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Vecchio 29-10-12, 07:23 PM   #1
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Buongiorno a tutti sono nuovo e volevo entrare nel mondo del modellismo. Sono interessato a prendere un automodello a scoppio scala 1:8 che non sia ne troppo "base" e ne troppo "gara" anche perchè non so se poi è una cosa che mi piace o no... Ho visto questi modelli: La Hobao Hyper 7 TQ28, la Hobao Hyper 7.5, la Jamara Hong-nor Ultra RR 2.4 GHz RTR, la Jamara Hong-Nor Ultra BB 2.4 GHz RTR e la HPI Lightning Trophy 3.5 RTR queste sono quelle che mi attraggono...voi cosa mi consigliate? Vorrei una macchina dove poi riesco a trovare i ricambi e tutto quanto... Grazie infinite a tutti Alex
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Vecchio 29-10-12, 08:02 PM   #2
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Jq rtr!!
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Vecchio 29-10-12, 08:32 PM   #3
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oppure come detto in mp utente f 70 magari anche negli annuci trovi la sua offerta mooolto interessante per chi inizia come te!!!
http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/16789/cat/8

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Vecchio 29-10-12, 11:06 PM   #4
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Vecchio 29-10-12, 11:11 PM   #5
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valuta anche se correrai in pista oppure su spazi improvvisati (piazzali di terra ed erba, ghiaia etc etc etc)

forse se non hai a disposizione delle piste in cui andare ti converrebbe un truggy che ha ruote + alte ed è + adatto per terreni misti.

poi se capita puoi andarci in pista pure con quello.
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Vecchio 29-10-12, 11:17 PM   #6
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Vecchio 29-10-12, 11:20 PM   #7
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Ciao, no per ora pista non penso, girerò su un piazzale di autobloccanti e magari un po' di terra battuta.... si il truggy lo pensato ma ho visto che ce ne sono pochi quindi pensavo che il baggy era una cosa più comune...... Ma le Hobao come sono reputate?
grazie mille
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Vecchio 29-10-12, 11:21 PM   #8
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Ciao, no per ora pista non penso, girerò su un piazzale di autobloccanti e magari un po' di terra battuta.... si il truggy lo pensato ma ho visto che ce ne sono pochi quindi pensavo che il baggy era una cosa più comune...... Ma le Hobao come sono reputate?
grazie mille
sono buoni modelli pero il kit non rtr
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Vecchio 30-10-12, 12:12 AM   #9
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sono buoni modelli pero il kit non rtr

ciao, scusa, ma ti faccio una domanda da ignorante.
siccome più di una volta ho sentito dire sta affermazione. me la spieghi?

per me la differenza tra kit e rtr sta nel fatto che col kit compri solo il telaio
mentre motori e servi ti devi arrangiare,.

poi posson cambiare poche altre cose tra kit e rtr, tipo componenti in ergal o carbonio.

quindi , mi chiedo, cè dell altro che cambia e che non so?
le plastiche hanno cmq sempre la stessa qualità?
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Vecchio 30-10-12, 12:26 AM   #10
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SpAwN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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i kit sono tali perchè sono in KIT DI MONTAGGIO...quindi devi montartela tu! le differenze sono molte...i materiali su tutto...prendere una rtr per mia opinione personale è buttare via i soldi...perchè quando inizierai a divertirti seriamente si romperà!

cerca magari un kit usato tutto completo....conosco un tipo che sta dando via due xray , una xb9 con motore o.s e servi (ma senza radio) e una 808 del 2011 con motore servi e radio (450 euro la prima e 300 la seconda)

macchina molto piu' affidabile di qualsiasi rtr
__________________
SworkZ S350
O.S SPEED .21
ACE AKA
http://rccrew.tk/
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Vecchio 30-10-12, 12:27 AM   #11
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L'avatar di angelokanay
 
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angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
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ciao, scusa, ma ti faccio una domanda da ignorante.
siccome più di una volta ho sentito dire sta affermazione. me la spieghi?

per me la differenza tra kit e rtr sta nel fatto che col kit compri solo il telaio
mentre motori e servi ti devi arrangiare,.

poi posson cambiare poche altre cose tra kit e rtr, tipo componenti in ergal o carbonio.

quindi , mi chiedo, cè dell altro che cambia e che non so?
le plastiche hanno cmq sempre la stessa qualità?

