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Vecchio 02-09-12, 12:38 AM   #1
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Salve utenti di modellismo.net, siccome fra poche settimane compio gli anni volevo sapere cosa prendermi per il modello elencato nel titolo, io avevo pensato ad un motore ma siccome non me ne intendo volevo chiedere a voi, ditemi la vostra opinione.
Budget? Attorno ai 100 euro... ne ho già spesi per la moto

Ultima modifica di Machinima; 02-09-12 a 12:48 AM
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Vecchio 02-09-12, 12:46 AM   #2
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ciao, prima di tutto specifica il budget e lo scopo almeno possiamo darti un consiglio!
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Vecchio 02-09-12, 12:47 AM   #3
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ciao, prima di tutto specifica il budget e lo scopo almeno possiamo darti un consiglio!
Scusami non l'ho inserito, lo aggiungo subito sul primo post.

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Vecchio 02-09-12, 12:50 AM   #4
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con 100 euro mi sa ci fai poco... alza un po' si inizia a vedere qualcosa di bello
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Vecchio 02-09-12, 12:53 AM   #5
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con 100 euro mi sa ci fai poco... alza un po' si inizia a vedere qualcosa di bello
Ho letto nel forum opinioni di un certo Picco base che costa sui 100 euro o anche meno, é un fermacarte o potrebbe rendere, non cerco componentistica da gare ma da "corsr nei campi".

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Vecchio 02-09-12, 12:55 AM   #6
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Ho letto nel forum opinioni di un certo Picco base che costa sui 100 euro o anche meno, é un fermacarte o potrebbe rendere, non cerco componentistica da gare ma da "corsr nei campi".

ah giusto il P3B !
si, l'ho visto, se non hai grandi ambizioni è un bel motorello
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Vecchio 02-09-12, 11:21 AM   #7
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sulla stessa cifra, anzi, meno, c'è il nuovafaor rpm, tira anche un pochetto di piu del picco! comunque io prima di cambiare motore, se non lo hai già fatto, investirei su una radio decente con tutte le regolazioni di base, come epa e esponenziali, e dei servi buoni
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Vecchio 02-09-12, 11:54 AM   #8
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ed essere pignoli....oltre al motore, per la sua resa ottimale ti servirebbe il suo scarico ed almeno una frizione discreta non quelle da rtr
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Vecchio 02-09-12, 12:07 PM   #9
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Giustissimo, anche perché se cambi il motore con uno ad avviamento a cassetta come tutti i motori da competizione devi cambiare frizione (soprattutto il volano) e i supporti motore con quelli in ergal bassi.
L'ho fatto anchio con la stessa macchina: motore nova plus21 4-btt e frizione abc fastrace volano da 34mm
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"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
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Vecchio 02-09-12, 12:46 PM   #10
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Giustissimo, anche perché se cambi il motore con uno ad avviamento a cassetta come tutti i motori da competizione devi cambiare frizione (soprattutto il volano) e i supporti motore con quelli in ergal bassi.
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ah già vero.....
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Vecchio 06-09-12, 08:56 PM   #11
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I supporti li trovi a 20-30€
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Vecchio 07-09-12, 12:26 AM   #12
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Anacleto inizia ad ingranare.
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Giustissimo, anche perché se cambi il motore con uno ad avviamento a cassetta come tutti i motori da competizione devi cambiare frizione (soprattutto il volano) e i supporti motore con quelli in ergal bassi.
L'ho fatto anchio con la stessa macchina: motore nova plus21 4-btt e frizione abc fastrace volano da 34mm

queslla dei supporti non la sapevo , ecco perchè smadonnavo con la mia per metterla in moto.

provvederò...


ma al posto di comprare dei supporti ribassati va bene anche una passatina con la motla a disco a quelloi che già ho???

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Vecchio 07-09-12, 09:25 AM   #13
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E' un'idea, però i supporti originali mi sembrano fragili per un motore serio,
quelle in ergal sono giganteschi.
Se vuoi tornirli col flessibile però fallo con precisione più che millimetrica
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Vecchio 07-09-12, 09:30 AM   #14
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queslla dei supporti non la sapevo , ecco perchè smadonnavo con la mia per metterla in moto.

provvederò...


ma al posto di comprare dei supporti ribassati va bene anche una passatina con la motla a disco a quelloi che già ho???

è una porcheria ma si può fare.. piuttosto trova qualcuno che abbia una fresa.. siccome vanno in battuta, sarebbe meglio che venissero dritti.. quindi la fresa è la miglior soluzione... sperando che dop la fresata tu abbia abbastanza filetto interno per avvitare le 8 viti
__________________
Mugen Seiki
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Vecchio 07-09-12, 09:35 AM   #15
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conviene fresarli sia sopra che sotto in modo da non accorciare troppo i filetti inferiori e lo spazio per le viti superiori.
fai prima a comprare i supporti bassi
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