrebbe fare poi andrebbe bene anche la mia frizione e volano sempe di serie?
datemi un consiglio perchè questo che ho è troppo rumoroso,consuma molto e poi non è molto scattante
http://www.subito.it/hobby-collezion...i-62981967.htm
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-13, 06:05 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
Smile

io me ne comprerei uno nuovo....lascerei perdere, se non funziona ci perdi solo tempo, posto che si possa adattare.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-13, 06:14 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3 Visualizza il messaggio
ho trovato quest'offerta di questo motore senza accoppiamento e billa ma in ottimo stato se prendessi l'accoppiamento e la mia biella del motore dell'eb4 s3 si potrebbe fare poi andrebbe bene anche la mia frizione e volano sempe di serie?


cioé, tu vuoi montare l'accoppiamento dell' EB4 sul carter di un OS ????



ti spiego un paio di cosette ......

1. ogni motore nasce con misure diverse, la cilindrata é il volume che andrebbe ad occupare la miscela di aria e benzina, non é detto che sia uguale, puo variare anche di decimi di Cm cubo.

2. la corsa ed alesaggio, alesaggio é il diametro del pistone che và moltiplicato per la corsa ovvero la differenza di mm tra il PMS ed il PMI questo genera la cilindrata.

3. i micromotori, non hanno valvole nella camera di scoppio per immetere miscela ed aria o per esplusione gas, ma hanno i travasi, luci, che si creano con delle scanalature nel carter e vengono chiusi successivamente con la 4 parete dalla camicia, a quel punto entrano in gioco le luci sulla camicia che devono essere posizionate perfettamente ad una certa altezza perché funzioni il tutto, ma se i motori sono differenti in CORSA o ALESAGGIO mi spieghi come fai?

dopo questa breve guida ..........

lasciate perde gli esperimenti ......
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-13, 06:16 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di SpAwN
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 1,108
SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

:rova tfl:: rovatfl::rovat fl:
__________________
SworkZ S350
O.S SPEED .21
ACE AKA
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-13, 06:28 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

grazie dark per la tua spiegazione tini conto però che io ho 14 anni faccio modellismo dinamico da quando ne avevo 12 non ho l'esperienza di uno hce fa modellismo da 4-5 anni quindi non potevo saperlo,invece mi diresti cosa potrebbe migliorare il mio?
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-13, 06:49 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Assolutamente nulla, il motore nasce e muore cosi.....se vuoi migliorare devi acquistare un motore più potente
__________________
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-13, 06:57 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
carlo98 eb4 s3 è un'infame!carlo98 eb4 s3 è un'infame!
predefinito

allora aspetto che si spompa completamente e me lo vendo per poco è compro uno scattante motore 21
carlo98 eb4 s3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-13, 07:00 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di SpAwN
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 1,108
SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

__________________
SworkZ S350
O.S SPEED .21
ACE AKA
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-13, 09:35 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-13, 01:25 PM   #10
Utente
 
L'avatar di matteo petrassi
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: roma
Messaggi: 525
matteo petrassi ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio


cioé, tu vuoi montare l'accoppiamento dell' EB4 sul carter di un OS ????



ti spiego un paio di cosette ......

1. ogni motore nasce con misure diverse, la cilindrata é il volume che andrebbe ad occupare la miscela di aria e benzina, non é detto che sia uguale, puo variare anche di decimi di Cm cubo.

2. la corsa ed alesaggio, alesaggio é il diametro del pistone che và moltiplicato per la corsa ovvero la differenza di mm tra il PMS ed il PMI questo genera la cilindrata.

3. i micromotori, non hanno valvole nella camera di scoppio per immetere miscela ed aria o per esplusione gas, ma hanno i travasi, luci, che si creano con delle scanalature nel carter e vengono chiusi successivamente con la 4 parete dalla camicia, a quel punto entrano in gioco le luci sulla camicia che devono essere posizionate perfettamente ad una certa altezza perché funzioni il tutto, ma se i motori sono differenti in CORSA o ALESAGGIO mi spieghi come fai?

dopo questa breve guida ..........

lasciate perde gli esperimenti ......
aggiungerei che l'OS è un 3,5 mentre il TT è un 4,8 !!! ci potrebbe essere qualche piccolo problemino di "inserimento" !!!
__________________
losi eight 2.0 EU sanwa MT-4/spektrum s8010 2 OS VZ-B hara edition Proline

losi eight EU-xrun 120A+2250 Kv-futaba bls 451+turnigy nano-tech
matteo petrassi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo motore rtr Th3hollow Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 04-09-12 01:13 AM
Motore nuovo Moreno 1996 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 17-04-12 09:02 AM
Il mio nuovo motore Joker23 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 31-12-09 06:37 PM
motore nuovo marco mmb team Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 41 07-10-09 09:01 AM
accoppiamento nuovo o motore nuovo??? zip8 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 27-06-09 12:35 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play