In pratico avevo risolto così ad un problema analogo:
Accendi radiocomando e ricevente.
-Azzeri i trim del radiocomando, gas freno (se è digitale tutto a zero)
Spegni radiocomendo e ricevente.
-Togli la squadretta dal servo
-Accendi radio e ricevente ed hai la posizione "neutra" del servo.
-inserisci la squadretta possibilmente parallela al servo senza muovere la rotella.
in base ha come sono stati montati i leveraggi il servo di sicuro si muove un po, (la molla spinge) con i trim rimetti la squadretta in posizione neutra, te ne accorgi che è a posto perchè i servi non fanno più ronzio).
Il tirante del gas deve avere un millimetro circa di gioco sul collarino sia in posizione neutra che tutto accelerato, fai la prova acceleri tutto e tiri ancora il tirante del gas per vedere se c'è un minimo di gioco.
Il tirante del freno, ognuno se lo regola come meglio crede, comunque prendi la car alzi il posteriore mentre la spingi in avanti, freni tutto, lei in genere blocca le ruote, agisci con il trim, perchè questo non avvenga, ma rallenti molto, finito.
E' stato più un ripasso per me che un consiglio per te
spero di non aver sbagliato nulla.