Quote:
Originariamente inviata da nicolas2028
(Messaggio 1059718)
ahh tom scusa, mi puoi spiegare meglio la regolazione del recupero camber e del caster? non ho mai fatto modifiche di questo tipo...ho ancora tante cose da imparare e purtroppo dal vivo non riesco a farmi aiutare da nessuno
|
il gioco della campana ci deve essere un pochino!!! il recupero sono quei buchi che ci sono sotto nella piastra posteriore in carbonio dove attacchi gli ammo nella parte di sopra ci sono i buchi per gli ammo piu li metti interni cioe dritti piu tiene piu li sdrai piu scivola,stessa cosa per i buchi dei braccetti ant e post dove attacchi gli ammo!! i buchi sotto sono tre se hai la mbx6 fino alla mbx6 spec ,se metti il buco di sopra hai un camber che va in positivo e tiene di piu se vai nel buco sotto a tutti in negativo e scivola!!!!
poi ce anche la convergenza quella post e data dalle squadrette in plastica nere parte posteriore dove ci sono i perni dei braccetti di solito si usa la 3 gradi con 0 di antisquat tiene di piu e si usa su fondi liscise 1 scivola fondi piatti piu diminuisci i gradi e cioe 2,75-2,50 piu entra in curva pero nel dritto fai fatica!!quella anteriore si regola dai gtiranti ruota anteriori piu allarghi le ruote cioe cosi\ / piu entra pero in uscita tende ad allargare se e chiusa/\ e piu reattiva la macchina in sterzata pero entra meno!!!e chiaro che devi trovare un compromesso perc he se la macchina gira tant il posteriore scivola sicuro!!pero la cnvergenza ant e quella che si usa di scatola 25 ,5 mm ho provato quella di davide ma e troppo in gestibile 24,5 e secondo me 10-10-5 non e una macchina facile a meno che non usi la coppia conica differenziata e cioe corona differenziale posteriore 42 e pignone differenziale 12 denti,sopratutto su polvere e terreni scivolosi!!!
mentre su fondi umidi e con tenuta non hai problemi!!!
il caster sono gli spessorini che ci sono nei braccetti superiori anteriori se li metti tutti dietro entra di piu se li metti tutti avanti meno puoi anche combinarli per es 1 spessore avanti e due dietro!!!
l akerman e la piastrina o boomerang dove si attacca il tirante delle ruote anteriori ha tre buchi se lo metti tutto avanti e piu reattivoo sterzo pero allarga in uscita se lo metti tutti dietro entra di piu e meno reattivita,come vedi ci sono tante piccole regolazioni che si fanno a poco alla volta in modo da trovare quella giusta.la fortuna della mugen e che e molto facile ,cioe se trovi il set up tuo personale vai ovunque toccando poche cose e cioe le gomme e il recupero camber e al max caster e akerman!!!
|