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motore O.S. e O.S. Max ?
Ragazzi scusate la domanda a qualcuno potrebbe sembrare stupida...
a volte trovo scritto "OS e nome del modello"... altre volte invece "OS Max e nome del modello"... Ma quella parola Max fa qualche differenza per caso? oppure c'è sempre ma qualcuno dimentica di scriverla? Siate precisi nella risposta... Poi un altra cosa giacchè ci siamo, su un vecchio modello di os ho trovato scritto che finiva con v-spec-T (P)... ???! e 'st'altra "nomenclatura" mo?? che significa sto "-T (P)" finale? :nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr::nonloso3ce1cr: |
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V-Spec OS . : EFFE ERRE Racing : . . : EFFE ERRE Racing : . . : EFFE ERRE Racing : . |
tom ma che dici....il max ha 3 luci non ha 5 luci :skept:
O.s Xz-b max O.s Vz-b v-spec O.s Xz-b Speed tutti 3 luci |
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bravo mikk per aver aperto questo post, molto utile, almeno per me. |
scusate un attimo...mi sa che ho più confusione di prima...
Tom, mi hai dato dei link ma forse non ho compreso... Nel primo ci sta un intera guida che ho tradotto (che sfacchinata) ma parla di un elaborazione...ad ogni modo tratta di un VZB e se ci fai caso, su quel carter è stampata la dicitura "MAX" stessa cosa per i 3 link degli altri O.S. tutti con la scritta max...sia nella descrizione che sul carter... |
per quello che ne so io la scritta MAX non è niente altro che il nome del motore.. Vz-b e Xz-b sono le sigle non il nome..
è un nome come un altro come novarossi ha il bonito ma sigla 7xl-b.. |
sono diversi il v spe e la prima versione, quelli con la testa nera sono elaborati hanno il silicone e albero bilanciato,testate diverse!!
il max e uguale a l os falcon cambiano le teste una e grigia l altra e blu Graupner Press OS MAX 21 XZ-B Competitive Performance at a Standard Price |
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poi ce il 19 che e quello che usa teghesi!!! |
a questo punto riprovo forse non sono stato chiaro, in poche parole basta rispondere a questo...
Tutti gli O.S. portano questa dicitura sul carter? O.S. MAX VZ ...(o XZ) se qualche venditore dimentica di indicare la dicitura "MAX" è sempre per dimenticanza sua? oppure sul carter non ci sta proprio stampato e magari ci sono delle differenze con l'eventuale "versione MAX"? ad ogni modo chiedo perchè tutte queste imprecisioni mi hanno fatto scaturire un dubbio.... caspita ma esperti di OS all'orizzonte? :brig: dove siete finiti tutti? :cools: |
O.S. Engine 21XZ-B
ok le lavorazioni interne ma quelle danno solo la specifica del modello non il "nome motore" guarda i carter, sia lo speed che il normale sono Max.. che poi a farci caso tanti motori os sono Max, anche quelli da elicotteri.. (vedi sito) |
un attimo, fermi tutti!
Grazie Barba! ora vedo un attimo sul sito per evitare dubbi!!.... |
Scusate davvero tutti!
non essendo super esperto di O.S. non potevo saprlo, adesso ho controllato tutta la linea nuova degli O.S. (quelli in linea coi nuovi XZ insomma) e ho visto che su ogni O.S. c'è stampato "MAX"! Per cui fa parte del nome...si chiamano O.S. MAX e se qualche venditore scrive solo O.S. è perchè omette la scritta MAX!...per cui so tutti uguali... Adesso qualcuno ha un link in cui è elencata anche tutta la serie vecchia? In ultimo, sapete rispondere a quell'altra specifica che ho chiesto nel primo post? |
la scritta max è una scelta commerciale...
in realtà i motori sono 2+1 (off-road) il vz-b e il xz-b piu lo speed che è un xz-b con passo lungo tutti 3 travasi il max con testata blu è la serie "economica" di o.s il vz-b "falcon" è il vecchio modello corsa corta con testata di radiosistemi p.s gli xz-b MAX verranno rimpiazzati presto con la nuova serie economica chiamata xr-b |
Max ,da quel che mi è stato detto, è il nome del motore che sta a indicare corsa lunga, infatti ,l' xzb max, differenzia dal vecchio vz-b per la corsa lunga. l'xzb è quello nuovo, il vzb quello vecchio. C'è anche l'OS falcon che altro non è che il max rimarchiato Falcon di Radiosistemi. Il silicone sull'albero ce l'ha sia il radioristemi falcon che il max. sono uguali come accoppiamento. cambia il carter e il carburatore che sul falcon sono neri e il venturi del falcon è in ergal.
