11-01-13, 01:11 AM
|
|
Utente Junior
|
Ai possessori di asso rc8.2! Setup di base campogalliano
Ciao ragazzi, dopo anni fuori dal modellismo e tanta indecisione sul modello da acquistare(avevo aperto un topic per info sulla dnx408) alla fine ho trovato una buonissima offerta, ho acquistato una team associated rc8.2 factory team , e un motore sirio cl7b in combo con scarico sirio.
Penso che quando avro terminato il montaggio andró a girare nella pista di campogalliano dove qualche volta ero andato anni fa da piccino con la vecchia inferno mp6! :S
Ora una domanda.. Qualcuno ha da consigliarmi un buon assetto di base oltre a quello di scatola?
Nella scatola ho trovato tutti gli oli diff e ammo.. Ma chiedevo se qualcuno aveva gia una qualche dritta di base da darmi, già saró impedito nella guida dopo anni.. Se poi parto anche con il piede sbagliato! :P
Grazie a tutti!
|
|
|
11-01-13, 01:12 AM
|
|
Utente Junior
|
Ah.. Dimenticavo.. Anche le gomme idonee!
|
|
|
11-01-13, 08:43 AM
|
|
Utente Senior
|
Le gomme è un incognita... Dipende dalle condizioni della pista.. Mi ricordo che quest'estate all'italiano abbiamo usato tre gomme diverse..
Comunque.. Se hai Facebook, aggiungi Federico Ruggeri e chiedi a lui.. È ufficiale Asso e all'Italiano c'era quindi ti saprà aiutare sicuramente più di noi..
|
|
|
11-01-13, 01:30 PM
|
|
Utente
|
Si parla di asso...!!!
Eccomi qui dove c'è un'asso ci sono pure io.
Un consiglio, gira un po' di scatola abituati e vedrai che ti trovi bene anche se ti sembrerà moooolto nervosa e ballerina insomma imparerai a dosare bene il pollice.
Poi inizia a cambiare oli diff ma vedrai che alla fine ti avvicinerai a quelli di scatola forse scenderai con il posteriore.
Per qualche valido set up guarda come citato prima il sito di Federico Ruggeri troverai i fogli di set up da lui usati. Però attento che lui l'ha già uppata!!! Quindi molte modifiche non saranno uguali al 100%.
Se invece ti serve qualche ricambio il buon e disponibile Fulvio Appino ha aperto un sito di ricambi e info solo ed esclusivamente per tutte le ASSO
|
|
|
11-01-13, 01:34 PM
|
|
Utente
|
Asso
Mancava il link
Astore-rc.com
Buon divertimento
|
|
|
11-01-13, 02:40 PM
|
|
Utente
|
ciao.. attualmente io e mio fratello stiamo usando tutti e 2 l'asso 8.2.. ti posso dire che abbiamo provato 1000 assetti, oli diff.. ecc.. ma alla fine siamo tornati al set up di base perchè si comporta molto bene.. poi ognuno ha il suo modo di guidare.. se ti parte molto dietro abbassi il posteriore.. e poi devi farci l'abitudine con il dito.. perchè questa macchina e bella però ha il brutto vizio di sculettare un po troppo.. ricordati di mettere la sua frizione con la campana da 16 come consigliato dalla casa..
|
|
|
11-01-13, 06:44 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gasa-s3
ciao.. attualmente io e mio fratello stiamo usando tutti e 2 l'asso 8.2.. ti posso dire che abbiamo provato 1000 assetti, oli diff.. ecc.. ma alla fine siamo tornati al set up di base perchè si comporta molto bene.. poi ognuno ha il suo modo di guidare.. se ti parte molto dietro abbassi il posteriore.. e poi devi farci l'abitudine con il dito.. perchè questa macchina e bella però ha il brutto vizio di sculettare un po troppo.. ricordati di mettere la sua frizione con la campana da 16 come consigliato dalla casa.. 
|
e bravo, si vede che te ne intendi di asso...diciamo al nostro amico che l'asso ha un problemuccio che molte auto non hanno:
Il differenziale centrale e nella specie il disco flottante dell'impianto frenante, risulta molto vicino al motore. Cosi vicino che già con la frizione VARIO, che non ha certo un volano spesso, va quasi ad sbatterci sopra, con tutti i rischi del caso.
Insomma, per evitare il problema io montai l'impianto frenante della Mugen MBX5R, che funzionava egregiamente... Ma se c'è una cosa che mi manca dell'asso è proprio come frenava con l'impianto di serie, semplicemente fantastica!
