Vecchio 05-01-13, 10:12 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 14
Andre86 è un newbie...
predefinito JQ the car rtr VS Losi 8ight 2.0 rtr

Qual è meglio secondo voi?
Tralasciando il fatto che la losi ha radiocomando migliore, guardando solo la meccanica delle 2 auto quale scegliereste?
Andre86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 10:30 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andre86 Visualizza il messaggio
Qual è meglio secondo voi?
Tralasciando il fatto che la losi ha radiocomando migliore, guardando solo la meccanica delle 2 auto quale scegliereste?
losi, perchè è identica alla kit, mentre alla jq hanno "economicizzato" alcune cose
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 10:38 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
losi, perchè è identica alla kit, mentre alla jq hanno "economicizzato" alcune cose
Anche la losi é economicizzata in alcune cose...
Io prenderei la jq, perché come piattaforma é più nuova della losi, e costa anche meno!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 10:44 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Anche la losi é economicizzata in alcune cose...
Io prenderei la jq, perché come piattaforma é più nuova della losi, e costa anche meno!
Si ma per piacere.. Economizzata o no.. Vogliamo paragonare una Losi con una JQ RTR? Non me è vogliano i JQisti ma, dai eh... Che il progetto JQ sia più nuovo è fuori discussione e molto apprezzabile, ma la concorrente è praticamente la stessa macchina del kit, tranne che telaio e torri in ergal "economico".. Siamo proprio si due pianeti differenti..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-13, 10:48 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabri500 Visualizza il messaggio
Anche la losi é economicizzata in alcune cose...
Io prenderei la jq, perché come piattaforma é più nuova della losi, e costa anche meno!
la JQ costa di meno questo è vero, ma la Losi con 100E in più ti da anche un buon radiocomando e la cassetta di avviamento. confrontandola con il modello in kit cambio solo l'anodizzazione dell'ergal.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 11:49 AM   #6
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Credo che, come per le Kit la soluzione sta nel giusto mezzo, i prodotti anche nelle RTR si equivalgono.
Mi sembra ieri quando feci la stessa domanda, (che poi si tratta di qualche mese) e poi acquistai RTR JQ, non per il prezzo più basso (oggi ho speso almeno il doppio s non di più )
Ma almeno per me, feci alcune considerazioni:
È vero che la JQ è a strappino ma un avviatore mediocre con € 70,0 si trova
Il radiocomando merita un discorso a se, nel senso che è un attrezzo che deve durare nel tempo e se possibile tecnologicamente avanzato.
Da questi 2 punti feci la mia scelta, oggi sono solo rammaricato di aver preso una RTR, in quanto con i problemi legati all'inesperienza, se avessi preso una MBX6R usata avrei comunque speso gli stessi soldi se non meno ed avrei in Kit.
In Ultimo penso che la domanda da porsi è cosa voglio fare? Il modellismo mi appassiona? Il Buggy fa per me? Se rispondi affermativamente a queste domande, vai nei vari mercatini di forum, ci sono davvero dei bei modelli (Mugen, ma non solo) che per un principiante come te/me ne abbiamo più che a sufficienza.
Gerry McCoy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-13, 12:09 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dark
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Roma
Messaggi: 6,749
dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
Cool

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Credo che, come per le Kit la soluzione sta nel giusto mezzo, i prodotti anche nelle RTR si equivalgono.
Mi sembra ieri quando feci la stessa domanda, (che poi si tratta di qualche mese) e poi acquistai RTR JQ, non per il prezzo più basso (oggi ho speso almeno il doppio s non di più )
Ma almeno per me, feci alcune considerazioni:
È vero che la JQ è a strappino ma un avviatore mediocre con € 70,0 si trova
Il radiocomando merita un discorso a se, nel senso che è un attrezzo che deve durare nel tempo e se possibile tecnologicamente avanzato.
Da questi 2 punti feci la mia scelta, oggi sono solo rammaricato di aver preso una RTR, in quanto con i problemi legati all'inesperienza, se avessi preso una MBX6R usata avrei comunque speso gli stessi soldi se non meno ed avrei in Kit.
In Ultimo penso che la domanda da porsi è cosa voglio fare? Il modellismo mi appassiona? Il Buggy fa per me? Se rispondi affermativamente a queste domande, vai nei vari mercatini di forum, ci sono davvero dei bei modelli (Mugen, ma non solo) che per un principiante come te/me ne abbiamo più che a sufficienza.
Peccato che questi discorsi escono sempre fuori dopo averci sbattuto il muso contro, ....

IN POCHI RIESCONO A CAPIRE CHE LO STANDARD MINIMO PER GIRARE CON I BUGGY divertendosi e risparmiando sono i modelli in kit, invece pensano che i kit siano per persone che fanno gare, cosa assolutamente sbagliata
__________________

Ultima modifica di dark; 06-01-13 a 12:11 PM
dark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-13, 07:41 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 14
Andre86 è un newbie...
predefinito

Mi sa che opterò per la Losi! Mi sembra di aver capito che è quella che + si avvicina a un kit.
Grazie a tutti per le info!
Andre86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-13, 10:12 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andre86 Visualizza il messaggio
Mi sa che opterò per la Losi! Mi sembra di aver capito che è quella che + si avvicina a un kit.
Grazie a tutti per le info!
Saggia scelta
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-13, 10:54 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 14
Andre86 è un newbie...
predefinito

Mi servirebbe qualche info...
A parte oltre l'acquisto dell'auto, c'è da comprare il carica batterie dello starter box con relative batterie e quello x ricaricare le batterie della ricevente, qualcuno ha qualche consiglio x l acquisto??
Poi ho letto che la losi usa l'unità di misura in pollici, questo può creare qualche difficoltà?
Grazie delle info!
Andre86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-13, 12:57 AM   #11
Utente
 
L'avatar di coladj
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Rimini
Messaggi: 812
coladj è un newbie...
predefinito

Assolutamente nessuna difficoltà, nella scatola troverai anche il kit di chiavi esagonali in pollici (di ottima qualità tra l'altro) con le quali potrai smontare e rimontare totalmente la macchina.

Per il discorso di batterie e caricabatterie dello starter box, questa non è la sezione più adatta (attento ad aprire nuove discussioni sull'argomento che ci si scotta ) in ogni caso una batteria al piombo da 12V e 7 o 9 Ah (quelle per scooter e moto per intenderci) va più che bene, in un negozio di modellismo o più semplicemente su ebay trovi tutto.
__________________
LOSI 8IGHT 3.0 | 8IGHT 2.0 EU | 8IGHT T
NOVAROSSI | SAVOX | SANWA MT4

trofeo5piste.it
coladj non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Losi 8ight-T.E marchino808 Automodelli elettrici: foto e video 19 05-08-12 07:53 PM
la mi losi 8ight 2.0 scheggia25 Automodelli a scoppio Album fotografico 19 15-02-11 08:40 PM
losi 8ight 1.0 bosso96 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 11-09-09 01:22 PM
La mia Losi 8ight jantellaz Automodelli a scoppio Album fotografico 5 01-06-09 01:25 AM
losi 8ight tassello Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 07-02-09 02:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play