Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-02-13, 09:31 PM   #16
Utente

L'avatar di picco

picco inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da numerotre Visualizza il messaggio
me lo vieni a fare tu il rodaggio al prossimo motore? no perche se un motore mi durasse 64 litri, con le volte che riesco ad andare in pista, lo cambio quando vado in pensione...

............ragazzi non diciamo caxxate eh.....un cuscinetto di banco è gia tanto se resiste 15 litri e un accoppiamento gia a 25 è bello che sulla strada del tramonto definitivo....

ti straquoto fede...
Vecchio 05-02-13, 09:37 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

lasciate perdere.. tempo perso..

RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-13, 09:44 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di tom1

tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

io ho un alpha a852 ha 7-8 litri ho gia cambiato cuscinetti e biella!!
prima del cambio qualche spenta me la ha fatta ora lo ho usato domenica per 3 batterie e andava bene,speriamo che continui ,pero ad arrivare a 30 litri la vedo mooolto dura!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-13, 11:37 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
me lo vieni a fare tu il rodaggio al prossimo motore? no perche se un motore mi durasse 64 litri, con le volte che riesco ad andare in pista, lo cambio quando vado in pensione...

............ragazzi non diciamo caxxate eh.....un cuscinetto di banco è gia tanto se resiste 15 litri e un accoppiamento gia a 25 è bello che sulla strada del tramonto definitivo....

a me il cuscinetto sirio anteriore mi é partito a 10 litri rendendomi incarburabile il motore, con l'occasione ho cambiato pure quelli di banco (e biella)...... é rinato, pure quelli di banco aveva un gioco a confronto di quello nuovo pauroso, certo il motore andava se non aspirava aria da quello anteriore, ma la differenza era notevole, sono sicuro che non sarebbe durato altri 10 litri (cioé al massimo 20 litri)

diciamo che ha avrà avuto il cuscinetto con le sfere in ADAMANTIO quello a 64 litri

Ultima modifica di dark; 05-02-13 a 11:39 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-13, 11:40 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dark Visualizza il messaggio
a me il cuscinetto sirio anteriore mi é partito a 10 litri rendendomi incarburabile il motore, con l'occasione ho cambiato pure quelli di banco (e biella)...... é rinato, pure quelli di banco aveva un gioco a confronto di quello nuovo pauroso, certo il motore andava se non aspirava aria da quello anteriore, ma la differenza era notevole, sono sicuro che non sarebbe durato altri 10 litri (cioé al massimo 20 litri)

diciamo che ha avrà avuto il cuscinetto con le sfere in ADAMANTIO
senti marco a proposito di cuscinetti, quello di banco ceramico del bonito secondo te quanto dura?

Bello il cuscinetto ceramico, pero sta cosa che non si capisce quando si usura mi mette un po di ansia...
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-13, 11:43 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
senti marco a proposito di cuscinetti, quello di banco ceramico del bonito secondo te quanto dura?

Bello il cuscinetto ceramico, pero sta cosa che non si capisce quando si usura mi mette un po di ansia...
a mio avviso uno ceramico se il motore non prende "cotte" ripetute e non gli si lascia prendere ruggine o morchia da miscela, li dura i 20 litri!

tu che compri da amainhobbies, se devi cambiarlo prendi i TKO ... i migliori rapporto qualità prezzo, i novarossi sono proprio fuori mercato tranne l'anteriore quello spessore 6,3mm il migliore in commercio e và su tutti i motori!
Vecchio 06-02-13, 11:34 AM   #22
Utente Junior

alpapone ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:

evidentemente non hai mai provato un'alpha o fai male il rodaggio

Ultima modifica di alpapone; 06-02-13 a 11:37 AM
alpapone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 12:41 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpapone Visualizza il messaggio
Giusto.. scusate gente.. non avete ancora capito che siamo tutti degli stupidi che non hanno ancora capito che se vuoi il meglio e spendere il minimo bisogna comperare tutti gli alpha e fare il rodaggio alla alpapone?
Ci fai una guida, dato che noi non siamo capaci, di come si fa il rodaggio per piacere?
PS: l'OS che ho è proprio un motore di M... ha fatto 25 litri e già non va più... Corro a prendermi un alpha oggi!

Vecchio 06-02-13, 12:43 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

io la vedo male stà discussione
Vecchio 06-02-13, 12:46 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

predefinito

Quote:
io la vedo male stà discussione
Pure io..

Fai a vedere a sto ragazzo come si fa il rodaggio ad un alpha, Marco..

Vecchio 06-02-13, 03:07 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpapone Visualizza il messaggio
eh già...mai provato alpha e credo mai li proverò.
Del resto sei l'unico che millanta queste durate, quando basta farsi un giro sul web per capire che è pieno di utenti che hanno avuto problemi con questi motori i quali, comunque, in linea di massima ritengo validi.
Infatti, sono il primo a riconoscere che spesso i problemi derivano dall'inesperienza e non già da difetti di costruzione oramai rari...

Sul fatto che io non sia capace di fare un rodaggio, come asserisci, non mi esprimo perche non voglio fare polemiche inutili e non mi va proprio di discutere. Sono iscritto a questo forum dal lontano 2007 (e credo di essere uno dei più "anziani" qua dentro)e già praticavo questa passione da diverso tempo...di motori ne ho rodati tanti e credo di averlo fatto sempre bene grazie anche ai tanti consigli degli utenti di questo stesso forum che quando scrivono qualcosa ci pensano sempre due volte...contrariamente a tanti altri....
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 03:14 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57 Visualizza il messaggio
Pure io..

Fai a vedere a sto ragazzo come si fa il rodaggio ad un alpha, Marco..
questo?

Vecchio 06-02-13, 03:30 PM   #28
Utente

L'avatar di IlCoso

IlCoso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
questo?

Che bella fine morire così
IlCoso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 03:38 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di dark

predefinito

io dico che gli Alpha sono ottimi motori, ma rispetto ad altri, é piu facile che ti capiti quello che non và ...... e capirne il motivo non é facile, basta guardare i REDs su base sirio, non andavano, le ragioni? le sà Mario Rossi, all' IBR ci ho parlato, gli ho detto delle mie disavventure, unica risposta ricevuta é stata "adesso siamo passati a Picco e controlla la produzione mio figlio anziché SM" ...... bella risposta davvero, come minimo uno "scusa" lo avrei gradito dopo aver speso 230 euro inutilmente

mentre sempre sulla stessa base sirio adesso uso i werks che hanno Carter ed albero "proprietario" cioé nn condiviso con altri motori sirio e mi vanno a cannone!

tutto cio per dire che il controllo qualità é fondamentale, i macchinari costosi, il background sono tutte cose che aiutano a non far andare forte i motori, quelli bene o male ci vanno tutti, ma a rimanere costanti nella produzione cioé a mantenere uno standard qualitativo alto sempre, bene i miei grossi dubbi sull'alpha sono proprio su questo, é indubbio pero di aver sentito solo buoni feedback su questo Dragon anche piu del Lutz, si vede che mano mano l'esperienza insegna!

Ultima modifica di dark; 06-02-13 a 03:41 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-13, 03:56 PM   #30
Utente Senior

L'avatar di SpAwN

SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io rimango su O.S il mio speed ha ora 26 litri e sono fermamente deciso a fare un nuovo accoppiamento

p.s biella e cuscinetto di banco fatti a 22 litri
http://rccrew.tk/
SpAwN non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi