Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   problema candela glow plug (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/105769-problema-candela-glow-plug.html)

Tidus FFX 10-02-13 10:12 AM

Quote:

Originariamente inviata da gingen (Messaggio 1100976)
ehhhh...e si ma non mi arriva mica adesso...se ne parlerà a marzo/aprile?... :brig:

ma è di cosi vitale importanza sapere che numero sono scusa?

usa quelle che hai ora e nel frattempo te ne prendi alte 2 di scorta...con la graduazione che vuoi tu...:Ok:

tom1 10-02-13 01:52 PM

mmmmmmmmmmmmmm ............difficile aiutarti :(

piccolo 10-02-13 02:05 PM

candela

salve ragazzi,per la sicilia,di preciso mazara del vallo,che candela mi consigliate?

gheghe75 10-02-13 02:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da piccolo (Messaggio 1101227)
salve ragazzi,per la sicilia,di preciso mazara del vallo,che candela mi consigliate?

il cero della chiesa va bene......m:confused::confused::confused:

tom1 10-02-13 02:45 PM

c5- c6

Tidus FFX 10-02-13 03:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da piccolo (Messaggio 1101227)

oddio addirittura la città ...bha....prenditi una intermedia ....4 5....

tom1 10-02-13 03:19 PM

in sicilia fa piu caldo se sei sui 10 gradi una 5 va piu che bene!!

gheghe75 10-02-13 03:25 PM

ma dai ragazzi, ma state dicendo veramente??? :confused::confused:
Vi prego ditemi che state scherzando.......

magu 11-02-13 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviata da gingen (Messaggio 1100817)
ragazzi non ho più tutti i blister delle mie candele di tipo standard, adesso come faccio a capire qual'è la gradazione?
misure di corrente col tester possono darmi una risposta certa? booh? dovrei riconoscerle a guardarle? come faccio?

Definire "il numero" della gradazione non sà facile, ma se disponi di più candele candele basta guardarle dal lato filamento per poter notare che: il filamento può essere di diverso spessore, avere spire più o meno strette, il foro di alloggiamento può essere più stretto o più largo. la più calda sarà quella con filo più sottile, spire più ampie, foro più grande, aumentando lo spessore del filo, diminuendo il diametro delle spire e/o del foro la candela sarà più fredda. U'naltra prova che puo fare è con lo "scaldacandela" leggermente scarico, quella più calda risulterà più incandescente di quella più fredda che potrebbe risultare appena rossa.
Considera che lo stesso numero stampato su candele di diveso marchio non danno la sessa "durezza" , spesso tra una marchio e l'altro vi è notevole differenza .

gingen 24-02-13 09:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da magu (Messaggio 1101519)
Definire "il numero" della gradazione non sà facile, ma se disponi di più candele candele basta guardarle dal lato filamento per poter notare che: il filamento può essere di diverso spessore, avere spire più o meno strette, il foro di alloggiamento può essere più stretto o più largo. la più calda sarà quella con filo più sottile, spire più ampie, foro più grande, aumentando lo spessore del filo, diminuendo il diametro delle spire e/o del foro la candela sarà più fredda. U'naltra prova che puo fare è con lo "scaldacandela" leggermente scarico, quella più calda risulterà più incandescente di quella più fredda che potrebbe risultare appena rossa.
Considera che lo stesso numero stampato su candele di diveso marchio non danno la sessa "durezza" , spesso tra una marchio e l'altro vi è notevole differenza .

Grazie magu, hai spiegato tutta la "scienza" dei filamenti per filo e per segno :brig: mi è stato utile...:smilese:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:49 AM.