18-03-13, 11:37 AM
|
|
Utente Junior
|
buggy rb one o iq the car
Salve, vorrei sapere i pro e i contro delle due vetture. Mi hanno consigliato questi due buggy, ma vorrei comprare il migliore.....qualcuno ne possiede una o è molto informato sull'argomento? GRAZIE ANTICIPATAMENTE
|
|
|
18-03-13, 11:39 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da LolloRC97
Salve, vorrei sapere i pro e i contro delle due vetture. Mi hanno consigliato questi due buggy, ma vorrei comprare il migliore.....qualcuno ne possiede una o è molto informato sull'argomento? GRAZIE ANTICIPATAMENTE
|
ma consigliato chi????
non tanto per la JQ ma in italia quante ne girano di RB??
cmq parlando di materiali la RB é nettamente migliore, é piu garanzia di rimanere soddisfatti se non si hanno pretese competitive, se invece punti alle competizioni con la RB ti troverai probabilmente solo.
|
|
|
18-03-13, 12:18 PM
|
|
Utente
|
l'RB non la conosco.
Ho una JQ RTR da novembre 2012 poi upgradata...a parte MIEI problemi di incapacità dovuta all'inesperienza iniziale, adesso dopo aver battuto il muso di quà e di là posso dire che è davvero un bel giocattolo, e sopratutto robusto.
Se posso tuttavia darti un consiglio spassionato, con 400 € è vero che ti compri un'RTR..ma se non hai un minimo di bagaglio culturale in questo hobby, puoi acquistare quello che vuoi, ma al primo problema (poi da nulla) sei fermo, e non sai come risolverlo, per farla breve compra quello che ti piace o il tuo budget ti permette, ma appena arrivata a casa invece di mettere mix e partire, smontala pezzo per pezzo e rimontala, cercando di capirne il funzionamento, una due giornate passate a fare pratica sulla CAR, ti evitano SETTIMANE di tribulazioni....
Poi è vero questo è un forum veramente GRANDE, con tante persone che spassionatamente se possono ti danno dei preziosi consigli....
|
|
|
18-03-13, 01:41 PM
|
|
Utente Junior
|
Infatti la RB mi sembrava migliore, però volevo avere più certezze poiché ho poca esperienza(avendo un ssk v2)
|
|
|
18-03-13, 01:43 PM
|
|
Utente
|
Tra le due JQ secondo me...
|
|
|
18-03-13, 01:55 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Infatti la RB mi sembrava migliore, però volevo avere più certezze poiché ho poca esperienza(avendo un ssk v2)
|
posso chiederti pero perché hai scelto quelle due???
|
|
|
18-03-13, 02:02 PM
|
|
Utente Junior
|
All'inizio avevo messo una discussione dove chiedevo consigli su quale buggy prendere. Avevo tre idee come eb4 s3, hpi trophy 3.5 o associated rc8, ma si potevano mettere altre macchine (poiché chiedevo un aiuto) e li mi hanno messo queste due macchine
|
|
|
18-03-13, 05:05 PM
|
|
Utente Senior
|
scusa se te lo dico...ma sono alla fine tutte giocattoli....come diceva l utente piu sopra , al primo problema sei fermo...e di problemi ne giungeranno perchè purtroppo anche se di ottima qualità sono sempre e comunque rtr , se proprio devi prendere un rtr ti consiglio la losi , che costa un pò di piu ma del lotto è la piu affidabile (oltre che completa) vito che ti da anche la cassettina per mettere in moto e il motore non ha lo strappino....poi fai tu...se sei furbo prima di spendere ti informi bene e leggi i migliaia di post delle persone che ci sono passati prima di te 
|
|
|
18-03-13, 05:52 PM
|
|
Utente Junior
|
Io infatti pensavo di prendere una losi 8ight 2.0 rtr( che avevo trovato a 419€) però non ho trovato ancora nessuno che mi elenchi pro e contro della macchina. Lo so non è questa la discussione in cui chiedevo questo, per questo penso di mettere una discussione a proposito(a meno che qualcuno non mi risponda qua)
|
|
|
18-03-13, 07:25 PM
|
|
Utente
|
Io la RB l'ho provata sulla mia pista.
Così di scatola è molto reattiva, non so che oli abbia nei diff. e ammo. il motore RB spinge bene in basso ed ha un bell'allungo i servi Savox anche se non molto potenti rispondono bene, il radiocomando lascia a desiderare.
E fatta molto bene, e soprettutto a Milano i ricambi si trovano.
E se propio si ha voglia in futuro uno la può trasformare nella Pro.
|
18-03-13, 07:33 PM
|
|
Utente Junior
|
Non sò proprio che scegliere.....che potete dirmi delle mugen? Ho sentito che sono molto resistenti
|
|
|
18-03-13, 08:48 PM
|
|
Utente Senior
|
la mugen non è rtr....
Ultima modifica di angelokanay; 18-03-13 a 09:13 PM
|
|
|
18-03-13, 09:31 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Non sò proprio che scegliere.....che potete dirmi delle mugen? Ho sentito che sono molto resistenti
|
se cerchi nei mercatini ne trovi un sacco di mbx6
|
|
|
18-03-13, 10:27 PM
|
|
Utente
|
Come rtr secondo me nn sono male....
Le ho viste tutte e due e nn gli trovo niente che nn va!
Se nn ricordo male jq montava elettronica savox....rb aveva invece un bel motorello.
Tra le due preferisco jq ma solo per un discorso di diffusione.
Per iniziare sono perfette 
Se ti orienti su un kit e' ancora un'altro discorso...
|
18-03-13, 10:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Posso trovare qualcosa nella marca HPI o Associated team?
|
|
|