Teghesi usa lo speed 21.... il 19, che io sappia, non lo usa praticamente nessuno. Ottimi otori gli OS. personalemte, avendolo avuti entrambi, preferisco i Nova. Per me sono molto più gestibili. Resta il fatto, che per quanto mi riguarda, esistono solo questi 2 marchi. |
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Ehi mica hai sbagliato a scrivere? sul sito ci sono tutti i nuovi ma di "xr-b" non ne vedo... Volevi dire "XZ-R" ??? ... |
Xr-b ancora non sono usciti..fai una ricerca con google ;)
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grazie scusate l'OT |
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scusa se te l'ho dico, ma secondo me ti fai troppe pippe mentali! prendine uno e pensa a divertirti. Qui mi sa che c'è qualcuno troppo permaloso, almeno firmati quando dai reputazione negativa, grazie. Anzi sai cosa ti dico?..fai ridere!
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ahahah, grazie, comunque alla fine ho risolto tutto da me, nel senso che ho visto tutti gli O.S. 21 che sono stati sfornati per i buggy...sia nuovi che vecchi! E tutti ma proprio tutti hanno l'incisione OS MAX stampata sul carter! Per cui posso smentire ogni diceria...O.S. Max fa parte del nome, cioè si chimano tutti così, da qualche negoziante avevo trovato scritto solo OS e quindi mi era venuto il dubbio che ci fosse una vera e propria differenza fra OS e OS MAX...tutto smentito... Comunque scusate tutti ma io chiedevo perchè non essendo esperto su questi OS non potevo saperlo... |
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tutto questo è nato perché ti ho detto che ti fai le pippe mentali, oltretutto scusandomi?!..fai veramente ridere! |
le discussioni sui pm lasciatele fuori dai topic,e pregherei marchino808 di smetterla con gli ot provocatori,altrimenti prendo provvedimenti.
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ritornando al topic riguardante l' O.S, voi avete sentito parlare di una mail ufficiale di Fabrizio Teghesi in cui dice che i motori O.S sono per le RTR sono made in china. Non sono parole mie, ma di mikk. Sia chiaro, senza nessun tipo di polemica, sono solo curioso di sapere se questa presunta mail è una bufala o una cosa vera.
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Se vuoi aprire un nuovo post sei liberissimo, non vedo perchè devi venire qui a fare OT. Rileggi il messaggio iniziale, è tutto risolto, tranne quell'ultima sigla. Se puoi aiutare bene, se no apri un altro topic. Ti ringrazio |
non so a cosa ti riferisci, non interverrò più nei tuoi post, non c'è nessun problema anche se questo post riguarda l'O.S
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ragazzi state buoni....di o.s al momento cè ne sono solo 2 che si differenziano (off-road sia chiaro) il cosidetto max e lo speed , poi ci sono altre marche e derivati che sfruttano i motori nuovi e vecchi o.s
esempio lrp= zz.21 c = speed the engine JQ = vz-b sworkz s3 = xz-b MAX ninja = vz-b spec non fatevi troppe seghe mentali ragazzi :) and nitro and love ;) |
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da quello che so il v-spec dunque la versione del 2008, è più affidabile del nuovo xz-b. |
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Nitrofuel conosci quella sigla dei modelli vecchi?
"-T (P)" L'ho trovata in una descrizione ma non so che significa! Bohhh? Albero alleggerito? Testa forata? Che caspita significhi non lo so...tutte ste sigle mi mettono in difficoltà quando si tratta di scegliere... |
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Ho capito di cosa parli! Beh, penso che sia un aspetto importante!!! Fori passanti per una lubrificazione migliore dei cuscinetti!! Mica nulla, quindi è una "T" che fa differenza! E' questa la differenza giusto? la versione base è quella cerchiata di blu mentre la versione con la T è quella cerchiata di rosso... Dimmi, era questo il particolare che intendevi? |
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questi sono i versione "T"?
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si ed inoltre il soffietto del carburatore e nero e non piu blu !!!
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lo speed ha sicuramente quello di banco...non so l'anteriore... mikkk in confidenza... comprati un motore ed inizia a girare...:immagine6gi: |
:asd::asd::asd::asd:
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