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SpAwN 03-11-12 01:00 PM

picco p-six problemi
 
ciao a tutti un mio amico con poca esperienza con i motori ha comprato un picco p-six da circa 2 mesi e vedendolo girare non riesce a fare piu' di 5 giri senza spente....io gli ho consigliato di cambiare la marmitta e mettere la sua specifica (usa una marmitta rtr mi pare di un motore SH :rovatfl: ) chiedo a voi esperti potrebbe essere quello il problema?:nonloso3ce1cr:

gheghe75 03-11-12 01:11 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1063954)
ciao a tutti un mio amico con poca esperienza con i motori ha comprato un picco p-six da circa 2 mesi e vedendolo girare non riesce a fare piu' di 5 giri senza spente....io gli ho consigliato di cambiare la marmitta e mettere la sua specifica (usa una marmitta rtr mi pare di un motore SH :rovatfl: ) chiedo a voi esperti potrebbe essere quello il problema?:nonloso3ce1cr:

Tutto potrebbe essere, la carburazione? com' è? chi l ha fatta? candela? nuova, vecchia, calda, fredda.....?

SpAwN 03-11-12 02:57 PM

Candela o.s p3 nuova e cambiata piu volte...carburazione non so...io ho un o.s tutta un altra cosa...inizialmente pare giri bene anche se con poco allungo , poi cominciano le spente

gheghe75 03-11-12 03:03 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1064001)
Candela o.s p3 nuova e cambiata piu volte...carburazione non so...io ho un o.s tutta un altra cosa...inizialmente pare giri bene anche se con poco allungo , poi cominciano le spente

Forse potrebbe essere ancora un po' grasso.....

SpAwN 03-11-12 03:50 PM

anche smagrendolo il risultato non cambia....spegne

ari79 03-11-12 05:45 PM

il p_six di solito è molto regolare.

usa miscela al 20 25% di nitro

candela picco turbo n5 (candela by bianchi n5 in alternativa)

come scarico ''di scatola'' viene fornito con la :
3031,....o la 2046
ed anche un'altra che non ricordo

ripeto è molto regolare, ne ho seguiti 2 di motori,
che hanno persone con cui giro

e se non ne venite a capo, partite dalla carburazione di
scatola, e poi smagrite a piccoli passi

SpAwN 03-11-12 06:05 PM

quindi il fatto che usi una marmitta rtr sconosciuta non influisce?

ari79 03-11-12 06:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da SpAwN (Messaggio 1064083)
quindi il fatto che usi una marmitta rtr sconosciuta non influisce?

certo che influisce......

la picco nelle scatole combo pack
lo da sia con la 3031 che con la 2046

questi due numeri appena citati sono le sigle delle marmitte picco
idonee a quel motore

le marmitte da rtr di solito sono vuote,
servono solo per attutire un po il rumore
ma, non danno buone prestazioni.

le marmitte serie, hanno all'interno il controcono e/o camere.

cmq anche con una ciofeca di marmitta,
se si sa usare il cacciavite il motore resta in moto:bohk7ar:

dark 03-11-12 06:26 PM

una marmitta se non perde dal collettore non ti fà spegnere, in sostanza potrebbe non farti camminare come dovrebbe andare realmente, ma di certo nn ti fà spegnere, se succede é un problema di carburazione, di problemi al serbatoio, filtri benzina, miscela non buona o rovinata, candele scarse, ecc ecc

di certo non una marmitta non adeguata!

SpAwN 03-11-12 07:41 PM

ok allora gli darò questi input...sto povero cristo non ha mai girato piu di 5 minuti :rovatfl:

RIDDIK57 03-11-12 08:11 PM

ora mi fucilate...ma... è normale che spenga.. è un picco! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

franci98(2) 03-11-12 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da RIDDIK57 (Messaggio 1064183)
ora mi fucilate...ma... è normale che spenga.. è un picco! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

ma che fucilate, quoto in pieno :rovatfl::rovatfl::rovatfl: scherzo :beer:
comunque io penso che se dalla marmitta non c'è qualche uscita, non è quello...io giro con una sirio su un novarossi :asd:

SpAwN 03-11-12 08:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da RIDDIK57 (Messaggio 1064183)
ora mi fucilate...ma... è normale che spenga.. è un picco! :rovatfl::rovatfl::rovatfl:

sono d accordissimo con te :beer:

tamburino 04-11-12 08:05 AM

sono d'accordo!:asd:
il mio primo P3r andava anche a gasolio:shifty:
ma i due successivi ( uno era un cavaliere nero di fast race)
mi ha fatto impazzire.... fino a quando non gli cambiai il carburatore
con il primo p3r e allora risolsi:hmm:

...... io sono autocritico.... e sicuramente... sbagliavo io...
ma ha una gara lo feci carburare a mezza pista:nono:
e nessuno arrivò all punto
è anche vero che forse di motori perfetti dal primo all'ultimo che esce dalla casa
non ce ne sono:mads:
esperienza e un pó di c....o servono sempre
se hai un altro carburatore prova a sostituirlo...
se migliora lavora su quello... oring... soffietto.. ecc..

RIDDIK57 04-11-12 06:11 PM

avuto pure io un p3r qualche anno fa.. andava benissimo ed era un mulo. quelli di ora, esperienza personale, fanno tribolare molto di più.. e spengono.. Non tutti ovviamente ma vedo esento troppe lamentaresi

jacKyosho 04-11-12 06:25 PM

I Picco fanno schifo, i Nova fanno schifo, gli OS fanno schifo, gli RB fanno schifo, i Sirio fanno schifo, gli Alpha fanno schifo.... Dissero i modellisti che usavano candele cinesi, miscele da 5€ al litro e "carburavano" con il martello......
Quando un motore spegne, nel 90% dei casi, il problema è chi lo sta usando.. Il restante 10% è il materiale usato di scarsa qualità.. Ovviamente si presuppone che il motore in questione non sia sabbiato, sbiellato, grippato o coi cuscinetti andati... Perché con i motori che fanno schifo, c'è chi ci vince?? OS, Picco o Nova che siano.. L'umiltà... Ecco cosa manca al modellista... È più facile dire che un motore fa schifo, piuttosto che dire che non si è capaci a carburare... Intanto che diciamo che il motore fa schifo, stiamo girando con una candela che ha 5 litri, il motore è a 150 gradi e il filtro non lo cambiamo da due anni... Troppo, troppo facile così...
Buona serata

tamburino 04-11-12 07:26 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1064522)
I Picco fanno schifo, i Nova fanno schifo, gli OS fanno schifo, gli RB fanno schifo, i Sirio fanno schifo, gli Alpha fanno schifo.... Dissero i modellisti che usavano candele cinesi, miscele da 5€ al litro e "carburavano" con il martello......
Quando un motore spegne, nel 90% dei casi, il problema è chi lo sta usando.. Il restante 10% è il materiale usato di scarsa qualità.. Ovviamente si presuppone che il motore in questione non sia sabbiato, sbiellato, grippato o coi cuscinetti andati... Perché con i motori che fanno schifo, c'è chi ci vince?? OS, Picco o Nova che siano.. L'umiltà... Ecco cosa manca al modellista... È più facile dire che un motore fa schifo, piuttosto che dire che non si è capaci a carburare... Intanto che diciamo che il motore fa schifo, stiamo girando con una candela che ha 5 litri, il motore è a 150 gradi e il filtro non lo cambiamo da due anni... Troppo, troppo facile così...
Buona serata

son daccordo!
te lo appoggio al 100%:rovatfl:
ma comunque anche x i motori e parti meccaniche
sono convinto che anche nello stesso lotto..
non siano tutti identici qualche macro differenza
possono averla...e fare la differenza

dark 04-11-12 07:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1064522)
I Picco fanno schifo, i Nova fanno schifo, gli OS fanno schifo, gli RB fanno schifo, i Sirio fanno schifo, gli Alpha fanno schifo.... Dissero i modellisti che usavano candele cinesi, miscele da 5€ al litro e "carburavano" con il martello......
Quando un motore spegne, nel 90% dei casi, il problema è chi lo sta usando.. Il restante 10% è il materiale usato di scarsa qualità.. Ovviamente si presuppone che il motore in questione non sia sabbiato, sbiellato, grippato o coi cuscinetti andati... Perché con i motori che fanno schifo, c'è chi ci vince?? OS, Picco o Nova che siano.. L'umiltà... Ecco cosa manca al modellista... È più facile dire che un motore fa schifo, piuttosto che dire che non si è capaci a carburare... Intanto che diciamo che il motore fa schifo, stiamo girando con una candela che ha 5 litri, il motore è a 150 gradi e il filtro non lo cambiamo da due anni... Troppo, troppo facile così...
Buona serata

e se pero, candele nuove, filtri nuovo ogni 30 minuti di utilizzo, carburatorista che lo fà da 20 anni, e miscela da 14 euro al litro .... e spegni lo stesso in gara? :asd:

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 1064556)
son daccordo!
te lo appoggio al 100%:rovatfl:
ma comunque anche x i motori e parti meccaniche
sono convinto che anche nello stesso lotto..
non siano tutti identici qualche macro differenza
possono averla...e fare la differenza

la verità é questa!!!!

jacKyosho 04-11-12 08:05 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1064563)
e se pero, candele nuove, filtri nuovo ogni 30 minuti di utilizzo, carburatorista che lo fà da 20 anni, e miscela da 14 euro al litro .... e spegni lo stesso in gara? :asd:



la verità é questa!!!!

È un pistolone il pilota.... :D :D

gheghe75 04-11-12 10:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da tamburino (Messaggio 1064556)
te lo appoggio al 100%:rovatfl:

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::nono::n ono::nono::nono::nono::rovatfl::rovatfl::rovatfl:: rovatfl::rovatfl::rovatfl::rovatfl:

RIDDIK57 05-11-12 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da dark (Messaggio 1064563)
e se pero, candele nuove, filtri nuovo ogni 30 minuti di utilizzo, carburatorista che lo fà da 20 anni, e miscela da 14 euro al litro .... e spegni lo stesso in gara?

Infatti... e non solo in gara..

SpAwN 05-11-12 01:18 PM

mio parere personale il picco p-six FA SCHIFO! :eeek::biggrinangel:

matteo petrassi 05-11-12 05:51 PM

ho due amici che ci girano e a sentirlo il motore và molto bene !!! certo, non è un boost 5+2 ma per quello che costa và più che bene direi !!!

tamburino 05-11-12 07:12 PM

a quanti litri?
dire che un motore và bene quando a 5/6 litri
x mè non ha senso... un motore x mè è stato buono
se è arrivato a 7/8 litri ... poi la solita manutenzione e continua ad andare
bene x altri 10.... poi si pensiona con onore:bohk7ar:
sentir dire che và bene quando è appena uscito di rodaggio...:shock:
miiiiii ci mancherebbe!!:nonloso3ce1cr:
... posso capire un sembra vada bene.... poi speriamo duri:asd:

matteo petrassi 06-11-12 10:45 AM

uno dei due è a 10 litri e per ora tutto regolare....che dici ora posso dire che va bene !?!?!?

matteo petrassi 06-11-12 10:46 AM

Quote:

Originariamente inviata da jacKyosho (Messaggio 1064522)
I Picco fanno schifo, i Nova fanno schifo, gli OS fanno schifo, gli RB fanno schifo, i Sirio fanno schifo, gli Alpha fanno schifo.... Dissero i modellisti che usavano candele cinesi, miscele da 5€ al litro e "carburavano" con il martello......
Quando un motore spegne, nel 90% dei casi, il problema è chi lo sta usando.. Il restante 10% è il materiale usato di scarsa qualità.. Ovviamente si presuppone che il motore in questione non sia sabbiato, sbiellato, grippato o coi cuscinetti andati... Perché con i motori che fanno schifo, c'è chi ci vince?? OS, Picco o Nova che siano.. L'umiltà... Ecco cosa manca al modellista... È più facile dire che un motore fa schifo, piuttosto che dire che non si è capaci a carburare... Intanto che diciamo che il motore fa schifo, stiamo girando con una candela che ha 5 litri, il motore è a 150 gradi e il filtro non lo cambiamo da due anni... Troppo, troppo facile così...
Buona serata

jack :beer: :beer: però i sirio fanno cagare veramente !!! e l'assistenza ancora di più !!! ahahahah

jacKyosho 06-11-12 01:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da matteo petrassi (Messaggio 1065146)
jack :beer: :beer: però i sirio fanno cagare veramente !!! e l'assistenza ancora di più !!! ahahahah

Si lo so... Ho detto i primi nomi che mi sono venuti in mente


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