Quindi usa il suo volano e senza dubbio la campana da 16 che va bene quasi ovunque (comunque io che ho sempre avuto motori 7 travasi spesso usavo la 15). Tuttavia ti accorgerai subito che i ceppi originali della frizione fanno pietà. Ma tranquillo per quello ci sono i VP PRO, prendine una buona scorta e sei a posto per lungo tempo!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
11-01-13, 08:44 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie a tutti ragazzi!! Allora tra poco comincio il montaggio..(oddio quanti sacchettini :S:S) parto con gli oli di base come mi avete consigliato.. Per le gomme ho un paio di vecchie rimanenze butto su quelle, poi si vedrà!!
(Ma quanto è bello questo alettone????) :P campana lascio la 16 , dite che è una macchina nervosa, quindi prima di passare alla 15 è meglio farci un po la mano!
|
|
|
11-01-13, 09:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da miky90.om
Grazie a tutti ragazzi!! Allora tra poco comincio il montaggio..(oddio quanti sacchettini :S:S) parto con gli oli di base come mi avete consigliato.. Per le gomme ho un paio di vecchie rimanenze butto su quelle, poi si vedrà!!
(Ma quanto è bello questo alettone????) :P campana lascio la 16 , dite che è una macchina nervosa, quindi prima di passare alla 15 è meglio farci un po la mano!
|
senza dubbio meglio montare la 16, pero dipende sempre in che pista sei e che motore hai...
Si comunque la macchina è un po nervosa, ma compensa con tante altre cose che la rendono una macchina speciale (questo è il mio parere). Io ne ho avute tre di asso, e posso dire che una macchina che salta in quel modo difficilmente si trova.
Per gli oli se hai la disponibilità il setup 5-5-5 di base lascialo dov'è e parti con un ben piu equilibrato 7-5-1. Fidati gia cosi il cambiamento si sente moltissimo!
|
|
|
12-01-13, 01:46 AM
|
|
Utente Junior
|
Non ho oli affidabili in casa..ho solo miriadi di boccette di oli dalla gradazione sconosciuta!!:S Quindi intanto parto con quelli di scatola..
Preso dall'euforia stavo guardando anche le radio.. Io sono uno stickettaro.. Mamma mia che prezzi!! Mi sa che mi tengo la mia vecchia hitec flash pro car!
|
|
|
12-01-13, 11:26 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Non ho oli affidabili in casa..ho solo miriadi di boccette di oli dalla gradazione sconosciuta!!:S Quindi intanto parto con quelli di scatola..
Preso dall'euforia stavo guardando anche le radio.. Io sono uno stickettaro.. Mamma mia che prezzi!! Mi sa che mi tengo la mia vecchia hitec flash pro car!
|
se funge bene, tieniti quella, del resto la maggior parte delle radio in commercio hanno una miriade di funzioni che nell'off non si utilizzano...
Per quanto mi riguarda una radio computerizzata "base" va benissimo e non serve certo spendere 400 euro per divertirsi.
|
|
|
12-01-13, 06:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao ragazzi.. Mentre proseguo nel montaggio (ancora molto arretrato :S) vi aggiorno sull'equipaggiamento.. Ho acquistato oggi 2 servi digitali xq power s4020D da 21kg... Il prezzo era discreto e ho proceduto con l'acquisto.. Non ne ho sentito parlare molto.. Vedremo come vanno! Esternamente sembrano abbastanza solidi..
|
|
|
13-01-13, 12:18 AM
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi ma la mia car che è equipaggiata con cerchi "big" da 83 mm.. Devo comprare gomme particolari? Scusatemi l'ignoranza!!:S
|
|
|
15-01-13, 11:37 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
e bravo, si vede che te ne intendi di asso...diciamo al nostro amico che l'asso ha un problemuccio che molte auto non hanno:
Il differenziale centrale e nella specie il disco flottante dell'impianto frenante, risulta molto vicino al motore. Cosi vicino che già con la frizione VARIO, che non ha certo un volano spesso, va quasi ad sbatterci sopra, con tutti i rischi del caso.
Insomma, per evitare il problema io montai l'impianto frenante della Mugen MBX5R, che funzionava egregiamente... Ma se c'è una cosa che mi manca dell'asso è proprio come frenava con l'impianto di serie, semplicemente fantastica!
Quindi usa il suo volano e senza dubbio la campana da 16 che va bene quasi ovunque (comunque io che ho sempre avuto motori 7 travasi spesso usavo la 15). Tuttavia ti accorgerai subito che i ceppi originali della frizione fanno pietà. Ma tranquillo per quello ci sono i VP PRO, prendine una buona scorta e sei a posto per lungo tempo!
|
eh si diciamo che ormai ci ho fatto l'abitudine  si e vero i ceppi originali fanno veramente pietà.. vanno anche bene quelli della sh.. non sapevo dei vp-pro-- buono a sapersi grazie
|
|
16-01-13, 12:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ragazzi ma la mia car che è equipaggiata con cerchi "big" da 83 mm.. Devo comprare gomme particolari? Scusatemi l'ignoranza!!:S
|
penso che oramai tutte le gomme in commercio siano per cerci da 83 mm...
|
|
|