nella maggioranza dei casi sono le cose che non si vedono a fare la differenza trà kit/gara ed rtr...mi spiego:
i materiali ad esempio...ingranaggi non visibili dall'esterno,nelle rtr molte volte costituiti da semplice ZAMA,leggera quanto morbida e poco durevole...
l'alluminio dei telai con pochissimi se non nullo trattamento indurente,sempre nelle rtr.
gli acciai dei perni,steli sospensione,molle,molto teneri nelle rtr e con sezioni ridotte all'osso ( per tenere i costi bassi ).
ora passiamo alle cose più visibili come motori ed impianti radio:
servocomandi con ingranaggi in plastica con poca potenza in kg.
radio con pochissime funzioni
motori che soffrono molto il caldo,a volte incarburabili e di scarsa durata come litraggio ( per fortuna non tutti ).
poi c'è tutto il discorso della quasi assenza di poter intervenire sulle regolazioni dell'assetto vettura se non per oli ammortizzatori e differenziali.
queste ''piccole cose'' che ad un neofita possono significare poco in realtà fanno la grande differenza trà kit/gara ed rtr che nascono per giocare saltuariamente al di fuori delle piste.
spero di essere stato più chiaro possibile
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Vecchio 30-10-12, 12:40 AM   #12
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nella maggioranza dei casi sono le cose che non si vedono a fare la differenza trà kit/gara ed rtr...mi spiego:
altrochè angelo. è tutto molto + chiaro.
non sapevo esistesse tutta sta differenza.
ma allora dovrebbero esistere 2 listini anche per le parti di ricambio. oppure fari i ricambi solo dei kit almeno poi è tutta roba buona...

che mi dici/ cosa dici al nostro amico per quanto riguarga thunder tiger?
io mi ci trovo benissimo, (eb4-s3) bella robusta e come qualità non mi sembra malvagia avendola smontata + volte..

gli stessi ingranaggi dei differenziali mi sono apparsi migliori di quelli del hpi trophy del mio amico.
il mio amico ha rotto 3 volte le boccolette reggimozzo anteriori io mai... (solo fortuna mia??)

Ultima modifica di Anacleto; 30-10-12 a 12:42 AM
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Vecchio 30-10-12, 12:47 AM   #13
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altrochè angelo. è tutto molto + chiaro.
non sapevo esistesse tutta sta differenza.
ma allora dovrebbero esistere 2 listini anche per le parti di ricambio. oppure fari i ricambi solo dei kit almeno poi è tutta roba buona...

che mi dici/ cosa dici al nostro amico per quanto riguarga thunder tiger?
io mi ci trovo benissimo, bella robusta e come qualità non mi sembra malvagia avendola smontata + volte..

gli stessi ingranaggi dei differenziali mi sono apparsi migliori di quelli del trophy del mio amico.

conta comunque che alcune parti a volte sono in comune trà rtr e kit ( stessa marca ) ad esempio le scatole differenziali esterne della inferno 7,5-777-neo sono le stesse,stessa cosa per gli ingranaggi differenziale ( satelliti e planetari,le coppie coniche no ).
in altre tra la rtr e la kit cambia proprio tutto,vedi hobao hyper 9 che con le parenti rtr non na nulla in comune,sono scelte delle case
della TT nel caso della EB4 s3 conosco molto bene la kit ed era parecchio affidabile e robusta,trasmissione in primis,tant'è che tutta la trasmissione della s3 è stata usata sulla rc8 associated ( cambiano i codici ma i componenti sono gli stessi ).la rtr in linea di massima dovrebbe avere il 90 % dei componenti della sorella maggiore ( forse gli ammortizzatori internamente differiscono ).
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Vecchio 30-10-12, 10:38 AM   #14
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quando ho consigliato la JQ é proprio perché essendo IDENTICA alla versione in KIT con materiali piu scadenti, quando si comincia a rompere invece di acquistare le parti di ricambio della RTR acquisti quelle della versione in KIT .... e se un domani ti presenti con "quella" RTR in pista hai cmq setup disponibili che la mandano uguale alla versione in KIT insomma per me é una spesa piu logica!

é questo quello che dovrebbe essere il concetto di RTR, un modello di auto low grade ma derivante dal kit attualmente in commercio.

esistono altri modelli che seguono la filosofia della JQ
tipo la hotbodies D8 RTR
la RB ONE esce a giorni la versione in KIT RB ONE R
la sworkz con il suo modello S350BX1 (unica differenza in pratica sono le parti in fibra di carbonio che sono in ergal sulla RTR e per gli ammo meno pregiati)
mi pare anche la Associated RTR (ma introvabile)

il problema é che i negozianti GUADAGNANO molti piu soldi vendendo la Kyosho RTR e le Thunder tiger ......

ora provati a presentare in pista con le ultime due, dopo mezza giornata di pista fai i bagagli e ti vai ad ordinare una versione in kit ... macchine cevvhie di piu di 10 anni:!
__________________

Ultima modifica di dark; 30-10-12 a 10:42 AM
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Vecchio 30-10-12, 06:19 PM   #15
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Ragazzi io sono dentro oramai da2 anni e le rtr le conosco abbastanza bene e penso che 2macchine buone per incominciare siano la tunder tigerEB4 s3e anche la gs stormevo 25un altra poi puó essere la cl1 sempre della gs.Sono buone macchine per incominciare dal prezzo accesibile (attorno ai 350euro) e anche molto affidabili.
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