![]() |
picco p-six problemi
ciao a tutti un mio amico con poca esperienza con i motori ha comprato un picco p-six da circa 2 mesi e vedendolo girare non riesce a fare piu' di 5 giri senza spente....io gli ho consigliato di cambiare la marmitta e mettere la sua specifica (usa una marmitta rtr mi pare di un motore SH :rovatfl: ) chiedo a voi esperti potrebbe essere quello il problema?:nonloso3ce1cr:
|
Quote:
|
Candela o.s p3 nuova e cambiata piu volte...carburazione non so...io ho un o.s tutta un altra cosa...inizialmente pare giri bene anche se con poco allungo , poi cominciano le spente
|
Quote:
|
anche smagrendolo il risultato non cambia....spegne
|
il p_six di solito è molto regolare.
usa miscela al 20 25% di nitro candela picco turbo n5 (candela by bianchi n5 in alternativa) come scarico ''di scatola'' viene fornito con la : 3031,....o la 2046 ed anche un'altra che non ricordo ripeto è molto regolare, ne ho seguiti 2 di motori, che hanno persone con cui giro e se non ne venite a capo, partite dalla carburazione di scatola, e poi smagrite a piccoli passi |
quindi il fatto che usi una marmitta rtr sconosciuta non influisce?
|
Quote:
la picco nelle scatole combo pack lo da sia con la 3031 che con la 2046 questi due numeri appena citati sono le sigle delle marmitte picco idonee a quel motore le marmitte da rtr di solito sono vuote, servono solo per attutire un po il rumore ma, non danno buone prestazioni. le marmitte serie, hanno all'interno il controcono e/o camere. cmq anche con una ciofeca di marmitta, se si sa usare il cacciavite il motore resta in moto:bohk7ar: |
una marmitta se non perde dal collettore non ti fà spegnere, in sostanza potrebbe non farti camminare come dovrebbe andare realmente, ma di certo nn ti fà spegnere, se succede é un problema di carburazione, di problemi al serbatoio, filtri benzina, miscela non buona o rovinata, candele scarse, ecc ecc
di certo non una marmitta non adeguata! |
ok allora gli darò questi input...sto povero cristo non ha mai girato piu di 5 minuti :rovatfl:
|
ora mi fucilate...ma... è normale che spenga.. è un picco! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:
|
Quote:
comunque io penso che se dalla marmitta non c'è qualche uscita, non è quello...io giro con una sirio su un novarossi :asd: |
Quote:
|
sono d'accordo!:asd:
il mio primo P3r andava anche a gasolio:shifty: ma i due successivi ( uno era un cavaliere nero di fast race) mi ha fatto impazzire.... fino a quando non gli cambiai il carburatore con il primo p3r e allora risolsi:hmm: ...... io sono autocritico.... e sicuramente... sbagliavo io... ma ha una gara lo feci carburare a mezza pista:nono: e nessuno arrivò all punto è anche vero che forse di motori perfetti dal primo all'ultimo che esce dalla casa non ce ne sono:mads: esperienza e un pó di c....o servono sempre se hai un altro carburatore prova a sostituirlo... se migliora lavora su quello... oring... soffietto.. ecc.. |
avuto pure io un p3r qualche anno fa.. andava benissimo ed era un mulo. quelli di ora, esperienza personale, fanno tribolare molto di più.. e spengono.. Non tutti ovviamente ma vedo esento troppe lamentaresi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:27 PM. |