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SpAwN 03-11-12 01:00 PM

picco p-six problemi
 
ciao a tutti un mio amico con poca esperienza con i motori ha comprato un picco p-six da circa 2 mesi e vedendolo girare non riesce a fare piu' di 5 giri senza spente....io gli ho consigliato di cambiare la marmitta e mettere la sua specifica (usa una marmitta rtr mi pare di un motore SH :rovatfl: ) chiedo a voi esperti potrebbe essere quello il problema?:nonloso3ce1cr:

gheghe75 03-11-12 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1063954)
ciao a tutti un mio amico con poca esperienza con i motori ha comprato un picco p-six da circa 2 mesi e vedendolo girare non riesce a fare piu' di 5 giri senza spente....io gli ho consigliato di cambiare la marmitta e mettere la sua specifica (usa una marmitta rtr mi pare di un motore SH :rovatfl: ) chiedo a voi esperti potrebbe essere quello il problema?:nonloso3ce1cr:

Tutto potrebbe essere, la carburazione? com' è? chi l ha fatta? candela? nuova, vecchia, calda, fredda.....?

SpAwN 03-11-12 02:57 PM

Candela o.s p3 nuova e cambiata piu volte...carburazione non so...io ho un o.s tutta un altra cosa...inizialmente pare giri bene anche se con poco allungo , poi cominciano le spente

gheghe75 03-11-12 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1064001)
Candela o.s p3 nuova e cambiata piu volte...carburazione non so...io ho un o.s tutta un altra cosa...inizialmente pare giri bene anche se con poco allungo , poi cominciano le spente

Forse potrebbe essere ancora un po' grasso.....

SpAwN 03-11-12 03:50 PM

anche smagrendolo il risultato non cambia....spegne

ari79 03-11-12 05:45 PM

il p_six di solito è molto regolare.

usa miscela al 20 25% di nitro

candela picco turbo n5 (candela by bianchi n5 in alternativa)

come scarico ''di scatola'' viene fornito con la :
3031,....o la 2046
ed anche un'altra che non ricordo

ripeto è molto regolare, ne ho seguiti 2 di motori,
che hanno persone con cui giro

e se non ne venite a capo, partite dalla carburazione di
scatola, e poi smagrite a piccoli passi

SpAwN 03-11-12 06:05 PM

quindi il fatto che usi una marmitta rtr sconosciuta non influisce?

ari79 03-11-12 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1064083)
quindi il fatto che usi una marmitta rtr sconosciuta non influisce?

certo che influisce......

la picco nelle scatole combo pack
lo da sia con la 3031 che con la 2046

questi due numeri appena citati sono le sigle delle marmitte picco
idonee a quel motore

le marmitte da rtr di solito sono vuote,
servono solo per attutire un po il rumore
ma, non danno buone prestazioni.

le marmitte serie, hanno all'interno il controcono e/o camere.

cmq anche con una ciofeca di marmitta,
se si sa usare il cacciavite il motore resta in moto:bohk7ar:

dark 03-11-12 06:26 PM

una marmitta se non perde dal collettore non ti fà spegnere, in sostanza potrebbe non farti camminare come dovrebbe andare realmente, ma di certo nn ti fà spegnere, se succede é un problema di carburazione, di problemi al serbatoio, filtri benzina, miscela non buona o rovinata, candele scarse, ecc ecc

di certo non una marmitta non adeguata!

SpAwN 03-11-12 07:41 PM

ok allora gli darò questi input...sto povero cristo non ha mai girato piu di 5 minuti :rovatfl:

RIDDIK57 03-11-12 08:11 PM

ora mi fucilate...ma... è normale che spenga.. è un picco! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

franci98(2) 03-11-12 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da RIDDIK57 (Messaggio 1064183)
ora mi fucilate...ma... è normale che spenga.. è un picco! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

ma che fucilate, quoto in pieno :rovatfl::rovatfl::rovatfl: scherzo :beer:
comunque io penso che se dalla marmitta non c'è qualche uscita, non è quello...io giro con una sirio su un novarossi :asd:

SpAwN 03-11-12 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da RIDDIK57 (Messaggio 1064183)
ora mi fucilate...ma... è normale che spenga.. è un picco! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

sono d accordissimo con te :beer:

tamburino 04-11-12 08:05 AM

sono d'accordo!:asd:
il mio primo P3r andava anche a gasolio:shifty:
ma i due successivi ( uno era un cavaliere nero di fast race)
mi ha fatto impazzire.... fino a quando non gli cambiai il carburatore
con il primo p3r e allora risolsi:hmm:

...... io sono autocritico.... e sicuramente... sbagliavo io...
ma ha una gara lo feci carburare a mezza pista:nono:
e nessuno arrivò all punto
è anche vero che forse di motori perfetti dal primo all'ultimo che esce dalla casa
non ce ne sono:mads:
esperienza e un pó di c....o servono sempre
se hai un altro carburatore prova a sostituirlo...
se migliora lavora su quello... oring... soffietto.. ecc..

RIDDIK57 04-11-12 06:11 PM

avuto pure io un p3r qualche anno fa.. andava benissimo ed era un mulo. quelli di ora, esperienza personale, fanno tribolare molto di più.. e spengono.. Non tutti ovviamente ma vedo esento troppe lamentaresi


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