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gdevil 05-01-13 11:03 PM

ammortizzatori front losi 8ight troppo morbidi
 
salve a tutti, ho cambiato l olio ammortizzatori della losi buggy 8ight 2.0
e non mi piace per niente come sono usciti gli anteriori, i posteriori sono accettabili, vi spiego meglio:

negli anteriori con piattello originale(da versione race roller, dovrebbe essere 54) ho messo olio siliconico losi 40wt viola, ma gli ammortizzatori mi sono usciti troppo morbidi e quando spingo il telaio verso il basso, gli ammortizzatori non riescono a dovere a farlo risalire.:confuseds: come molle ho le originali color acciaio

nei posteriori invece con piattello originale(da versione race roller, dovrebbe essere 56) ho messo olio siliconico losi 25 wt verde, con le molle originali verdi, il posteriore reagisce meglio e rimane più alto

lo spurgo aria è stato fatto a dovere, il modello ha pochi litri di utilizzo e l'acquistai nuova

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi e darmi dei consigli :bowdown:

marchino808 05-01-13 11:26 PM

se gli ammortizzatori non riescono a risalire vuol dire che hai fatto il rebound allo 0% che solitamente si usa su piste MOLTO bucate e con pochi salti.
Imageshack - 347f763b2e8082.jpg
se vuoi un rebound preciso per tutti e due gli ammortizzatori, compra questo:http://www.losi.com/Products/Feature...odId=LOSA99170

gdevil 05-01-13 11:38 PM

sarebbe il rebound? quindi ho sbagliato durante il riempimento? spiegami meglio per cortesia, caricando gli ammo sono alle prime esperienze:look:

marchino808 05-01-13 11:49 PM

non per essere scortese, ma usa anche il tasto cerca:http://www.modellismo.net/forum/auto...tizzatori.html
oppure su google:Google
il rebound in poche parole determina il "ritorno" dello stelo.

gdevil 05-01-13 11:57 PM

si il mio errore è stato nel rebound.. appena ho un minuto riprovo la procedura, ti ringrazio, sei stato gentilissimo:Ok:

marchino808 06-01-13 12:00 AM

di niente!:Ok:

gdevil 01-03-13 12:12 PM

Riempiti completamente gli ammortizzatori in maniera da avere un pieno rebound ma gli ammortizzatori risultano ugualmente troppo scarichi quindi si comprimono troppo velocemente e non tornano bene.. provando a svitare dagli steli le brugole che tengono fissati i piattelli, nonostante abbia usato delle buoni cacciaviti a brugola naturalmente in pollici mi si sono spannate entrambe le teste delle viti.. i cinesi probabilmente in fase di montaggio hanno messo frena filetti e hanno esagerando con la quantità mannaggia a loro.

Ora mi tocca trapanare le teste delle viti..

provero di conseguenza a montare piattello 56 e per un ritorno piu rapido a stringere ulteriormente le molle.. potrebbe essere una buona soluzione asecondo voi? Grazie

jacKyosho 01-03-13 01:23 PM

Ehm....... È normale che l'ammortizzatore non torni completamente.... Tirare le ghiere non serve a quello, serve solo a aumentare l'altezza da terra....

gdevil 01-03-13 01:58 PM

Forse nella fretta mi sono espreso male: il problema é che il telaio rimane in posizione di riposo, piu basso dei bracci, quindi troppo accovacciato e se salto con il modello settato cosi, come atterro dai salti il telaio va a impattare contro il terreno..

Non ho capito neppure se le molle verdi sono piu dure o meno delle grigie..

jacKyosho 01-03-13 03:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da gdevil (Messaggio 1107183)
Forse nella fretta mi sono espreso male: il problema é che il telaio rimane in posizione di riposo, piu basso dei bracci, quindi troppo accovacciato e se salto con il modello settato cosi, come atterro dai salti il telaio va a impattare contro il terreno..

Non ho capito neppure se le molle verdi sono piu dure o meno delle grigie..

È normale che il telaio tocchi il terreno... Le verdi sono più dire delle silver... Le grigie sono tutt'altre molle... La scala dalla più morbida alla più dura è: rosso, silver, verde, nero, bianco, grigio, viola

aristotele 02-03-13 10:40 AM

scussha ma se il telaio non torna su si direbbe che l'olio è troppo duro e non morbido. Dici anche che di suo peso si accuccia, e quindi le due informazioni sono in contrasto. Direi che l'olio potrebbe anche andare bene ma le molle sono troppo leggere. Magari hai qualcosa che frena la sospensione, sporco, un perno piegato, una vite tirata troppo o cose così.

gdevil 02-03-13 04:30 PM

Sto provando a ricaricare gli ammortizzatori. E questa é la terza volta. L olio è il wt40 losi.. rimane viola, l originale era grigio.. epure il wt40 dovrebbe essere il suo standard.. provo a metterli le molle verdi e vedo se sta meglio e provo a regolare nuovamente le ghiere e a non stringere troppo le viti di fissaggio.. gli steli salgono e scendono liberamente.. speriamo di risolvere

gdevil 02-03-13 10:20 PM

Dopo aver ricaricato nuovamente gli ammortizzatori e aver montato le molle verdi sembra vada molto meglio.. penso di avere risolto.. il telaio rimane piu alto da terra e torna meglio nella sua posizione neutrale.. grazie a tutti

Lelehellas 04-03-13 06:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da gdevil (Messaggio 1107493)
Dopo aver ricaricato nuovamente gli ammortizzatori e aver montato le molle verdi sembra vada molto meglio.. penso di avere risolto.. il telaio rimane piu alto da terra e torna meglio nella sua posizione neutrale.. grazie a tutti

Scusa la curiosità (ma almeno servirà anche a me la tua esperienza) ma l'errore dove stava?

aristotele 04-03-13 10:04 PM

mah, visto da lontano saranno state le molle troppo morbide e poco precaricate.


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