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Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3
ho trovato quest'offerta di questo motore senza accoppiamento e billa ma in ottimo stato se prendessi l'accoppiamento e la mia biella del motore dell'eb4 s3 si potrebbe fare poi andrebbe bene anche la mia frizione e volano sempe di serie?
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cioé, tu vuoi montare l'accoppiamento dell' EB4 sul carter di un OS ????
ti spiego un paio di cosette ......
1. ogni motore nasce con misure diverse, la cilindrata é il volume che andrebbe ad occupare la miscela di aria e benzina, non é detto che sia uguale, puo variare anche di decimi di Cm cubo.
2. la corsa ed alesaggio, alesaggio é il diametro del pistone che và moltiplicato per la corsa ovvero la differenza di mm tra il PMS ed il PMI questo genera la cilindrata.
3. i micromotori, non hanno valvole nella camera di scoppio per immetere miscela ed aria o per esplusione gas, ma hanno i travasi, luci, che si creano con delle scanalature nel carter e vengono chiusi successivamente con la 4 parete dalla camicia, a quel punto entrano in gioco le luci sulla camicia che devono essere posizionate perfettamente ad una certa altezza perché funzioni il tutto, ma se i motori sono differenti in CORSA o ALESAGGIO mi spieghi come fai?
dopo questa breve guida ..........
lasciate perde gli esperimenti ......