![]() |
Problema erogazione aggressiva
Ciao a tutti ho una Asso rc8b e dopo mille prove ho trovato un buon assetto ho solo un problema e due consigli da chiede
Ho un motore OPS 3,5 testa oro 3 travasi scarico Ninja campana 16T Secondo me spinge esageratamente sotto e se uso il dito delicatamente riesco a girare bene se oso un pochi di più mi va in sovrasterzo in uscita di curva. Secondo voi se aumento i denti della campana tipo una 17T riesco a diminuire la "arroganza" che ha sotto??? Sennò tengo sempre la 16T ma avendo la turboslitta fioroni posso togliere una molla x ammazzare il motore sotto e renderlo meno feroce, renderlo più modulabile sotto??? Cosa ne pensate??? |
con un dente in + migliori secondo me
oppure prova una marmitta + lunga ed espansione meno pronunciata (così perderai sotto e migliorerai gli alti |
Lavora di frizione ;)
|
Frizione classica ceppi ergal molle 0.8,0,9 collettore scarico corto ,corona centrale con dente in meno,pignone più lungo, venturo più grande,girare più grasso,regolazione epa radio
|
Grazie ma...
Riciao a tutti allora oggi ho detto vado a prendere la corona da 17 e provo a vedere se riesco a tenerlo più calmo... Invece l'amara scoperta... HO GIÀ LA 17 DENTI!!!!
Una 18 mi sembra esagerata..... Ora provo a girare lavorando di frizione e semmai mi farò prestare una 18 e una 16 e guardo con quale è meno "impulsivo"... Voi esperti cosa ne pensate??? |
magari regola pure esponenziale del gas.....cosi provi subito le differenze
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
prova con la 18...se metti la 16 diventa ancora più cattiva di come è ora !!! io oggi per sbaglio ho messo la 13 invece che la 14 abituale (me ne sono accorto a casa) e la macchina era ingestibile...però per ovviare al problema ho messo il collettore corto invece di quello lungo e posso dirti che la macchina si è addolcita parecchio !!!
|
Problema...
Rieccomi allora non riesco a trovare una campana da 18T o meglio la trovo ma costa più la spedizione che il pezzo...
Xo su un sito ho trovato la corona da 44T e ho pensato che se metto quella e una campana da 16 dovrei esserci... 46/18=44/16 se non sbaglio .... voi cosa dite??? |
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20 AM. |