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Vecchio 18-02-13, 09:38 PM   #1
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predefinito Accelera da sola... perchè?

Oggi avrei finito i 4 serbatoi a ruote alzate della mia nuova LOSI 8ight 2.0 RTR.

E' ora di metterla a terra solo che ho il grosso problema che se non la tengo frenata accelera a manetta da sola... c'è sicuro qualcosa da sistemare ma da solo non ne vengo a capo causa inesperienza.

Questo il video di quando mollo il freno dal radiocomando (non accelero, tolgo solo il dito dal freno):

CAM00476 - YouTube

In questo secondo video si vede sempre cosa succede quando mollo il freno, in pratica accelera da sola.... ancora un volta ripeto che sto solo togliendo il dito dal freno senza accelerare:

CAM00478 - YouTube

Nel terzo video riporto cosa succede quando da radio spenta la riaccendo (con la ricevente macchina sempre accesa). Si vede benissimo che l'acceleratore, a radio spenta, si riallinea in quella che, secondo me, sembra un posizione più corretta. Quando riaccendo la radio la macchina torna ad accelerare.

CAM00479 - YouTube

Ora i dubbi, che sia da regolare la radio? O devo regolare il fondo corsa evidenziato nell'immagine seguente per non mantenere aperto il carburatore?



Grazie a chiunque interverrà nella discussione!
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Vecchio 18-02-13, 09:44 PM   #2
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L'avatar di tom1
 
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devi regolare la radio !!a motore spento agisci sulla radio e il trim acceleratore
fino che la membrana carburatore non sia chiusa!!
quel collarino deve avere 1-2 mm di gioco !!
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Vecchio 18-02-13, 09:46 PM   #3
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devi regolare la radio !!a motore spento agisci sulla radio e il trim acceleratore
fino che la membrana carburatore non sia chiusa!!
quel collarino deve avere 1-2 mm di gioco !!
Beh.. mi sembra già una mezza bella notizia.... per collarino cosa intendi? Grazie della risposta...
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Vecchio 18-02-13, 09:47 PM   #4
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L'avatar di ceso88
 
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devi semplicemente regolare i trim del gas... sulla radio hai delle levettine che servono per impostare la posizione neutra del servo... nel tuo caso forse è meglio se sviti la vite sopra la squadretta del servo, togli la squadretta e la posizioni in modo che il gas in posizione neutra sia completamente chiuso
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Vecchio 18-02-13, 09:50 PM   #5
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devi semplicemente regolare i trim del gas... sulla radio hai delle levettine che servono per impostare la posizione neutra del servo... nel tuo caso forse è meglio se sviti la vite sopra la squadretta del servo, togli la squadretta e la posizioni in modo che il gas in posizione neutra sia completamente chiuso
Grazie anche a te... ma così non rischio che rimanga sempre leggermente frenata?
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Vecchio 18-02-13, 09:57 PM   #6
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no non ti preoccupare puoi sempre agire sulle leve del gas dalla radio e tenerla piu aperta!!!
si il collarino intendo quello che hai cerchiato!!
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Vecchio 19-02-13, 07:10 AM   #7
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In pratico avevo risolto così ad un problema analogo:
Accendi radiocomando e ricevente.
-Azzeri i trim del radiocomando, gas freno (se è digitale tutto a zero)
Spegni radiocomendo e ricevente.
-Togli la squadretta dal servo
-Accendi radio e ricevente ed hai la posizione "neutra" del servo.
-inserisci la squadretta possibilmente parallela al servo senza muovere la rotella.
in base ha come sono stati montati i leveraggi il servo di sicuro si muove un po, (la molla spinge) con i trim rimetti la squadretta in posizione neutra, te ne accorgi che è a posto perchè i servi non fanno più ronzio).
Il tirante del gas deve avere un millimetro circa di gioco sul collarino sia in posizione neutra che tutto accelerato, fai la prova acceleri tutto e tiri ancora il tirante del gas per vedere se c'è un minimo di gioco.
Il tirante del freno, ognuno se lo regola come meglio crede, comunque prendi la car alzi il posteriore mentre la spingi in avanti, freni tutto, lei in genere blocca le ruote, agisci con il trim, perchè questo non avvenga, ma rallenti molto, finito.
E' stato più un ripasso per me che un consiglio per te spero di non aver sbagliato nulla.
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Vecchio 19-02-13, 11:18 AM   #8
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Grazie a tutti, forse ho risolto.... oggi pomeriggio la prova finale!
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Vecchio 19-02-13, 11:36 AM   #9
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devi semplicemente regolare i trim del gas... sulla radio hai delle levettine che servono per impostare la posizione neutra del servo... nel tuo caso forse è meglio se sviti la vite sopra la squadretta del servo, togli la squadretta e la posizioni in modo che il gas in posizione neutra sia completamente chiuso
che io sappia, il carburatore non deve essere completamente chiuso. Ci deve essere una luce di 1-2mm.
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al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
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Vecchio 19-02-13, 12:01 PM   #10
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che io sappia, il carburatore non deve essere completamente chiuso. Ci deve essere una luce di 1-2mm.
fai tutto come dice gerry mcoy, la valvola del carburatore deve essere si aperta un minimo, ma con la vite del minimo meccanico, nn con i leverismi altrimenti quando freni si chiude tutta la valvola e si spegne il motore
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Vecchio 19-02-13, 12:31 PM   #11
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fai tutto come dice gerry mcoy, la valvola del carburatore deve essere si aperta un minimo, ma con la vite del minimo meccanico, nn con i leverismi altrimenti quando freni si chiude tutta la valvola e si spegne il motore
ho capito, grazie!
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Vecchio 19-02-13, 06:18 PM   #12
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Trim regolato da spektrum... ora funziona tutto bene!

Grazie a tutti!!!
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Vecchio 19-02-13, 10:00 PM   #13
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Trim regolato da spektrum... ora funziona tutto bene!

Grazie a tutti!!!
Ok ci può stare, ma è un palliativo, non hai risolto il problema. Nel secondo video da te linkato si vede benissimo che quando molli il freno il servo torna troppo indietro aprendoti di fatto la ghigliottina del carburatore e facendola andare su di giri.
Devi togliere la squadretta mettere il trim a zero, accendere telecomando e ricevente, dopodichè spegni la riceventi e poi la radio e rimetti la squadretta, cercando di metterla dritta. In questo modo non tornerà indietro come prima, dandoti il problema Dell accelerazione...
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Vecchio 19-02-13, 10:08 PM   #14
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Ok ci può stare, ma è un palliativo, non hai risolto il problema. Nel secondo video da te linkato si vede benissimo che quando molli il freno il servo torna troppo indietro aprendoti di fatto la ghigliottina del carburatore e facendola andare su di giri.
Devi togliere la squadretta mettere il trim a zero, accendere telecomando e ricevente, dopodichè spegni la riceventi e poi la radio e rimetti la squadretta, cercando di metterla dritta. In questo modo non tornerà indietro come prima, dandoti il problema Dell accelerazione...
wow che bella notizia...
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Vecchio 19-02-13, 10:13 PM   #15
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wow che bella notizia...
Puoi lasciarlo così,ma se per sbaglio tocchi il trim ti torna come prima.....
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