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Accelera da sola... perchè?
Oggi avrei finito i 4 serbatoi a ruote alzate della mia nuova LOSI 8ight 2.0 RTR.
E' ora di metterla a terra solo che ho il grosso problema che se non la tengo frenata accelera a manetta da sola... c'è sicuro qualcosa da sistemare ma da solo non ne vengo a capo causa inesperienza. :icon_smile_drop: Questo il video di quando mollo il freno dal radiocomando (non accelero, tolgo solo il dito dal freno): CAM00476 - YouTube In questo secondo video si vede sempre cosa succede quando mollo il freno, in pratica accelera da sola.... ancora un volta ripeto che sto solo togliendo il dito dal freno senza accelerare: CAM00478 - YouTube Nel terzo video riporto cosa succede quando da radio spenta la riaccendo (con la ricevente macchina sempre accesa). Si vede benissimo che l'acceleratore, a radio spenta, si riallinea in quella che, secondo me, sembra un posizione più corretta. Quando riaccendo la radio la macchina torna ad accelerare. CAM00479 - YouTube Ora i dubbi, che sia da regolare la radio? O devo regolare il fondo corsa evidenziato nell'immagine seguente per non mantenere aperto il carburatore? http://i49.tinypic.com/25sop03.jpg Grazie a chiunque interverrà nella discussione! :sisi: |
devi regolare la radio !!a motore spento agisci sulla radio e il trim acceleratore
fino che la membrana carburatore non sia chiusa!! quel collarino deve avere 1-2 mm di gioco !! |
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devi semplicemente regolare i trim del gas... sulla radio hai delle levettine che servono per impostare la posizione neutra del servo... nel tuo caso forse è meglio se sviti la vite sopra la squadretta del servo, togli la squadretta e la posizioni in modo che il gas in posizione neutra sia completamente chiuso
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no non ti preoccupare puoi sempre agire sulle leve del gas dalla radio e tenerla piu aperta!!!
si il collarino intendo quello che hai cerchiato!! |
In pratico avevo risolto così ad un problema analogo:
Accendi radiocomando e ricevente. -Azzeri i trim del radiocomando, gas freno (se è digitale tutto a zero) Spegni radiocomendo e ricevente. -Togli la squadretta dal servo -Accendi radio e ricevente ed hai la posizione "neutra" del servo. -inserisci la squadretta possibilmente parallela al servo senza muovere la rotella. in base ha come sono stati montati i leveraggi il servo di sicuro si muove un po, (la molla spinge) con i trim rimetti la squadretta in posizione neutra, te ne accorgi che è a posto perchè i servi non fanno più ronzio). Il tirante del gas deve avere un millimetro circa di gioco sul collarino sia in posizione neutra che tutto accelerato, fai la prova acceleri tutto e tiri ancora il tirante del gas per vedere se c'è un minimo di gioco. Il tirante del freno, ognuno se lo regola come meglio crede, comunque prendi la car alzi il posteriore mentre la spingi in avanti, freni tutto, lei in genere blocca le ruote, agisci con il trim, perchè questo non avvenga, ma rallenti molto, finito. E' stato più un ripasso per me che un consiglio per te:brig: spero di non aver sbagliato nulla. |
Grazie a tutti, forse ho risolto.... oggi pomeriggio la prova finale! ;)
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Trim regolato da spektrum... ora funziona tutto bene! :Ok:
Grazie a tutti!!! |
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Devi togliere la squadretta mettere il trim a zero, accendere telecomando e ricevente, dopodichè spegni la riceventi e poi la radio e rimetti la squadretta, cercando di metterla dritta. In questo modo non tornerà indietro come prima, dandoti il problema Dell accelerazione... |
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