02-09-12, 12:38 AM
|
|
Utente Junior
|
[Consigli acquisto] EB4 S2 Pro Buggy 1/8
Salve utenti di modellismo.net, siccome fra poche settimane compio gli anni volevo sapere cosa prendermi per il modello elencato nel titolo, io avevo pensato ad un motore ma siccome non me ne intendo volevo chiedere a voi, ditemi la vostra opinione.
Budget? Attorno ai 100 euro... ne ho già spesi per la moto
Ultima modifica di Machinima; 02-09-12 a 12:48 AM
|
|
|
02-09-12, 12:46 AM
|
|
Utente Senior
|
ciao, prima di tutto specifica il budget e lo scopo almeno possiamo darti un consiglio!
|
|
|
02-09-12, 12:47 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
ciao, prima di tutto specifica il budget e lo scopo almeno possiamo darti un consiglio! 
|
Scusami non l'ho inserito, lo aggiungo subito sul primo post.
|
|
|
02-09-12, 12:50 AM
|
|
Utente Senior
|
con 100 euro mi sa ci fai poco... alza un po' si inizia a vedere qualcosa di bello
|
|
|
02-09-12, 12:53 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
con 100 euro mi sa ci fai poco... alza un po' si inizia a vedere qualcosa di bello 
|
Ho letto nel forum opinioni di un certo Picco base che costa sui 100 euro o anche meno, é un fermacarte o potrebbe rendere, non cerco componentistica da gare ma da "corsr nei campi".
|
|
|
02-09-12, 12:55 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Machinima
Ho letto nel forum opinioni di un certo Picco base che costa sui 100 euro o anche meno, é un fermacarte o potrebbe rendere, non cerco componentistica da gare ma da "corsr nei campi".
|
ah giusto il P3B ! 
si, l'ho visto, se non hai grandi ambizioni è un bel motorello
|
|
|
02-09-12, 11:21 AM
|
|
Utente Senior
|
sulla stessa cifra, anzi, meno, c'è il nuovafaor rpm, tira anche un pochetto di piu del picco! comunque io prima di cambiare motore, se non lo hai già fatto, investirei su una radio decente con tutte le regolazioni di base, come epa e esponenziali, e dei servi buoni
|
|
|
02-09-12, 11:54 AM
|
|
Utente Senior
|
ed essere pignoli....oltre al motore, per la sua resa ottimale ti servirebbe il suo scarico ed almeno una frizione discreta non quelle da rtr
|
|
|
02-09-12, 12:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Verte
ed essere pignoli....oltre al motore, per la sua resa ottimale ti servirebbe il suo scarico ed almeno una frizione discreta non quelle da rtr 
|
Giustissimo, anche perché se cambi il motore con uno ad avviamento a cassetta come tutti i motori da competizione devi cambiare frizione (soprattutto il volano) e i supporti motore con quelli in ergal bassi.
L'ho fatto anchio con la stessa macchina: motore nova plus21 4-btt e frizione abc fastrace volano da 34mm
|
|
02-09-12, 12:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fedo
Giustissimo, anche perché se cambi il motore con uno ad avviamento a cassetta come tutti i motori da competizione devi cambiare frizione (soprattutto il volano) e i supporti motore con quelli in ergal bassi.
L'ho fatto anchio con la stessa macchina: motore nova plus21 4-btt e frizione abc fastrace volano da 34mm
|
ah già vero.....
|
|
|
06-09-12, 08:56 PM
|
|
Utente
|
I supporti li trovi a 20-30€
|
|
07-09-12, 12:26 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da fedo
|
queslla dei supporti non la sapevo , ecco perchè smadonnavo con la mia per metterla in moto.
provvederò...
ma al posto di comprare dei supporti ribassati va bene anche una passatina con la motla a disco a quelloi che già ho??? 
|
|
|
07-09-12, 09:25 AM
|
|
Utente
|
E' un'idea, però i supporti originali mi sembrano fragili per un motore serio,
quelle in ergal sono giganteschi.
Se vuoi tornirli col flessibile però fallo con precisione più che millimetrica
|
|
07-09-12, 09:30 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anacleto
queslla dei supporti non la sapevo , ecco perchè smadonnavo con la mia per metterla in moto.
provvederò...
ma al posto di comprare dei supporti ribassati va bene anche una passatina con la motla a disco a quelloi che già ho??? 

|
è una porcheria ma si può fare.. piuttosto trova qualcuno che abbia una fresa.. siccome vanno in battuta, sarebbe meglio che venissero dritti.. quindi la fresa è la miglior soluzione... sperando che dop la fresata tu abbia abbastanza filetto interno per avvitare le 8 viti
|
|
|
07-09-12, 09:35 AM
|
|
Utente
|
conviene fresarli sia sopra che sotto in modo da non accorciare troppo i filetti inferiori e lo spazio per le viti superiori.
fai prima a comprare i supporti bassi 
|
|