Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   [official thread] Mugen mbx7 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/103580-official-thread-mugen-mbx7.html)

tom1 23-09-13 03:45 PM

https://db.tt/gA9qiUre

jacKyosho 23-09-13 03:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da RIDDIK57 (Messaggio 1156874)
Ma sai che Me li provo sti Oli che dici tu!! A me pare che con sti 7-7-3 e 5-5-2 non va ha mazza..
io invece fatico farla andare veloce in curve medio lente. Allarga molto. In curve a gomito da 180 gradi é velocissima e anche in curvoni veloci, mentre in quelli medio lenti perdo un sacco! Mi sa che proverò ad abbassare i braccetti anteriori come dicevi qualche post fa.

Eh infatti non va... Con 20-15-5 la macchina acquista tanta velocità.. Lo si vede proprio a occhio... L'unica cosa è che in certe condizioni, quando vai a richiamare il gas, tende a perdere un pó di più il posteriore... Il problema è facilmente risolvibile aprendo i differenziali e riempiendoli solo fino a livello della crocera.. Questo, in più, ti permette di usare una gomma un pó più dura rispetto a prima.. Se invece hai il cinese, ci pensa lui a risolvere..
Se la macchina ti gira poco, avanza di un foro i tiranti sul boomerang

Sent from my iPhone using Forum mobile app

bryan71 23-09-13 04:33 PM

...confermo, la macchina con i diff. lenti è appunto molto lenta...:D...non vi dico quanto ho messo all'anteriore...:D:D:D...
nettamente più veloce con gli olii più densi...il posteriore che scappa? si vede che non avete mai guidato un Hot Bodies:D...a parte gli scherzi, prima di tutto ci vogliono gomme "buone" AKA o proline, concordo sull'alzare il recupero del camber, cmq darti consigli così a distanza senza vedere la pista/la macchina come si comporta/tu come guidi, è un po' come dare i numeri al lotto...su piste polverose ci devi "mettere del tuo"...
@ jackyosho, ma, ancorando i tiranti tutti avanti( io giro con il boomerang ribaltato ed il foro tutto avanti) la macchina gira di più nelle curve lente(molto reattivo) ed ha una specie di "punto morto" nello stick dello sterzo nei curvoni veloci(poco reattivo)...mi confermi tutto ciò?

tom1 23-09-13 04:58 PM

Io non dico che la car non va con diff densi ma dare una car ad un novello con questi olii e un po dura eh....
Provero anche io .pero i bracci picchiati non mi hanno convinto

Pinna xcs 23-09-13 06:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1156875)

Tom shop from japan? Io avevo provato 10-10-5 e la macchina era molto più veloce però allargava moltissimo in uscita di curva sotto motore e le spine si consumavano che era una bellezza.. Quindi sono tornato in dietro al 7-7-3 poi comunque con le Aka e tutta un altra storia..Bryan tu che oli ai messo?

bryan71 23-09-13 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da Pinna xcs (Messaggio 1156908)
Tom shop from japan? Io avevo provato 10-10-5 e la macchina era molto più veloce però allargava moltissimo in uscita di curva sotto motore e le spine si consumavano che era una bellezza.. Quindi sono tornato in dietro al 7-7-3 poi comunque con le Aka e tutta un altra storia..Bryan tu che oli ai messo?

30 10 3...domenica provo il 50 all'anteriore...:D

tom1 23-09-13 07:01 PM

vatti a far curare
ahahhahhaahhahah:D
malatoooooooooooooooo:)

tom1 23-09-13 07:03 PM

Quote:

si!!
cazz............
ho preso pure piastrina originale mugen in carbonio non sapendo che la era gia aggiornata e nel pacco cera gia dentro la nuova rondella!!
ora ne ho una bustina in piu!!
quello avra detto ma cosa fa questo se lo mangia lui l ergal?
ahhahahhahahah
se sapevo che si usavano oli come diceva jack, li avrei presi la con 8 euro, invece di 20 e passa!!
tacci sua....................
jack le barre sono sempre le 2.2 e 2,6?

tom1 23-09-13 07:11 PM

Quote:

spine centrali ant e post? o solo al posteriore?

Pinna xcs 23-09-13 09:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1156915)
spine centrali ant e post? o solo al posteriore?

Centrale anteriore

tom1 23-09-13 09:12 PM

Ora come ora mi consuma la posteriore. La ant dopo 5 lit e nuova.
Comunque tu usa I copri spina fastrace.
Immagina se usi I bicchierini in ergal

bryan71 24-09-13 07:13 AM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1156911)
vatti a far curare
ahahhahhaahhahah:D
malatoooooooooooooooo:)

...ma tu l'hai provata con questi olii?...provala e poi ne riparliamo...:D:D:D

jacKyosho 24-09-13 07:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da Pinna xcs (Messaggio 1156971)
Centrale anteriore

È normale.. La trasmissione é disassata

jacKyosho 24-09-13 07:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1156912)
si!!
cazz............
ho preso pure piastrina originale mugen in carbonio non sapendo che la era gia aggiornata e nel pacco cera gia dentro la nuova rondella!!
ora ne ho una bustina in piu!!
quello avra detto ma cosa fa questo se lo mangia lui l ergal?
ahhahahhahahah
se sapevo che si usavano oli come diceva jack, li avrei presi la con 8 euro, invece di 20 e passa!!
tacci sua....................
jack le barre sono sempre le 2.2 e 2,6?

2.3 e 2.8

jacKyosho 24-09-13 07:53 AM

Quote:

Originariamente inviata da bryan71 (Messaggio 1156886)
...confermo, la macchina con i diff. lenti è appunto molto lenta...:D...non vi dico quanto ho messo all'anteriore...:D:D:D...
nettamente più veloce con gli olii più densi...il posteriore che scappa? si vede che non avete mai guidato un Hot Bodies:D...a parte gli scherzi, prima di tutto ci vogliono gomme "buone" AKA o proline, concordo sull'alzare il recupero del camber, cmq darti consigli così a distanza senza vedere la pista/la macchina come si comporta/tu come guidi, è un po' come dare i numeri al lotto...su piste polverose ci devi "mettere del tuo"...
@ jackyosho, ma, ancorando i tiranti tutti avanti( io giro con il boomerang ribaltato ed il foro tutto avanti) la macchina gira di più nelle curve lente(molto reattivo) ed ha una specie di "punto morto" nello stick dello sterzo nei curvoni veloci(poco reattivo)...mi confermi tutto ciò?

Non capisco cosa intendi con punto morto :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40 AM.