Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [official thread] Mugen mbx7 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103580-official-thread-mugen-mbx7.html)

DanteXraCe 24-09-13 05:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1157134)
Sorry! Pensavo parlassi degli inserti.. ;)

Sent from my iPhone using Forum mobile app

Ahhhhh :lookahsisi5ih: ahahahahahahahahha magari te danno gli oli nella scatola !!!! Un sacco di soldi in tasca !

tom1 24-09-13 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1157074)
Non è questa la soluzione... Così agisci su altro... La macchina smette completamente di girare e acquista grip il posteriore

eh....... certo lui dice pi parte il post!!!:D
non so dove ma gli parte ,allora io glielo pianto noooo
ahahahahahahah

DanteXraCe 24-09-13 09:06 PM

Mi fate capire poi che altro regolare ?
E poi cosa mi devo aspettare da questo cambio olio differenziali ? Pregi e difetti!

tom1 24-09-13 09:30 PM

Prova come ti dice jack poi al max torni in dietro se non ti piace.
Comunque sappi che piloti come batlle e lee martin e davide tortorici usano 7/7/3

DanteXraCe 24-09-13 09:54 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1157213)
Comunque sappi che piloti come batlle e lee martin e davide tortorici usano 7/7/3

Ah:piange:

tom1 24-09-13 10:04 PM

Quote:

Originariamente inviata da DanteXraCe (Messaggio 1157218)
Ah:piange:

Ascolta un fesso come me.piu piano ma guidi piu tranquillo e costante.leggevo in un post il consiglio di batlle ad un novizio che aveva tuo problema e non gli ha detto di certo di mettere 20000. Ma 5/5/3.
La car e la tua le dita pure prova e poi vedi

DanteXraCe 24-09-13 10:13 PM

Con na boccetta quante volte riempi i differenziali ?

DanteXraCe 24-09-13 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1157221)
Ascolta un fesso come me.piu piano ma guidi piu tranquillo e costante.leggevo in un post il consiglio di batlle ad un novizio che aveva tuo problema e non gli ha detto di certo di mettere 20000. Ma 5/5/3.
La car e la tua le dita pure prova e poi vedi

S ma mi spieghi quale è il problema ..che la macchina corre di più ???

tom1 24-09-13 10:35 PM

Piu e veloce piu aumenta la difficolta.
Ne carichi non temere.
Considera che ci puoi fare 3 litri tranquilli.

DanteXraCe 24-09-13 10:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1157234)
Piu e veloce piu aumenta la difficolta.
Ne carichi non temere.
Considera che ci puoi fare 3 litri tranquilli.

Non ho capito però quello che volevo capire.... cioè con una boccetta quante volte si riempiono i differenziale ? Invece per quanto riguarda il cambio ogni quanto va fatto ???:confuseds:

jacKyosho 25-09-13 01:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1157213)

Eccola la boiata del giorno!! Davide, Batlle e Lee usano tutti la stessa identica macchina... Cambia quasi nulla... E ti assicuro che dentro ai differenziali non c'è più 7/7/3 da un bel pó di tempo

bryan71 25-09-13 07:33 AM

...ancora guardate i setup dei "pilotoni"???:D:D:D....
@ Tom, pensa un po' se batlle ti avesse consigliato di caricare l'anteriore con un 30mila, l'avresti fatto di corsa!no?...invece te lo consiglio io...e no, io sono il coxxxxne di turno, quindi non attendibile...:D:D:D

cordialmente :beer:

DanteXraCe 25-09-13 09:16 AM

Bene per quano ho capito ognuno qui ha una sua idea e una sua politica e come sempre idee discordanti si scontrano.. Ma fino a quando sono costruttive e senza offese sono positive... Bene, per me lo so state quindi grazie ! La cosa più importante è provare e sentire il set up più giusto per te stesso ! Poi cm giustamente molti dicevano è tutta una questione di manico ! Certo è che se la macchina ogni due per tre si gira qualcosa va migliorato ;-)

bryan71 25-09-13 09:33 AM

Quote:

Originariamente inviata da DanteXraCe (Messaggio 1157262)
Bene per quano ho capito ognuno qui ha una sua idea e una sua politica e come sempre idee discordanti si scontrano.. Ma fino a quando sono costruttive e senza offese sono positive... Bene, per me lo so state quindi grazie ! La cosa più importante è provare e sentire il set up più giusto per te stesso ! Poi cm giustamente molti dicevano è tutta una questione di manico ! Certo è che se la macchina ogni due per tre si gira qualcosa va migliorato ;-)

...sai cosa ti consiglio? fai 2 prove distinte cambiando SOLO gli olii differenziali, una con gli olii morbidi ed una con olii duri...per vedere la differenza l'importante è che "estremizzi", esagera! altrimenti la reale differenza non la vedi, poi scegli la soluzione che più ti piace, facile no?
nel modellismo è importante che sviluppi un tuo pensiero, una tua idea di setup...in pista ti fai il grosso dell'esperienza, sui forum puoi acquisire conoscenze e nozioni più o meno giuste...andando in pista ed applicandole/provandole ti fai una tua idea...:beer:

f70 25-09-13 09:45 AM

la butto lì:

farti un setup da tastiera è sbagliato,bisognerebbe vedere a che livello guidi,che motore/frizione hai,che gomme monti,che pignone usi,come è messa la macchina meccanicamente,il suo setup,che radio/servi usi,la loro programmazione,su quale pista giri e le sue condizioni ecc ecc

ti bastano come variabili?

il mio pensiero visto che non sei molto navigato e quello di sfruttare prima quello che hai impastandolo per bene e poi digerirlo,dopodichè passare alle opzioni.cercherei anche di rompere le balotas ai piloti che girano con te con il tuo stesso mezzo(e che vadano benino però,perchè come si dice da una rapa non ci cavi sangue) per capirne un pò di più,a volte anche solo ascoltare il loro mezzo insegna....

per i differenziali mamma mugen lo spiega quanto ne devi mettere,comunque appena sopra le crocere(quando lo fai dato che è denso fallo riposare in modo che si distribuisca uniformemente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 PM.