Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Scelta del modello (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103603-scelta-del-modello.html)

Gerry McCoy 13-11-12 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da davidee93 (Messaggio 1067424)
Ah scusa...:asd: e' Af Models, il propietario e' distributore italiano JQ

stamattina sono andato è l'ho presa:bohk7ar:

la JQ, intendo, adesso passo al rodaggio poi vedremo come si comporta, la testata è notevolmente più grossa del mio modello, quindi raffredda prima e scalda meno, sospensioni gomme/cerchi completamente diversi, il rombo è molto più accattivante...vedremo nella prova dinamica.
Intanto grazie mille a tutti
G

gheghe75 13-11-12 04:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gerry McCoy (Messaggio 1067627)
stamattina sono andato è l'ho presa:bohk7ar:

la JQ, intendo, adesso passo al rodaggio poi vedremo come si comporta, la testata è notevolmente più grossa del mio modello, quindi raffredda prima e scalda meno, sospensioni gomme/cerchi completamente diversi, il rombo è molto più accattivante...vedremo nella prova dinamica.
Intanto grazie mille a tutti
G

Se riesci posta qualche video del rodaggio, e non solo, siamo tutti molto curiosi di vedere come va. :bohk7ar::bohk7ar::bohk7ar:

Edit: dimenticavo, complimenti per l' acquisto....

Gerry McCoy 13-11-12 04:53 PM

Io sono un neofita....davvero.
Comunque stamane l'ho presa, il rivenditore l'ha messa in moto, piccola regolazione al carburatore, poi mi ha spedito, perchè doveva chiudere:frowns:

Nella pausa pranzo ho riempito il serbatoio, l'ho messa in moto e l'ho lasciata girare al minimo per un pieno, senza toccare nulla.

Al 2° pieno di mix (al 16) con regolarità acceleravo moderatamente, senza farla gridare ( dimenticavo la JQ era sospesa su una vecchia scatola di legno, con le ruote libere) fine 2° pieno.
Volevo provarla ma le batterie o del radiocomando o della JQ erano scariche:hmm:, nel senso che dopo aver acceso il trasmettitore e poi la macchina, dava un leggero segno di vita ma non accelerava/frenava tantomeno curvava a dx sx.....poi dovevo andare a lavorare, se riesco stasera dopo aver caricato le batterie la faccio girara per un'altro pieno a velocità media costante, senza strappi o picchi d'accelerazione, così per altri 2 pieno poi gas a manetta.

Straie 13-11-12 05:15 PM

Metti la mix al 25 % e falla girare al minimo allegro per altri 2 pieni senza accellerare, poi gradualmente avviti

davidee93 13-11-12 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da Straie (Messaggio 1067658)
Metti la mix al 25 % e falla girare al minimo allegro per altri 2 pieni senza accellerare, poi gradualmente avviti

Va bene anche quella al 16!!!:bohk7ar:

ale98 13-11-12 09:13 PM

Si ma quella al 25 è meglio

jacKyosho 13-11-12 10:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da ale98 (Messaggio 1067788)
Si ma quella al 25 è meglio

Su quali basi affermi ciò?

Gerry McCoy 14-11-12 12:58 PM

Devo proprio comprarne un po' di mix, posto che il rivenditore mi ha dato quella al 16%, dopo il rodaggio continuo con quella?

davidee93 14-11-12 01:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gerry McCoy (Messaggio 1068005)
Devo proprio comprarne un po' di mix, posto che il rivenditore mi ha dato quella al 16%, dopo il rodaggio continuo con quella?

Secondo me puoi andare avanti con la 16 costa meno e le prestazioni sono pressoche' uguali...
L importante sia di buona qualita

Straie 14-11-12 11:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Gerry McCoy (Messaggio 1068005)

Prendi la 25 % di qualità, va di più e raffredda meglio

Gerry McCoy 15-11-12 02:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da Straie (Messaggio 1068363)
Prendi la 25 % di qualità, va di più e raffredda meglio

Con una percentuale maggiore di nitro non si rischia di più un'eventuale grippaggio del motore?:hmm:

Gerry McCoy 15-11-12 02:47 PM

Scusatemi non so se scrivere qui è giusto, ma non vorrei aprire un'altro 3D per le mie domande.
Quali ricambi dovrei avere sempre con me, nel senso che non vorrei restare a "piedi" perchè mi manca qualcosa, è vero che non si può aver tutti i ricambi, ma i genere quali si rompono più facilmente?
E' anche vero che per adesso non la faccio ancora saltare, 8anche se ne ho una voglia matta) :asd: tuttavia, nei miei test, sono troppo preso a cercar di mantenere traiettorie prefissate , vedere come gira a dx e sx rispetto al gas dato, ecc ecc, insomma cerco di prenderci la manoa:bohk7ar:
grazie a chi mi vorrà spiegare qualcosa.

Dr.HouseMD 15-11-12 03:00 PM

I ricambi variano di modello in modello..fai cosi,inizia a girare e piano piano capirai a causa delle rotture i pezzi che dovrai sempre avere con te :bohk7ar:
PS le buggy sono fatte per SALTAREEEEEE...per tutto il resto c'è l'on road XD

richy 15-11-12 04:06 PM

ciao Gerry. Ricambi è un po sempre il terno al lotto sapere quali ti servono. Di solito hai smepre in cassetta quelli che NON rompi. :)

Se Andrea (il titolare del negozio) ha ancora dei kit di aggiornamento alla JQ "II serie", potresti prendere il kit. Dentro ci sono tutte le plastiche, non costa molto e sei tranquillo per un pò.

Inoltre, se Andrea non l'ha già fatto, sostituisci la CAMPANA del motore perchè mi sembra che quella originale è pressofusa e dopo qualche litro ti saluta.

Per il resto.. ottimo acquisto e divertiti!

davidee93 15-11-12 04:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da richy (Messaggio 1068588)
ciao Gerry. Ricambi è un po sempre il terno al lotto sapere quali ti servono. Di solito hai smepre in cassetta quelli che NON rompi. :)

Se Andrea (il titolare del negozio) ha ancora dei kit di aggiornamento alla JQ "II serie", potresti prendere il kit. Dentro ci sono tutte le plastiche, non costa molto e sei tranquillo per un pò.

Inoltre, se Andrea non l'ha già fatto, sostituisci la CAMPANA del motore perchè mi sembra che quella originale è pressofusa e dopo qualche litro ti saluta.

Per il resto.. ottimo acquisto e divertiti!

Esatto! 50 euro spesi benissimo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:30 PM.