![]() |
avviamento difficoltoso
secondo voi piu esperti è normale che il mio buggy kyosho dbx parta dopo 20/30 strappi di cordicella?avete dei consigli da darmi?grazie mille a tutti quelli che risponderanno!:)
|
Be se non parte può essere il freddp o la miscela che.non arriva bene al carburatore
|
Quote:
cè un freddo cane adesso. al 90 % non ti si avvia per questo. assicurati che l accendicandela sia ben carico, che la candela abbia grado termico adeguato (ora uso una 4) e come buon consiglio ti posso dire di stemperare la testa del motore con un phon. quando è calda dovresti roiuscire ad accenderla subito |
potresti essere grasso di massimo.. ma così senza sapere niente è difficile da dire
|
allora penso sia il freddo xche adesso che ci penso quando faceva piu caldo partiva quasi subito...proverò anche a cambiare candela.grazie mille a tutti:bowdown:
|
Quote:
poi quando va in moto come gira? potresti avere la necessità di ingrassare un pochino con sto freddo. |
Quote:
|
Quote:
da che mondo e mondo + freddo = aria + densa e quindi serve + benza e si deve ingrassare. si ingrassa o si smagra per portare il rapporto stechiometrico nel giusto range, e quando cè freddo cè + aria quindi si deve ingrassare , non smagrire. che poi tu smagrisca per scaldare di + il motore è un altro discorso, ma ti trovi a girare con una carburazione magrissima rischiando il grippaggio. io quando cè freddo ingrasso e copro pezza testa con la stagnola così il motore gira alla temperatura giusta, col rapporto stechiometrico giusto e bello ingrassato.. senza rischiare di girare mai magro. |
prova a tappare la marmitta per 4-5 strappi e riprova
|
Quote:
|
la carburazione è perfetta xche una volta accesa la lascio un po grassa x non grippare visto che fa un po freddo...proverò a cambiare la candela!cosa mi consigliate?:smilese:
|
insieme alla candela mi potete dire se dentro agli accendicandela x averli più brillanti si può mettere una pila usa e getta al posto di quella ricaricabile?grazie:)
|
Quote:
in teoria si . la pila ricaricabile fa 1,2 volt. quelle usa e getta 1,5 e ti consiglierei barretie grosse tipo il formato torcia (D) proverei prima con una vecchia candela. poi so che eistono accendicndela con battria al litio ed altri con i cavi. ma un classico accendicandela ben carico dovrebbe bastare |
Quote:
prova ad ingrassare e dimmi se riesci a farla stare in moto.... :Ok: |
Quote:
beh, il mio motorello gira da dio anche adesso di esperienza sui motori normali ne ho parecchia, e trovo assurdo dover smagrire quando fa freddo. problemi non ne ho avuti col freddo. ho ingrassato un ottavo di giro sia il minimo sia il massimo, candela rossi grado termico 4 miscela jets 16% |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42 AM. |